Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ciao ho dato un occhio allo schema del progetto e ho visto che il crossover è di tipo parallelo, per questo ti consiglio di non cambiare lo scan speak e neanche di tentare il 3 vie. Il mio suggerimento per rinforzare i bassi è di andare con un 2 vie e mezza aggiungendo un secondo scan speak e abbassando l' accordo del reflex da 37 a 28Hz. Il second..........[CUT]
    e dici che facendo un 2 vie e mezza le prestazioni migliorano in maniera rilevante? se così non fosse posso fare un 3 vie cambiando proprio il crossover (sempre se trovo un progetto valido con i due componenti che ho già e con un woofer aggiuntivo).

per fare un 2 vie e mezzo devo mettere 2 scanspeak nello stesso volume o volendo posso aggiungere il secondo in un volume separato? da quello che hai detto penso la prima ipotesi, e in quel caso dovrei rifare la cassa, quindi non so cosa conviene.

grazie anche a te

No ti conviene aggiungerne un volume separato sotto, la prova non ti costa niente perchè due scan speak li hai già in casa, ti basta comprare i componenti del passa basso del secondo e cambiare la lunghezza del condotto reflex. La modifica serve per migliorare in basso.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

solo che dovrei sentire in mono dato che ho solo 2 scanspeak (1 per via). secondo te migliora abbastanza aggiungendo il secondo?

Dipende da te, se il tue vie ti pare scarso puoi fare un mobile di prova e metterci il secondo scan speak.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

sto provando a simulare , mi ricordavo male, il 18w8531g00 si trova a suo agio nei 24 litri, ce ne starebbero 4 o 5 in piu ma cambia di poco, si accorderebbe in modo lineare a 29Hz anzichè 37, poca roba.

un altro mobile con solo lo stesso driver cambierebbe di pochissimo, non val la pena.

quindi come stavate dicendo tocca aggiungere un driver, per semplificare la simulazione ho messo 2 18w8531g00 per ogni diffusore, in parallelo,al di là della risposta ottengo 6 db spl in piu, 60w sui morsetti ( sarebbe fattibile mettendo in parallelo i driver e rifacendo da zero il crossover, è la cosa piu veloce da simulare.. )

sicuramente "riempie" di più l'ambiente, non so se sarà abbastanza però.

ma farti , a questo punto, anche il sub di quel progetto ? sarà bello collaudato
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

grazie ad entrambi

il progetto che ho seguito è la copia delle krell 2 vie. purtroppo non esiste il progetto del "sub" krell. l'originale krell 3 vie è veramente notevole!! non ha il basso delle focal grande utopia 3, ma è cmq impressionante!!
    potrei fare un progetto per conto mio, ma non saprei come fare il sub inoltre dovrei aggiungere 3 scanspeak per canale per un totale di 1800 euro circa per i soli altoparlanti e 200/300 almeno per il crossover che dovrei fare da zero. se seguissi un progetto ed avessi la certezza di un buon risultato lo farei anche, ma ci sono in ballo abbastanza soldi...

effettivamente usando due scanspeak in parallelo non risolverei il "problema", per migliorare bisogna fare di più. non so.
    oltretutto gli scanspeak che usa krell dovrebbero essere personalizzati.

PS: che programma usi per simulare? è un prog gratuito?
    grazie, ciao
    Ultima modifica di twist1990; 28-02-2012 alle 22:50

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •