Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Visto che questa discussione è stata "resuscitata" ne approfitto per spostarla nella sezione DIY, al tempo non esistente.

Se la discussione stessa continuerà, fate attenzione a non andare OT rispetto a quanto indcato nel titolo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

rispondo a gustavo:
    le adopero con molta soddisfazione! solo ed esclusivamente in ambito musicale non ht; il centrale non l'hò costruito, per il semplice motivo che non mi abbisogna adopero altro se ti appassiona il diy te le consiglio!"non sono per niente impegnative"
    solo a mio modesto parere da non intenditore,preferiscono ambienti abbastanza ampi ....non come mè che le hò sacrificate in una stanza 4x4.....

grazie

grazie sei stato gentilissimo
    gustavo

c'è una cosa che non mi piace
    quel brutto elettrolitico da 47microfarad
    con 12€ compravi uno in poliestere

Giudizio sulle casse

Dopo un po' di tempo come giudichi le casse?
    Sono un progetto valido?
    Sono adatte per l'ascolto della musica in Stereofonia?

Sarei intenzionato a costruirle e volevo conoscere
    il parere di chi si è già cimentato nell'impresa!
    Grazie.
    Ciao

Simone

tutto ok!!
    prova x credere!!!
    abbisognano di ampi spazi !!!

Posizione filtri

Ciao gsx1200,
    volevo chiederti dove hai posizionato
    i filtri all'interno delle casse,
    dietro i woofer in basso ?
    Hai modificato il filtro per effettuare il biwiring?
    Se si riesci a indicare come?
    Grazie.

Simone

i filtri sono stati posizionati sulla parete post. x il biwiring non nè ho trovato neccessità.......

scusate se riesumo questa vecchia discussione ma cercando un "progettino" serio da costruire ero partito dalle torri ciare H06.2.
    Vedendo poi i numerosi problemi riscontrati (alti e medi sparati con sezione bassa inadeguata) mi stavo documentando su questo progetto vedendo la cura che la coral mette nelle descrizioni di questi ultimi.
    I complimenti a gsx sono d' obbligo, bellissimo il lavoro, ma vorrei qualche ragguaglio in più da lui o da chi le ha sentite per un giudizio su come suonano,e cosa non meno importante non trovo nel sito indicato proprio da gsx i componenti coral....Non è che per caso la coral ha fatto una finaccia e non ne so nulla
    Grazie a chi mi vorrà aiutare nel progetto

ti consiglio di contattarlo via mail visto che gsx non si connette da un bel poco di tempo

Ultima azione: 26-12-2009 15:23
    Ciao

grazie mdl, non avevo notato
    Resta chiaro che la domanda è aperta anche a chiunque voglia intervenire

@ .billo

Il progetto Coral prevedeva l'uso di altoparlanti di produzione Peerless.
    Attualmente la Coral non si occupa più del settore autocostruzione. La Peerless continua a produrre, come ha sempre fatto, stupendi altoparlanti ma non più quelli presenti nei progetti Coral.

Ciao Mauro
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Se vuoi farti un'idea di nuovi progetti validi, simili a quello di cui chiedevi, puoi dare un'occhiata a questi due siti.

http://www.audiocomponents.nl/index.html
    http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Lou...r_Projects.htm

Ciao Mauro
    Ultima modifica di joule68; 22-03-2010 alle 19:41
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

WOW!!!! Grazie Mauro
    L' ultimo link è una gran fonte, peccato io è l' inglese non andiamo molto d' accordo, ma qualche progetto molto interessante lo si trova, domani spulcio con calma e seleziono i modelli che mi sembrano più fattibili poi magari se li conoscete mi date qualche dritta.

Per i mod: non so se sia prefeibile continuare su questa discussione o aprirne una nuova per consiglio scelta progetto...mi rimetto al vostro giudizio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •