|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
22-01-2011, 17:32 #1
Member
Ristrutturazione diffusori Jensen Concert...conviene?
Salve ragazzi.
Ho ricevuto in dono da uno zio questa coppia di diffusori e mi ha detto se voglio li butto altrimenti li metto apposto.
Non me ne intendo molto, ma quando suonavano non erano malaccio.Si parla di 20 anni fa comunque.
Secondo voi dalle foto che vi allego si può fare qualcosa o è meglio lasciar perdere? Se fosse possibile sistemarli , quale sarebbe all'incirca la spesa da sostenere....
grazie a tutti
22-01-2011, 22:09 #2
Mi sembra che i danni siano, come al solito in molti diffusori anziani, concentrati sulle sospensioni dei woofer, in cui il vecchio foma si è disintegrato.
Se tweeter e midrange sono a posto, cosa che puoi provare facilmente rimontandoli e provando a farli suonare, può anche valere la pena farli riparare.
Se cerchi su Google trovi molti riconatori di altoparlanti, oppure, se dici di dove sei, qualche iscritto può già dirti se nella tua zona ne esiste uno.
I prezzi variano in base al diametro degli altoparlanti, intorno a qualche decina di Euro l'uno.
Se non hai molte pretese e sempre se gli altri altoparlanti ed il crossover sono a posto di ritrovi una coppia di diffusori con poca spesa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-01-2011, 08:26 #3
Member
Grazie x i consigli. Io sono di Padova . Il woofer danneggiato ha diametro 16,5 mi sembra, se non addirittura 20.
04-02-2011, 19:04 #4
Member
Originariamente scritto da mattnewton