Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Stand diffusori per mobile outocostruiti

Ciao a tutti!!
    Sto completando gli acquisti per la nuova casa (plasma-amplificatore-ps3-diffusori-lettore cd) e mi sta venendo un'idea malsana
    Mi spiego ho acquistato dei diffusori Monitor Audio RX1 che dovranno essere posizionati ai lati della tv su un mobile alto circa 40 cm.
    Da quel che ho capito i diffusori dovrebbero stare ad altezza orecchio (60-80 cm) quindi ho cominciato a pensare a come fare per sollevarli di circa 30 cm.
    ho visto dei mini stand (esempio atacama) ma oltre ad essere orribili come avete visto dalla lista della spesa non ho più soldi
    Avrei quindi pensato di costruirmi dei parallelepipedi con lastre di MDF senza il lato superiore, riempirli di sabbia, appoggiarci sopra una lastra di pietra serena ed infine posizionarci sopra i diffusori..
    Cosa ne pensate? può essere una buona idea?ho pensato che oltre a sollevare i diffusori eviterebbero di far fare da "cassa" al mobile.
    Spero vivamente nei vostri consigli perchè è il mio primo hi fi e questa soluzione mi è stata suggerita dal buonsenso ma non riesco a capire se il risultato potrebbe essere valido...
    Salotto di Teo_lotti

TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;

nessuno?
    Salotto di Teo_lotti

TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;

ciao! maaaaaaaaa nn diventerebbe un pò "pesantino" lo stand così? sopra al mobiletto tv.....lo sfondi hahahahahah! di certo è smorzato!

si sarebbe pesantissimo, intendendevo con un "doppiofondo" e solo 10 cm di sabbia...
    ma tecnicamente la soluzione puo essere valida o dico ca+++te?
    Salotto di Teo_lotti

l'idea è sicuramente buona...
    saggio sarebbe abbondare con la sabbia,
    non avere punti di contatto tra il coperchio e i lati della scatola avendo così il diffusore flottante su sabbia !

a mio parere, ridurrai moltissimo le sonorità del mobile

Bene l'idea era proprio questa!!
    Mi sa proprio che proverò a realizzarla allora!
    Mi daresti dei consigli anche su cosa mettere tra il supporto e il mobile e tra i diffusori e il supporto?
    ho letto di piedini, blu qualcosa ecc ecc
    Salotto di Teo_lotti

quello che intendi si chiama BluTac ?

è stucco per i lavelli

lo trovi anche nei vari brico , leroy ecc ecc

sì proprio quello!!
    va bene?
    cosa ne pensi?
    Salotto di Teo_lotti

certo che va bene , per il tuo supporto credo sia la cosa più adatta;
    se il tuo scopo fosse stato quello di accoppiare al pavimento con punte , evrei detto di no .

usalo tranquillamente

Ps. buon lavoro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •