|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: modificare un pre stereo
-
15-09-2010, 11:53 #1
Senior Member
modificare un pre stereo
ciao a tutti , spero di spiegarmi bene, non sono un tecnico di elettronica.
vorrei sapere se è possibile creare una modifica al mio pre stereo rotel,senza però alterare le qualita musicali, vorrei fare fare aggiungere una uscita che sia indipendente dal variare del volume, per poterlo inserire nella mia catena ht, quindi al pre multi canale, es.tipo i nuovi pre rotel stereo, così eviterei ogni volta di collegare il finale manualmente hai 2 pre,ovviamente mi rivolgerei ad un tecnico.
grazie
-
17-09-2010, 11:32 #2
Se usi l'uscita TAPE OUT? ..a meno che no ti serva ancora per la piastra..
Altrimenti la modifica la puoi fare, ma io la farei fare ad un tecnico che sa il fatto suo.. quindi penso che di consigli non ne abbia bisogno.
Poi se la vuoi fare tu ci sono diverse strade.Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10
-
19-09-2010, 23:29 #3
Senior Member
non altererei la circuitazione del pre. Farei invece come ti hanno già consigliato...userei una delle uscite tape out. Se il segnale è troppo basso la puoi amplificare con un piccolo stadio ad operazionali o a fet di buona qualita. Su TNT-audio trovi qualche schema buono. Questo chiaramente sarebbe da far costruire ad un buon tecnico.
Ciao
-
20-09-2010, 12:08 #4
Senior Member
puoi spiegarmi meglio? cosa cambia a utilizzare l'uscita tape out?al momemento utilizzo aux 1 mi trovo però a dover regolare ogni volta il volume del pre stereo
ciao grazie
-
20-09-2010, 12:44 #5
Advanced Member
L'uscita tape è fissa,non sotto volume.Dovrebbe andarti bene.
-
20-09-2010, 12:50 #6
Senior Member
ok riscusatemi ma non comprendo bene , potete spiegarmi passo dopo passo come devo collegare il mio pre stereo al pre ht?per evitare la doppia regolazione del volume dei canali anteriori?
grazie
-
20-09-2010, 12:57 #7
Uscita "TAPE OUT" del Pre Stereo => Ingresso "Aux" del Pre HT
Mi pare che era ciò che ti serviva no?Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10
-
20-09-2010, 14:15 #8
Senior Member
credo che ci siamo confusi, io utilizzo una amplificazione separata per il pre ht, ma il finale che fa lavorare i canali anteriori lo utilizzo anche per ascoltare in stereo ma non dal pre ht ma dal pre stereo della rotel, per il solito discorso, che un decodificatore ht non tratta bene la semplice streofonia a 2 canali come un stereo dedicato , quello che era mia intenzione fare era tenere tutto collegato ma senza passare dal volume del rotel, ciò sarebbe possibile se avessi uno stereo integrato con la funzione di asclusione della sezione pre, cosa che al momento non ho, o un pre stereo che avesse una funzione simile.
se non ho capito bene coreggetemi pure.
ciao e grazie
-
20-09-2010, 14:43 #9
All'inizio si capiva avessi 2 impianti separati.
Il discorso allora è questo, quello che vorresti fare tu è implementare uno switch sul pre stereo per escludere il controllo di volume quando lo usi con l'HT, non c'entra una seconda uscita senza controllo di volume che tra l'altro già hai ed è il "tape out": se l'ingresso del finale è unico cmq poi dovresti spostare a mano i cavi, quindi:
- o ti serve un secondo ingresso sul finale stereo dei frontali a cui a questo punto attacchi direttamente il pre HT
- o ti serve lo switch che ti dico sul pre stereo
- oppure non modifichi un bel niente e ti regoli il volume sul pre sul livello corretto quando lo usi in HT come faccio io.=> una volta che l'hai trovato è sempre quello per cui...
Spero si sia capito.Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10
-
20-09-2010, 17:03 #10
Senior Member
Quello che dice Lukk è esatto. Propenderei per uno sdoppiatore dell'ingresso del finale. Ne esistono di elettronici che commutano quando sentono il segnale. Non è proprio Audiophile ma se usi dei buoni cavi non credo modifichino più di tanto il segnale.
E' la soluzione migliore, credo.
ciao