|
|
Risultati da 1 a 15 di 475
Discussione: Montaggio Ciare H04.1 consigli...
-
06-02-2006, 01:33 #1
Senior Member
Montaggio Ciare H04.1 consigli...
Tra qualche gg, se avrò voglia e tempo, inizierò a montare questi due gioiellini, sono ben accetti consigli per quanto riguarda la costruzione l'insonorizzazione interna ecc ecc...
Premessa, per unire i pannelli di MDF userò viti e silicone tra un pannello e l'altro, non ho altri modi per farlo e cmq lo reputo il migliore
Tutto il resto che mi direte mi aiuterà.
Ciao e grazie
-
06-02-2006, 02:16 #2
Comprati dei morsetti, belli grandi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-02-2006, 07:22 #3
se posso aggiungere, io non userei silicone ma la classica vinavil da legno. Io ho usato quella e ti devo dire che una volta incollati due pannelli nemmeno prendendoli a martellate si staccano!!!!!
-
06-02-2006, 12:23 #4
Senior Member
Cosa sono i morsetti girmi?
-
06-02-2006, 12:31 #5
assolutamente NON usare il silicone !!! non centra niente con l'incollaggio dell'MDF ........... solo e sempre buona vinilica
-
06-02-2006, 12:42 #6
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Clicca qui.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-02-2006, 13:54 #7
Senior Member
Ma a cosa mi serve questa vinilica, questi morsetti, se utilizzo le viti?
-
06-02-2006, 18:01 #8
semplice serve ad INCOLLARE il legno e non a tenerlo con viti e silicone
a fare un bel lavoro dovresti incollare BENE e evitare di usare le viti !! parola di falegname............ se vuoi esagerare metti delle spinette ma credimi quando si incolla con la vinilica i pezzi NON si staccano (24/48 ore di essicazione con morsetti )
ciaooooooooooooooo
-
06-02-2006, 21:03 #9
Senior Member
Ma l'uso di viti, intralcia in qualche modo la qualità audio?
-
06-02-2006, 21:11 #10
guarda il mio come esempio http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38936
vai a pegina 13 troverai le foto del sub finito SENZA NESSUNA VITE
-
06-02-2006, 22:22 #11
Senior Member
Lo so, che non sono il massimo le viti, diciamo che non sono sinonimo di professionalità
però proprio dato perchè non sono un professionista, preferisco fare con le viti, e magari usare un buon isolante come il silicone per evitare alcun passaggio di aria.
Ovviamente la svasatura e il foro di 1 mm di dimensione inferiore l'ho sempre fatto, almeno da quando mi successe che si aprì metà e metà un pezzo di mdf
Grazie per i preziosi consigli che mi state dando
Che ne dici come rivestimento la formica?
-
06-02-2006, 22:27 #12
non capisco perchè ti ostini ad voler usare il silicone che con il legno centra proprio poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!
a questo punto non so più cosa dirti ...... invece del silicone (che puoi usare in seguito x ripassare gli spigoli interni) usa la colla vinilica( la trovi ovunque ) che ha la proprieta di essere il MIGLIOR collante x legno in commercio e costa come il silicone!!!....... usalaaaaa che problemi hai ??? non ti capisco proprio !!! il silicone usalo x fare l'acquario dei pesciolini rossi ! non x costruire i diffusori
-
06-02-2006, 22:31 #13
Senior Member
Ma la signorina della pubblicità non c'è???
allora potrei optare anche per altro:
la vinilica non è una colla liquida?
io il silicone lo uso negli angoli interni per sigillare il tutto
dimmi tu
ciao e grazie mille
-
06-02-2006, 22:35 #14
se vuoi usare le viti esale pure ....... (anche se non servono se usi dei morsetti) però incolla con la vinilica i pannelli .....
ti spiego un particolare , la vinilica penetra nelle fibre del legno e quando e secca è veramente dura .il silicone resta elastico anche dopo un'anno
se dopo questo periodo togli le viti , forzi i pannelli , riesci a rompere tutto senza fatica. ti sfido invece a disfare un mobile incollato con la vinilica anche solo dopo 3 giorni
-
06-02-2006, 22:45 #15
Senior Member
Allora, dimmi se così è accettabile come cosa:
Tra un pannello e l'altro utilizzo la vinilica, poi all'interno della cassa, dove formano l'angolo i due pannelli uso il silicone e sigillo tutto, sono un fissato con il passaggio dell'aria, molte volte perchè non utilizzavo silicone mi è capitato di avere brutte sorprese
Però penso che così dovrebbe andare bene giusto?
Ciao