Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 335

Discussione: Tapped Horn

No, non puoi farle di trucciolare, è pieno di aria, altro che rinforzi, devi imbragarlo con lastre di carbonio, risponde in modo anomalo, ce le ha veramente tutte, se non vuoi usare l'mdf e usare qualcosa di più leggero e che tiene le viti usa il listellare o il lamellare di abete o betulla se vuoi spendere un pò di più.....vabbè che se ormai l'hai comprato......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Certo non è legno di Mogano o Ontano... ma lavorandolo bene, usando un turapori e stuccando credo che il tutto verrà cmq molto bene.

Quello che dice Scomed non credo sia tanto per la finitura ma quanto a livello strutturale.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Avevo capito più una questione di risonanza che di struttura.

Rottura fragile? Non credo sia possibile in un trucciolare così spesso. Altrimenti si fa un bel tamburato e tanti saluti!

ma....problemi ed accorgimenti del genere per un mobile che riprodurrà fino max a 60-70Hz?

capisco una cassa full range, ma per un sub?
    personalmente la vedo molto meno problematica la cosa...

Invece con sub di sta posta e con le turbolenze interne che si creano la rigidità del mobile è fondamentale, se il mobile non è sordo si possono innescare risonanze, vibrazioni e chi più ne ha più ne metta, se ti comicia a vibrare la struttura son dolori perchè risolvere poi son c...i, davvero poi va giusto bene per scaldarsi i piedi vicino al camino.....non va nemmeno bene per cuocere due costine perchè è pieno di colla....

Non voglio gufare e faccio il tifo per te Mimmo, spero mi smentirai coi fatti
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma perchè lo chiamate "trucciolare"? , pensavo ad un errore di battitura, ma ho visto che è stato ripetuto più volte.

Veramente sarebbe "truciolare" (oppure "truciolato").

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Perché fa freddo......é come la maglia di flanella
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ma perchè lo chiamate "trucciolare"? , pensavo ad un errore di battitura, ma ho visto che è stato ripetuto più volte.
    Nel mio caso ci sono 2 possibilità... ignoranza e dialetto, dopotutto siamo possessori del peggior dialettale Italiano.

E sì che in famiglia si aveva una rivendita di legname.

Anche per insistere sul fatto che non va bene nemmeno da bruciare ed evidenziarne la composizione

Del resto sono tre notti che non dormo coi figli ingluenzati a fare un errore di "italiano" non è così improbabile.....

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio

E sì che in famiglia si aveva una rivendita di legname.
    Allora tutti a pensare a battute tipo il figlio del idraulico che non capisce un tubo

Ciao sfuduciati

Tutte le casse che ho costruito fino ad oggi, le ho sempre fatte con il truciolare e non mai avuto i problemi di cui parlate. Vi ricordo anche che questa non e' la prima volta che mi accingo a fare un diffusore. Ovvio che la voce del coro va ascoltata ma credetemi, sono tranquillo.

Per quanto riguarda la finitura, non esiste nessun problema, perche per come verranno posizionati i sub solo 2 facce per ognuno di loro saranno a vista:

- Pannello anteriore che verra' coperto interamente da tela acustica
    - Pannello laterale che rivestiro' con formica identica a quella delle attuali casse che sono un grigio scuro.

Ieri sera ho cominciato a posizionare i pannelli nel mio garage e già da sabato comincero' l'assemblaggio

Vi tengo aggiornati

Ciao

Tutte le casse che ho costruito fino ad oggi, le ho sempre fatte con il truciolare e non mai avuto i problemi di cui parlate
    Che suonino non ho dubbi, anche se picchi con un cucchiaio su una zucca suona......

Dai che scherzo!
    Si parla sempre considerando le condizioni estreme e "sulla carta", si parte e i parla sempre di partire da un progetto top, poi ci sono un sacco di alternative altrettanto valide e funzionali, restiamo in attesa.....

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ...si parte e i parla sempre di partire da un progetto top, poi ci sono un sacco di alternative altrettanto valide e funzionali, restiamo in attesa.....
    Mazzata...

MDL, buon lavoro.

ho capito me la state tirando

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •