Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    278

    smontaggio e modifica telo autocostruito


    ciao a tutti...circa 2 anni fa ho acquistato il telo a metro peroni delle dimensioni 220x125, ho realizzato con delle travi di legno la struttura a cornice con un ulteriore fascia centrale e vi ho fissato il telo tramite delle graffette sul legno realizzando una struttura di 180x101.
    il muro è blu scuro e quindi credevo mi bastasse prendere il telo bianco senza retro nero e questo è stato un grande errore in quanto con alta luminosita si può notare il punto sul telo in cui finisce il legno (che cmq è chiaro) e il punto in cui c'è il vuoto e quindi il muro blu) diciamo che il telo è più o meno trasparente.

    Adesso pensavo di cambiare la struttura per realizzarne una un po piu leggera con 200 di base ma sfruttando lo stesso telo.
    Secondo voi una volta smontato e montato sulla nuova cornice si potranno notare i segni delle piegature in quanto la vecchia struttura è più piccola?
    Inoltre se dipingessi di nero il legno della nuova cornice o se prima del telo bianco mettessi del tessuto nero riuscirei ad ovviare il problema delle due tonalità di colore?
    vorrei evitare l'acquisto del nuovo telo e magari spendere quei soldi per qualche elettronica...

    ah ovviamente le graffette le ho fissate ai bordi piu esterni del telo...quindi non si vedrebbero sulla parte del telo esposta al proiettore...

    grazie e ciao
    Ultima modifica di hadler; 23-01-2011 alle 16:27
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •