Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

subwoofer da 4 o 8 hom?

ciao a tutti io devo farmi un subwoofer da mettere un camera ma non so se posso metterlo allimpedenda che voglio o devo rispettare quella dei 8 hom? mi spiego meglio io mi sono fatto l'impianto in camera ovviamente 8 hom e adesso voglio metterci anche il subwoofer ma visto che il subwoofer è amplificato da un amplificatore solo per lui posso mettere un sub da 4 hom e il suo ampli da 4 hom e poi aggiungerlo al mio impianto che è da 8? anche perche non trovo dei sub da 8 hom e poi ne so di piu con quelli da 4 non so se mi sono spiegato

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma ieri, sempre in tema di subwoofer, avevi scritto questo:
    .... sono molto in esperto ma una cosa l'ho capita e troppo difficile per me meglio che lascio stare
    Hai cambiato idea?

Inoltre, poichè avevi già aperto una discusione circa la costruzione di un sub perchè hai aperto questa? (E ne avevo già chiusa un'altra).

Evita queste violazioni del regolamento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si ho cambiato idea poi o aperto questa discussione perché questa e una domanda ho cercato di chiederlo nell'altra ma nessuna risposta tu la sai la risposta please?

Non è che devi aprire una discussione per ogni domanda che ti viene in mente circa la costruzione del sub e se non ti rispondono non è che devi aprire un'altra discussione.

Certo che puoi collegare un altoparlante di una impedenza diversa, poichè viene pilotato da un apposito ampli.

Tieni però presente che un ampli normale non è il più adatto, quanto mendo dovrebbe avere incorporati almeno un filtro passa-basso variabile e il controllo della fase, magari anche un filtro passa-alto, fisso o variabile.

Per quanto riguarda l'impedenza mi sembra strano che tu non ne abbia trovati da 8 Ohm, è il valore più diffuso per gli altoparlanti per uso domestico, tutti i costruttori di altoparlanti ne hanno molti in catalogo; 4 Ohm è il valore tipico di quelli per uso car, non propriamente adatti ad un uso in diffusori da installare in un ambiente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

a ok grazie prendo l'occasione (cosi non apro un' altra discussione) visto che non sono tanto esperto secondo te che ampli posso mettere che costi poco a un jbl gt5-12 ho intenzione di fargli il box ma secondo te è meglio chiusa o reflex in casa?
    grazie

Per quanto riguarda l'ampli deve essere in grado di pilotare senza sforzo il sub, quindi la cosa dipende sia dai parametri dell'altoparlante che della tipologia che adotterai, tieni anche presente quanto ho scritto circa i controlli che dovrebbe avere.

Per la tipologia di costruzione devi deciderla tu in base ai risultati che vuoi ottenere.

Io ti consiglierei di leggere le varie discussioni che trovi in questa sezione e che trattano sub, così cominci a farti una idea di come ci si comporta con questa tiipolgia di diffusori, un minimo di base la devi avere, si è anche parlato di amplificazione.

Se qualcun poi vuole farti il progetto partendo da zero è il benvenuto.

Però dovresti quanto meno avere la cortesia di inserire i parametri di quell'altoparlante, sopratutto quelli di T&S, così che chi volesse aiutarti non debba anche andarsi a cercare tali dati.

Ciao

okkei grazie allora la tipologia di costruzione è la classica quella fatta diciamo a scatola con il lato dietro inclinato come nelle macchine reflex a me sinceramente piace di piu come estetica ma non so a livello di suono come cambia e le caratteristiche dell'altoparlante sono: http://www.jbl.com/resources/Brands/...ech_050108.pdf

ho trovato questi penso siano quelli c'e scritto thiele-small

ciao

Non so cosa per te è la tipolgia "classica", quanto all'inclinato direi che tutti i sub che conosco non hanno pareti inclinate, più o meno la forma è quella di un cubo.

Se proprio vuoi usare un altoparlante per car audio (cosa che non capisco) quello, se soddisfa i tuoi requisti di sensibilità e risposta in frequenza, può anche andar bene, ti danno già loro le caratteristiche del box, chiuso o bass reflex.

Ciao

e se no da 8 hom deve essere amplificato da un ampli a parte come quello delle macchine?

Ciao! non fraintendermi, ma sinceramente non credo che tu sia pronto ad affrontare una faccenda piu' grande di te, almeno per quanto riguarda l' amplificazione e il taglio che non hai neanche menzionato in alcun modo (lasciamo perdere i parametri T & S dell' ap, visto che hai il progetto della cassa anche nella scheda che ti sara' arrivata col sub, se l' hai preso nuovo)
    per quanto riguarda il box la faccenda e' gia' piu' semplice e con l' aiuto di una persona esperta dovresti riuscire a fare una buona cassa, si tratta solo di mettere insieme 6 tavole, che in questo caso dovrebbero avere uno spessore di almeno 20mm
    per la faccenda del sub da 4 ohm, no hom su ampli da 8 Ohm, MAI! pena la distruzione dei finali che accade nell' 80% dei casi a chi ci prova, o almeno non senza un fusibile in serie all' ap (tanto per far suonare un po il sub, non certo il massimo ma e' un inizio) del quale fusibile l' amperaggio va deciso in base alla potenza dell' amplificatore dichiarata in RMS (evitiamo polemiche) che dovrai ovviamente dirci (in genere si fa la radice quadrata del risultato della divisione tra potenza del' ampli dichiarata in rms fratto l' impedenza per la quale E' STATO PROGETTATO L' AMPLIFICATORE quindi 8 ohm)
    questo tanto per cominciare, la strada che devi percorrere per arrivare ad un buon impianto e' ancora molto lunga(basta pensare che solo per il sub ci sono almeno esiste una decina di tipi di caicamenti o casse, come preferisci, diversi), ma come inizio, questa e' una buona partenza e sicuramente un' utile esperienza, non mi resta che augurarti tanto buon divertimento e sicuramente tanta pazienza, se qualcosa va storto il consiglio e' di perseverare, Buon lavoro!
    e' ora che faccia quella cosa che fanno tutte le persone normali a st' ora, dormire!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •