Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Costruire un dual mono tutto Kenwood ma da dove incomincio ??

Sarebbe la mia prima esperienza (con gli amplficatori ) quindi andateci piano con la batoste
    Parto dal presupposto che non devo fare il migliore in assoluto ma vorrei riutilizzare dei componenti di apparecchi rotti per trasporti sfortunati per un finale stereo in dual mono
    Ho due trasformatori di krf-x9060d e 4 condensatori da 10.000 Kenwood ( da dissaldare ) for audio e una ventina di Linear trait (da dissaldare ) con relativi dissipatori
    Si può fare ?
    Da dove incomincio ??
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se vuoi utilizzare quei componenti devi anche necessariamente impiegare lo schema elettrico dell'ampli che li impiegava.

Valuta poi se puoi procurati tutti gli altri componenti, specialmente se si dovesse trattare di qualche altro componente custom, in particolare altri transistor o eventuali IC.

Considera infine il costo finale, per confrontarlo con analoghi prodotti commerciali; tieni presente tutta la parte meccanica, telaio e "minuterie" che fanno sempre lievitare il costo.

Alla fine di tutto questo valuta le tue capacità nel settore, si tratta di realizzare un ampli partendo da zero, quindi con relativi stampati, l'ideale sarebbe farli uguali agli originali.

Se, invece, li devi realizzare da zero devi avere po' di pratica sia nel progettarli (la disposizione dei componenti può influire su certi aspetti) che nel realizzarli.

Devi anche essere in grado di affronatare eventuali problemi elettronici che si dovessere presentare a realizzazione finita, nonchè avere i dati per la tararura, tipo la corrente a riposo.

Diciamo che la strada che hai scelto, tra le possibili, questa è quella più difficoltosa.

La più semplice è quella della scatola di montaggio, dove hai tutto l'occorrente completo di istruzioni.

Poi c'è la costruzione in base agli articoli di una rivista; se è seria hai il disegno degli stampati e tutte le istruzioni per la costruzione.

Infine c'è la tua: partire da zero solo con lo schema elettrico e, forse, alcuni dati di taratura.

Devi scegliere tu.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata per i consigli ..è che la cosa mi era balenata visto che li ho fermi da anni ,ma non sò se sia fattibile ovvero nascono ampli ht e pensavo di smontare il tutto , ma se si parla di diffusori li ci arrivo
    A guardarli gli ampli qualcosa la capisco ma andarli a costruire .....
    Devo partire dagli albori perchè non ci ho mai provato
    Complimenti per l'impianto e sopratutto per gli elettrostatici , non oso immaginare come sia il centrale dal quel tipo di diffusore ...sulla carta eccezionale ,ma non ho mai avuto la fortuna di provarlo
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se non hai una buona esperienza di aucostruzione di tale tipolgia direi che, allora, non è il caso di cimentarsi.

Ma i due ampli non sono riparabili o non sene può fare uno da due ?

Oppure tu hai solo quelle parti ?

Per quanto riguarda il centrale direi che "si difende".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Prima provo a vedere se dei due ne faccio uno funzionante , altrimenti non sò
    la cosa sò sia difficile ,ma non ho premura
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •