|
|
Risultati da 106 a 120 di 335
Discussione: Tapped Horn
-
30-01-2013, 22:18 #106
No, non puoi farle di trucciolare, è pieno di aria, altro che rinforzi, devi imbragarlo con lastre di carbonio, risponde in modo anomalo, ce le ha veramente tutte, se non vuoi usare l'mdf e usare qualcosa di più leggero e che tiene le viti usa il listellare o il lamellare di abete o betulla se vuoi spendere un pò di più.....vabbè che se ormai l'hai comprato......
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
30-01-2013, 22:22 #107
Certo non è legno di Mogano o Ontano... ma lavorandolo bene, usando un turapori e stuccando credo che il tutto verrà cmq molto bene.
-
30-01-2013, 22:31 #108
Quello che dice Scomed non credo sia tanto per la finitura ma quanto a livello strutturale.
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
30-01-2013, 22:34 #109
Avevo capito più una questione di risonanza che di struttura.
Rottura fragile? Non credo sia possibile in un trucciolare così spesso. Altrimenti si fa un bel tamburato e tanti saluti!
-
30-01-2013, 22:54 #110
ma....problemi ed accorgimenti del genere per un mobile che riprodurrà fino max a 60-70Hz?
capisco una cassa full range, ma per un sub?
personalmente la vedo molto meno problematica la cosa...
-
31-01-2013, 00:03 #111
Invece con sub di sta posta e con le turbolenze interne che si creano la rigidità del mobile è fondamentale, se il mobile non è sordo si possono innescare risonanze, vibrazioni e chi più ne ha più ne metta, se ti comicia a vibrare la struttura son dolori perchè risolvere poi son c...i, davvero poi va giusto bene per scaldarsi i piedi vicino al camino.....non va nemmeno bene per cuocere due costine perchè è pieno di colla....
Non voglio gufare e faccio il tifo per te Mimmo, spero mi smentirai coi fattiScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
31-01-2013, 00:49 #112
Ma perchè lo chiamate "trucciolare"?
, pensavo ad un errore di battitura, ma ho visto che è stato ripetuto più volte.
Veramente sarebbe "truciolare" (oppure "truciolato").
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-01-2013, 06:37 #113
Perché fa freddo......é come la maglia di flanella
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
31-01-2013, 07:16 #114
-
31-01-2013, 07:25 #115
Anche per insistere sul fatto che non va bene nemmeno da bruciare ed evidenziarne la composizione
Del resto sono tre notti che non dormo coi figli ingluenzati a fare un errore di "italiano" non è così improbabile.....Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
31-01-2013, 07:25 #116possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
31-01-2013, 07:59 #117
Ciao sfuduciati
Tutte le casse che ho costruito fino ad oggi, le ho sempre fatte con il truciolare e non mai avuto i problemi di cui parlate. Vi ricordo anche che questa non e' la prima volta che mi accingo a fare un diffusore. Ovvio che la voce del coro va ascoltata ma credetemi, sono tranquillo.
Per quanto riguarda la finitura, non esiste nessun problema, perche per come verranno posizionati i sub solo 2 facce per ognuno di loro saranno a vista:
- Pannello anteriore che verra' coperto interamente da tela acustica
- Pannello laterale che rivestiro' con formica identica a quella delle attuali casse che sono un grigio scuro.
Ieri sera ho cominciato a posizionare i pannelli nel mio garage e già da sabato comincero' l'assemblaggio
Vi tengo aggiornati
Ciao
-
31-01-2013, 08:26 #118Tutte le casse che ho costruito fino ad oggi, le ho sempre fatte con il truciolare e non mai avuto i problemi di cui parlate
Dai che scherzo!
Si parla sempre considerando le condizioni estreme e "sulla carta", si parte e i parla sempre di partire da un progetto top, poi ci sono un sacco di alternative altrettanto valide e funzionali, restiamo in attesa.....Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
31-01-2013, 08:30 #119
-
31-01-2013, 09:08 #120