|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su casse
-
05-05-2010, 16:52 #1
Consiglio su casse
Ciao a tutti,
devo costruirmi le casse da abbinare al mio onkyo nr3007 per sonorizzare il mio saloncino da 80mq :-)
premettendo che l'utilizzo è prettamente ht, dopo tanto girovagare sarei arrivato a http://www.lautsprechershop.de/hifi/...fi/sixteen.htm
anche perchè il wooferino non sembra affatto male, considerando l'escursione che ha, 5.5mm! l'efficienza è bassa, però dovrei farcela.
Pensavo di prendere 3 kit per i frontali ed il centrale, e riutilizzare materiale in mio possesso per fare i 4 surround.
Che ne pensate?
l'alternativa che potrei prendere in considerazione è questa
http://www.lautsprechershop.de/hifi/...hifi/jurua.htm, belle, forse un po troppo imponenti, però poi come centrale che uso dato che non ho spazio sufficiente?
sono indeciso.
aspetto vostri consigli.
grazie anticipate.
NunzioNunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
05-05-2010, 21:13 #2
Advanced Member
Ciao,
viste le dimensioni dell' ambiente direi di puntare su casse in grado di generare una buona MOL. Io eviterei quelle con scarsa sensibilità, e direi che per la sezionde dei bassi (salvo wfa) potresti anche puntare a woofer da 8 pollici o più, però non ho ben capito di quanto spazio hai a diaposizione.
-
05-05-2010, 23:22 #3
Io per un salone così grande andrei sicuramente sulle seconde.
Non ho capito il problema del centrale, ma è grande o non è grande sto salone?!?
-
06-05-2010, 14:11 #4
[E' enorme, non grande.. Io ti direi assolutamente le seconde non le prime, sarebbero sottodimensionate e col tempo rischieresti di rimpiangere una scelta migliore.. Come fai a non avere spazio per il centrale in 80 mq?
Ultima modifica di marco00; 06-05-2010 alle 14:20
-
06-05-2010, 16:42 #5
Advanced Member
80 mq ma la forma della stanza è triangolare ghghghgh quindi il centrale nel vertile è proprio difficile metterlo ^_^