Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    esperti hdmi aiutatemi!


    ho comprato un cavo hdmi 15mt (I link ad ebay sono vietati.) e ho tagliato un capo e ci ho collegato una presa hdmi bticino (http://dmetecnel.com/prodotto-145722...NO--L42…)
    ho verificato che non ci fossero corti e che ci fosse corrispondenza tra i pin. Il problema è che se collego un dvd non funziona! cosa può essere? la lunghezza? ma il cavo in teoria è stato progettato per supportare queste lunghezze. il lettore dvd? ma se collego un cavo originale cablato dal produttore funziona. Collegamenti errati? ma ho verificato che ci fosse corrispondenza tra i pin di un cavo cablato dal produttore collegato alla presa biticino e la parte cablata dal produttore del cavo da 15mt. come è possibile? può essere che se attaccassi un'altra cosa (per esempio un pc) funzioni?

    grazie a tutti!!!!
    Ultima modifica di Dave76; 21-11-2011 alle 14:26

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3
    nessuno mi sa aiutare??

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ciao mi dispiace ma la distanza di 15 metri comincia ad essere fuori specifica ed il funzionamento dipende dalla bontà dei tuoi componenti.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    3
    dei miei componenti, cosa intendi?
    Cavo? è stato progettato per essere di 15mt
    Presa Bticino? dici che può essere il problmema?
    oppure ti riferisci a televisore e dvd bluray?

    dici che collegando un computer potrebbe funzionare? il bluray l'ho usato solo come prova, ma in realtà dovrei attaccare un iMac. ho qualche speranza?


    GRAZIE MILLE!!

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Scusa, ma non fai prima a fare la prova?

    Come pensi che possiamo dirti se il tuo cavo, con le saldature fatte da te, può funzionare o meno.

    Comunque 15 metri sono tantini, le saldature fanno la loro parte ed anche la spina potrebbe influire.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •