Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo

Non capisco il "voler unire i vantaggi del Ppull e del reflex", non vorrei avessi le idee poco chiare. Un reflex con radiatore passivo ha esattamente lo stesso output e risposta del suo analogo reflex a condotto, punto:
    e qui che non ci incontriamo, la mia idea, sostituisce il reflex, ma in essenza, trasforma e non "raccoglie" le risonanze posteriori del driver principale. In poche parole, i radiatori passivi posteriori, non sono in aria aperta, ma ancora a loro volta, inseriti in un intercapedine che sfocia sui lati dei woofer attivi frontali. In questo modo, si ha un leggero allungamento del suono, che permette di unire all'SPL originario, anche alcuni hertz di accordo più bassi....
    Mi sto rendendo conto che devo passare all'azione, in quanto, un sistema nuovo, ha bisogno anche di prove e verifiche pratiche, per poter poi, stendere delle formule di realizzazione future.... In effetti, dalla teoria alla pratica, come dicevo nel post precedente, ci sono sempre delle incongruenze. Vedremo cosa ne uscirà. Tu cosa mi consigli di fare per primo??

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Vai tranquillo he quando si inizia ad usare tre o quattro diciotto pollici la delusione NON e' possibile, si ottiene sempre qualcosa di decisamente devastante!
    in effetti, dopo varie realizzazioni con 10 e 12", vorrei passare a qualcosa di definitivo, se poi il progetto funzia bene, passo alla costruzione di un buon centrale, un ulteriore sub e satelliti surround...
    ahahahah, e poi apro un cinema!!!!

Citazione Originariamente scritto da nordata
    con questo po' po' di curriculum alle spalle dovresti essere tu ad aiutare noi, non trovi ?
    è esattamente quello che gli hanno detto dei professionisti (veri) nel forum di audioreview
    Ultima modifica di Ale55andr0; 12-07-2010 alle 16:40
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    è esattamente quello che gli hanno detto dei professionisti (veri) nel forum di audioreview
    non vedo il motivo per cui mi hai risposto in questo modo..... Io ho esperienza in sistemi diversi da questo; ho aperto la discussione per parlare con qualcuno che in autocostruzione, si è imbattuto in una cosa simile, tutto qua, e poi, non si puo' sapere tutto di tutto nella vita, ma bisogna essere umili ed accettare anche i pareri altrui.....

Citazione Originariamente scritto da WARSIGNALREGULUS
    In poche parole, i radiatori passivi posteriori, non sono in aria aperta, ma ancora a loro volta, inseriti in un intercapedine che sfocia sui lati dei woofer attivi frontali.
    guarda che se analizzi ciò che hai scritto, in pratica i passivi non risuonano essendo semplicemente all'interno della struttura.
    forse dovresti argomentare un po' meglio la tua idea, anche con dei disegni magari

edit: forse ho capito, ovvero faresti un passivo reflex, postero anteriore.......

già che ci sono, faccio appello alla calma generale, fa caldo ed è per tutti duro da sopportare
    Ultima modifica di stazzatleta; 12-07-2010 alle 17:31

In poche parole, i radiatori passivi posteriori, non sono in aria aperta, ma ancora a loro volta, inseriti in un intercapedine che sfocia sui lati dei woofer attivi frontali. In questo modo, si ha un leggero allungamento del suono, che permette di unire all'SPL originario, anche alcuni hertz di accordo più bassi....
    in altre parole vuoi canalizzare la risposta posteriore sul fronte anteriore...
    Mah io ci vedo un nuovo tipo di carico acustico....

Si, certo, hai ragione, ma proprio per questo, vorrei che qualcuno mi aiutasse nel realizzarli. Iniziare a percorrere una strada nuova, non sai mai dove ti porta, solo per questo, ho solo fatto uno schizzo della parte frontale dei sistemi, che ho postato nei miei precedenti messaggi.

, non si puo' sapere tutto di tutto nella vita, ma bisogna essere umili ed accettare anche i pareri altrui.....
    I pareri su AR i professionisti te li hanno dati, per questo ho risposto così, ti è stato ben detto quali sono le problematiche alle quali vai incontro
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

non lo ho letti, magari dopo..... ANZI, NON TROVO IL POST.....
    Ultima modifica di WARSIGNALREGULUS; 12-07-2010 alle 20:17

Eccolo , non offenderti per i toni scherzosi, son fatti così

http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=14491

di Majandi e Russo ti puoi fidare ad occhi chiusi

anche se per mancanza di altri tuoi post in risposta si è andati molto OT (li' è a norma ) il punto fondamentale lo trovi nel post scriptum di Gianpiero, nel primo post

Byez
    Ultima modifica di Ale55andr0; 13-07-2010 alle 09:11

ah ah ah ah ah vero, molto divertente,,,,

oggi, dopo pranzo sono andato a comperare un subwoofer ciare da 12 pollici,e domani cerco il rp sempre dello stesso diametro, e inizio a fare un modello in scala del subwoofer....

Il subwoofer ciare cs450a ha 2 bobine da 4 ohm, mettendole in serie, su 4 ohm secondo voi, lavorano tutte e due alla stessa potenza contemporaneamente, o una pilota l'altra?

eh, domanda difficile, il campo elettromagnetico alle volte è schizzinoso, ma in questo caso credo proprio che ai morsetti veda i parametri delle due bobine in serie e, se non mangia la foglia, potrebbe percorrerle come un'unica bobina...

speriamo bene anche questa cosa.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •