Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Impianto stereo da zero...

ciao a tutti sono nuovo del forum e quindi colgo l' occasione per farvi i complimenti per il sito. premetto che non ho grandi conoscenze di elettronica ma me la cavo soltanto. il mio progetto è un impianto stereo 2.0 da utilizzare al pc o ad altre sorgenti simili. come inizio voglio partire dall' amplificatore e ho scelto un finale a mosfet da montare in un cabinet, è un 2x100w, anche troppo per me, ed è questo ___[CUT]___
    a questo manca solo il trasformatore, e qui la prima domanda: quale potenza deve avere il toroidale in VA?? (funziona in duale)
    nell' inserzione il tizio dice che funziona a 8 Ohm, io mi chiedo se possa funzionare bene anche a 4 Ohm???

come si può notare il mio progetto è rivolto verso l' economicità, e vorrei sapere se è buona come scheda, se per il prezzo si trova di meglio, magari potreste consigliarmi altri siti dove acquistare... grazie a chi mi risponderà e spero in qualche buon aiuto...
    Ultima modifica di Nordata; 04-07-2011 alle 22:32

benvenuto, ma rimuovi il link della baya, visto che non sono permessi
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

Ciao, benvenuto ma non cominci bene segui immediatamente il consiglio di Attilio e dopo leggiti bene il regolamento.
    Riguardo alla tua scelta ti dico subito che se compri un' amplificatore già fatto risparmi rispetto all' autocostruzione, per non parlare dell' usato di cui hai ampia scelta su ebay. Il finale che hai scelto è di provenienza cinese probabilmente c'è un negozio che te lo vende direttamente a prezzo inferiore. A parte questo non vedo un buon investimento comprare un prodotto di qualità incognita senza istruzioni. Comunque i transistor finali impiegati dovrebbero essere in grado di supportare anche carichi con impedenza più bassa di 8 ohm però la tensione di alimentazione indicata:28V suppongo duale e AC non è abbastanza per ottenere 100W su 8 ohm, indistorti. Se non sono stato abbastanza chiaro ti sconsiglio l' acquisto, a meno che il tuo scopo non sia quello di smanettare un po' con l'elettronica piùttosto che quello di avere un buon impianto.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Gius993

Direi che oltre ad aver violato il regolamento con quel link a ebay hai anche sbagliato completamente la Sezione.

Hai intenzione di costruire tu l'amplificatore?

Non credo, per i consigli per gli acquisti o la scelta dei vari prodotti esistono Sezioni apposite.

Discussione chiusa.

Direi che come primo post non c'è male come violazioni, sei pregato di rileggerti con più attenzione il regolamento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •