|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Filtro di rete HI-FI
-
11-03-2014, 12:52 #16
Ho capito, no, il conduttore di terra è unico e non c'è bisogno di filtrarla.
Quanto al contenitore la mia frase va intesa nel senso che se utilizzi un contenitore metallico questo deve essere collegato alla Terra (per questioni di scurezza), se utilizzi invece un materiale isolante allora, ovviamemte, questo obbligo non c'è (esistono infatti molte ciabatte con corpo isolato), la scelta dipende solo da questioni di robustezza.
Dalle foto mi sembrava che il telaio fosse metallico, per questo avevo dato quel consiglio.
Per gli "scaricatori" se vai in un magazzino che vende all'ingrosso/minuto materiale per elettricisti e chiedi ti sanno dire, prova a fare anche una ricerca sul sito bTicino, Vimar o simili e ne trovi, tanto per farti una idea (mi sembra che anche RScomponent li tratti).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-03-2014, 22:35 #17
Grazie ancora, nordata... per il tempo e la precisione.
Sentitamente.