Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Una tv come nuova

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    161

    Una tv come nuova


    Alle ore 01.16 sto per farvi questa domanda, vuoi che sia il litro si sangria, o la troppa curiosità nel vedere se qualcuno si fa una risata per quello che sto per domandare, posso togliere le lampade ccfl da dietro alla mia tv sony bravia e installare dietro un pannello con sopra dei led? si potrebbe fare? o è impossibile?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    In linea molto, molto, teorica la cosa potrebbe essere fattibile.

    Ci sarebbero da risolvere un sacco di problemi pratici, quali l'ingombro dei LED e del relativo supporto, la disposizione degli stessi per avere una illuminazione distribuita uniformemente, una temperatura colore giusta, ecc.

    Risolti tutti questi piccoli problemi che farebbero venire il mal di testa ad un tecnico molto esperto e conoscitore anche del modello in questione, sorgerebbe spontanea la domanda: a che pro ?

    I TV a LED sono progettati appositamente per quel sistema di illuminazione, per non parlare del local dimming, che è il vero vantaggio di questo sistema di retroilluminazione (quello del minor spessore è solo un fattore estetico), sempre che le zone sia in numero elevato.

    Direi che la risposta pratica al tuo quesito sia: no.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •