Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Supporti diffusori autocostruiti

Salve. Vorrei cambiare i miei attuali supporti per le mie casse con altri autocostruiti, come nel disegno
    Il cambio ha solo un valore estetico. Gli attuali pesanti supporti vanno benissimo. Questi nuovi sarebbero dei parallelepipedi vuoti con una base pesante e con la stessa superfice e colore delle mie casse, in modo che assomiglino a delle torri. Mi chiedevo però se questo tipo di supporto poteva influenzare il suono e se ci sono consigli per la costruzione.
    Grazie

A parte che son + belli quelli di sin, quelli a dx creano cassa di risonanza, con effetti imprevedibili...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sono d'accordo. Sono vecchi supporti pesanti e pieni di sabbia credo. Li ho sabbiati e riverniciati. Quelli che ho in testa sarebbero invece due scatole chiuse ma l'effetto torre mi attira parecchio. Quindi me lo sconsigliate?

A me piacciono più quelli a sinistra.. però non penso che ci siano particolari problemi con quelli effetto torre, alla fine sono solo due supporti disaccoppiati dali diffusori tramite le tre + tre punte .
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Prova a far suonare un diapason e mettilo subito a contatto della cassa, sentirai che risonanza...!
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Mi state proprio facendo passare la voglia!
    Per attenuare o eliminare questa possibile risonanza cosa mi consigliate? Potrei, per esempio, lasciare un canale tubolare centrale aperto sulla parte superiore che sbuca poi fontalmente come un finto woofer. Servirebbe a qualcosa o è solo una boiata?

se la lasci completamente aperta da un lato (davanti o dietro) non dovrebbero esserci troppi problemi...
    però alla fine è sempre più 'trasparente' una sagoma molto aperta, che non offra grandi superfici di rifrazione o ritenzione del suono.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

vorrei fare un appunto sulle punte:
    NON DISACCOPPIANO!
    le vibrazioni solamente vengono mandate in un punto più piccolo, ma se questo punto lo metti su una scatola di legno automaticamente le vibrazioni vanno alla scatola di legno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •