Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

lucalazio ha scritto:
    Mauro, se passi per Roma in quel periodo sei invitato all'inaugurazione.
    Ciao, Luca.
    Basta che me lo fai sapere, se posso ci sarò senz'altro.
    Buon lavoro, a breve rimetterò mano anche allo schermo (devo verificare alcune varianti.....

ciao

Puka ha scritto:
    Un unico appunto, nel disegno si vedono dei setti trasversali di irrigimento, che dalle foto non si vedono, mentre sarebbero stati utili nello smorzamento delle vibrazioni, data l'ampia luce delle travi.

Ciao
    Antonio
    Nel disegno quelli che sembrano setti di irrigidimento, sono la struttura in legno cui è fissato il cartongesso mobile.
    Una volta accoppiato il cartongesso, nei limiti del materiale, non flette.
    ciao

Ciao molto bello il risultato complimenti solo una domanda...
    Come mai per far passare i cavi invece che fare quella fessura dietro le elettroniche non hai fatto solo dei piccoli buchi come sul pannello frontale visto che tanto alla fine avendo appunto quel pannello mobile non avresti avuto problemi ad effettuare e anche variare all'occasione i collegamenti?
    In questa maniera le elettroniche sarebbero proprio sembrate scollegate con un notevole impatto visivo visto che i buchi sarebbero stati coperti alla vista dalle stesse.
    Ciao

maurocip ha scritto:
    Nel disegno quelli che sembrano setti di irrigidimento, sono la struttura in legno cui è fissato il cartongesso mobile.
    Una volta accoppiato il cartongesso, nei limiti del materiale, non flette.
    ciao
    E ci mancherebbe altro che con il tipo di trave si inflettesse , io pensavo ai setti, a fare i pignoli, come ad uno smorzamento per le vibrazioni, dato che hai fatto tutto stò popò di lavoro

Ciao
    Antonio

Cely ha scritto:
    Ciao molto bello il risultato complimenti solo una domanda...
    Come mai per far passare i cavi invece che fare quella fessura dietro le elettroniche non hai fatto solo dei piccoli buchi come sul pannello frontale visto che tanto alla fine avendo appunto quel pannello mobile non avresti avuto problemi ad effettuare e anche variare all'occasione i collegamenti?
    In questa maniera le elettroniche sarebbero proprio sembrate scollegate con un notevole impatto visivo visto che i buchi sarebbero stati coperti alla vista dalle stesse.
    Ciao
    Se ho capito bene l'osservazione, ti riferisci allo spazio lasciato dietro le elettroniche sulla tavola laccata.
    In questo caso il motivo è essenziale: poter staccare le prese in caso di temporali, in caso di movimentazione delle macchine (esempio per spostare il lettore DVD) ecc. senza dover smontare il pannello in cartongesso (il quale, tra l'altro deve essere sbloccato dall'alto per evitare viti a vista).
    La bellezza non è tutto se poi diventa scomoda
    ciao

Accidenti! Davvero un gran lavoro! Molto "minimale".
    Unico appunto, probabilmente dettato da un mio gusto personale, e totalmente slegato da considerazioni pratiche e costruttive. I due speakers cosi' avanti rispetto allo schermo con lo scaffale vuoto dietro mi danno una strana sensazione di provvisorio. Mi sarebbe piaciuto di + se lo schermo e le casse fossero stati sulla stessa linea. Anche se probabilmente la cosa sarebbe stata irrealizzabile.
    Di nuovo complimenti (una miniera di idee per gli altri forumiani tra l'altro).
    Ciao
    Carlo

CarloZed ha scritto:
    Accidenti! Davvero un gran lavoro! Molto "minimale".
    Unico appunto, probabilmente dettato da un mio gusto personale, e totalmente slegato da considerazioni pratiche e costruttive. I due speakers cosi' avanti rispetto allo schermo con lo scaffale vuoto dietro mi danno una strana sensazione di provvisorio. Mi sarebbe piaciuto di + se lo schermo e le casse fossero stati sulla stessa linea. Anche se probabilmente la cosa sarebbe stata irrealizzabile.
    Di nuovo complimenti (una miniera di idee per gli altri forumiani tra l'altro).
    Più che irrealizzabile inascoltabile!!!!!! I diffusori sono piuttosto "importanti" in quanto a presenza ed il 120 cm dalla parete posteriore sono il minimo. Anzi, se la stanza fosse stata leggermente più larga, sareeb stato ancora meglio, visto che avrei potuto mettere i diffusori ad una distanza maggiore dei 53cm (rispetto al tweeter) attuali.
    Posizionare lo schermo più avanti facendolo scendere da tetto (la stanza non è controsoffittata) oltre che orribile, avrebbe portato lo chermo ad una distanza di visione di circa tre metri....
    Diciamo che al buio le casse spariscono, e con la luce... sono subito protagoniste!!!!!

maurocip ha scritto:
    Più che irrealizzabile inascoltabile!!!!!! I diffusori sono piuttosto "importanti" in quanto a presenza ed il 120 cm dalla parete posteriore sono il minimo. Anzi, se la stanza fosse stata leggermente più larga, sareeb stato ancora meglio, visto che avrei potuto mettere i diffusori ad una distanza maggiore dei 53cm (rispetto al tweeter) attuali.
    Posizionare lo schermo più avanti facendolo scendere da tetto (la stanza non è controsoffittata) oltre che orribile, avrebbe portato lo chermo ad una distanza di visione di circa tre metri....
    Diciamo che al buio le casse spariscono, e con la luce... sono subito protagoniste!!!!!

53 cm?!?!?!?!

che c'hai uno schermo di 20 pollici?!?!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    53 cm?!?!?!?!

che c'hai uno schermo di 20 pollici?!?!

walk on
    sasadf
    Che mi sia espresso male?
    Intendevo 53 cm dalle pareti laterali (lo spazio tra le casse ovviamente è all'incirca pari alla dimensione dello schermo...
    Certo quando ti ci metti sei proprio spiritoso....
    ciao

Che salame, ho sbagliato a postare...

Poichè mi ha citato il buon Stazza (http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=32122) per il suo splendido lavoro, faccio un uppetto per coloro che sono nuovi, qualora volessero approfondire.
    P.S. tutti gli autori dei progetti DIY dovrebbero farlo con i loro 3d in modo che la nuova sezione sia più popolata di quello che sembra.

Mauro.... a proposito..... mi ero dimenticato di mostrarti questa:

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    Mauro.... a proposito..... mi ero dimenticato di mostrarti questa:

maurocip ha scritto:

.......... pero' non voglio diventarti antipatico.

Promesso?

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    .......... pero' non voglio diventarti antipatico.

Promesso?
    come può diventare antipatico un professionista????
    Tu fai quelle cose che noi hobbisti possiamo solo "scimmiottare"...
    Hai strumenti, competenze e pratica che ti consentono di stare su un altro pianeta....
    Antipatico...MAI, casomai un esempio
    P.S. se volessi esserci utile maggiormente, potresti pubblicare anche qualche progetto passo passo, oltre che la realizzazione finale, sarebbe più semplice copiarti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •