Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio finitura mobile.

Salve ragazzi sto approntando il mio nuovo progetto 4 vie....il mobile è interamente in massello lamellare di faggio da 27mm...vorrei fare i pannelli frontali neri ed i laterali in qualche tonalità di marrone da decidere.
    DI solito i miei precedenti lavori erano in mdf ricoperto con piallacci o finta pelle o vernice quindi ho sempre prima incollato e poi rifinito.
    In questo caso sono indeciso tra queste ipotesi:
    -incollare e poi tingere e rifinire...mi preoccupano però eventuali aloni di vinilica per la tintura
    - tingere il legno poi incollare ed infine rifinire con turapori e finitura opaca.. in questo caso in qualche maniera dovrei proteggere la tinta dagli eccessi di colla però sarebbe meno problematico del primo caso.
    -rifinire prima tutto e poi incollare....

che dite?

se carteggi bene i punti di giuntura non hai problemi con la tinta .....
    ovviamente non carteggiare a mano
    non ho idea della tua attrezzatura ma ti assicuro che se carteggi bene sei tranquillo (esempio...... se faccio un coperchio di un comò intarsiato con varie essenze prima incollo l'intarsio con abbondante colla poi carteggio e solo dopo tingo e lucido . )

Quindi consigli di incollare e poi tingere etc etc...
    pensavo mettendo del nastro per carrozziere nelle giuntere x non far uscire/colare la colla all'esterno ma solo all'interno?

beh il nastro è un piccolo accorgimento che sicuramente male non fa .....
    usalo pure , ripeto l'importante è la carteggiatura poi se oltre a quella sommiamo altre precauzioni ben venga .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •