Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    382

    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ciao ho dato un occhio allo schema del progetto e ho visto che il crossover è di tipo parallelo, per questo ti consiglio di non cambiare lo scan speak e neanche di tentare il 3 vie. Il mio suggerimento per rinforzare i bassi è di andare con un 2 vie e mezza aggiungendo un secondo scan speak e abbassando l' accordo del reflex da 37 a 28Hz. Il second..........[CUT]
    e dici che facendo un 2 vie e mezza le prestazioni migliorano in maniera rilevante? se così non fosse posso fare un 3 vie cambiando proprio il crossover (sempre se trovo un progetto valido con i due componenti che ho già e con un woofer aggiuntivo).

    per fare un 2 vie e mezzo devo mettere 2 scanspeak nello stesso volume o volendo posso aggiungere il secondo in un volume separato? da quello che hai detto penso la prima ipotesi, e in quel caso dovrei rifare la cassa, quindi non so cosa conviene.

    grazie anche a te

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    No ti conviene aggiungerne un volume separato sotto, la prova non ti costa niente perchè due scan speak li hai già in casa, ti basta comprare i componenti del passa basso del secondo e cambiare la lunghezza del condotto reflex. La modifica serve per migliorare in basso.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    382
    solo che dovrei sentire in mono dato che ho solo 2 scanspeak (1 per via). secondo te migliora abbastanza aggiungendo il secondo?

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Dipende da te, se il tue vie ti pare scarso puoi fare un mobile di prova e metterci il secondo scan speak.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Salsomaggiore (PR)
    Messaggi
    601
    sto provando a simulare , mi ricordavo male, il 18w8531g00 si trova a suo agio nei 24 litri, ce ne starebbero 4 o 5 in piu ma cambia di poco, si accorderebbe in modo lineare a 29Hz anzichè 37, poca roba.

    un altro mobile con solo lo stesso driver cambierebbe di pochissimo, non val la pena.

    quindi come stavate dicendo tocca aggiungere un driver, per semplificare la simulazione ho messo 2 18w8531g00 per ogni diffusore, in parallelo,al di là della risposta ottengo 6 db spl in piu, 60w sui morsetti ( sarebbe fattibile mettendo in parallelo i driver e rifacendo da zero il crossover, è la cosa piu veloce da simulare.. )

    sicuramente "riempie" di più l'ambiente, non so se sarà abbastanza però.

    ma farti , a questo punto, anche il sub di quel progetto ? sarà bello collaudato
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    382

    grazie ad entrambi

    il progetto che ho seguito è la copia delle krell 2 vie. purtroppo non esiste il progetto del "sub" krell. l'originale krell 3 vie è veramente notevole!! non ha il basso delle focal grande utopia 3, ma è cmq impressionante!!
    potrei fare un progetto per conto mio, ma non saprei come fare il sub inoltre dovrei aggiungere 3 scanspeak per canale per un totale di 1800 euro circa per i soli altoparlanti e 200/300 almeno per il crossover che dovrei fare da zero. se seguissi un progetto ed avessi la certezza di un buon risultato lo farei anche, ma ci sono in ballo abbastanza soldi...

    effettivamente usando due scanspeak in parallelo non risolverei il "problema", per migliorare bisogna fare di più. non so.
    oltretutto gli scanspeak che usa krell dovrebbero essere personalizzati.

    PS: che programma usi per simulare? è un prog gratuito?
    grazie, ciao
    Ultima modifica di twist1990; 28-02-2012 alle 22:50


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •