|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: dispense online
-
28-03-2010, 11:15 #1
Member
dispense online
sto cercando un pò di dispense online che spieghino un pò di basi teoriche sulla costruzione dei diffusori, ho trovato qualcosa ma partono in maniera troppo diretta...senza dare una introduzione e partono subito a formule mal spiegate, internet ho trovato un libro..questo..
LINK NON CONSENTITO : RIMOSSO DAL MODERATORE
..prima di comprarlo però volevo sapere se c'è online qualche dispensa abbastanza chiara
grazie
-
12-05-2010, 20:50 #2
Advanced Member
Di dispense ce ne sono a centinaia. Il problema è che , come avrai visto, sono testi INONDATI di analisi matematiche e chi più ne ha più ne metta.
Esistono Libri dedicati, ebooks , ma purtroppo serve sempre una certa base di elettronica e conoscenze di campi "affini" all'elettronica. Se non hai la ben che minima conoscenza di questa roba, sarà veramente difficile capire cosa e perchè di certe scelte. ANch'io ai tempi delle superiori ( e ho fatto elettronica) , mi ero invaghito per questa roba, poi però mi sono scontrato con la realtà.
tanto per darti un esempio se non sai cos'è un Filtro Passa basso, Passa Banda, Passa alto, Notch , filtro a Pi-greco ecc , meglio che te li cominci a studiare. Filtri di 1° , 2° 3° ordine , pendenze in dB, allineamenti di Chebyschev, Linkwitz, Butterwort ecc. poi ci sarebbero tante tante altre cose. ... vedi tu.. io oramai me li sono quasi che scordati
max996