|
|
Risultati da 76 a 90 di 109
Discussione: Un sub anche per me, pareri ?
-
03-02-2005, 18:47 #76
Sembra interessante l'europower 1500. Come pure il modello reference A500 di 500 watt mono a 8 ohm (215 €).
ciao
-
06-02-2005, 07:10 #77
Junior Member
Klipsch
hai provato sul sito internet della Klipsch ? li ho trovato um ampli interessante il KA-1000-THX
http://www.klipsch.com/product/produ...id=743&s=specsFRENKY
-
08-02-2005, 14:35 #78Decibel Guest
Re: Klipsch
frenky ha scritto:
hai provato sul sito internet della Klipsch ? li ho trovato um ampli interessante il KA-1000-THX
Fa parte di un sistema di alto livello della Klipsch dal costo stratosferico (14.000 euro piu' euro meno di listino).
E' interessante perche' incorpora un crossover elettronico con intervento selezionabile da 40 a 120 hz con pendenza 24db/oct e regolatore continuo 0-180° della fase.
Tre apparecchi in uno
Se qualcuno ha ulteriori notizie su prezzi e disponibilita' si faccia avanti.
-
08-02-2005, 14:53 #79
Re: Re: Klipsch
Decibel ha scritto:
Bellissimo, chissa' quanto costa, e' stato provato da Giampy su DVHT e se non vado errato anche da Audio Review.
Fa parte di un sistema di alto livello della Klipsch dal costo stratosferico (14.000 euro piu' euro meno di listino).
E' interessante perche' incorpora un crossover elettronico con intervento selezionabile da 40 a 120 hz con pendenza 24db/oct e regolatore continuo 0-180° della fase.
Tre apparecchi in uno
Se qualcuno ha ulteriori notizie su prezzi e disponibilita' si faccia avanti.
innanzitutto grazie del tuo apporto, ho quasi finito i due sub, uno per me ed uno per un mio amico, con una differenza fondamentale rispetto al tuo:
l'altoparlante emette verso il pavimento, mentre il condotto a clessidra rimane in bella vista sulla parte anteriore, però in alto e non in basso come da te.
Ho già stondato tutti gli angoli a 45° con l'apposita fresa montata sulla mia fida elettrofresatrice, e devo dire che è una figata. Rimane da montare solo il trasduttore, mentre per quanto riguarda le connessioni posteriori utilizzerò dei connettori Speakon professionali.
Ti ripeto è un gran bel vedere, e dalle poche prove anche sentire.
Per quanto riguarda l'ampli nessuno si è più fatto vedere su questo thread però io avevo già citato in precedenza la mia scelta del Behringer EP1500 e il DEQ2496 per il trattamento del segnale sub (e centrale visto che è stereo).
L'ampli della Klipsch non credo sia possibile acquistarlo se non dentro il kit THX apposito, quindi, ciccia...
Ciao.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
08-02-2005, 15:08 #80
Ragazzi questa discussione mi interessa moltissimo ma non riesco a vedere neanche una foto. Come mai? Fate qualcosa.
Renato
-
09-02-2005, 00:31 #81renato ha scritto:
Ragazzi questa discussione mi interessa moltissimo ma non riesco a vedere neanche una foto. Come mai? Fate qualcosa.
RenatoSono tornato bambino.
-
09-02-2005, 01:23 #82Decibel Guestrenato ha scritto:
Le immagini che non sono "linkate" nella pagina web, pur essendo presenti "in radice" del sito, non sono visualizzabili all'esterno, almeno questo e' quello che ho capito io.
Dovrei mettere mano alla mia home page ma per ora non ho tempo, ma lo faro' senz'altro.
-
20-04-2005, 00:16 #83Decibel Guestrenato ha scritto:
Renato
Approfitto per mettere un leggero aggiornamento e un uppino nonche' il ripristino delle immagini scomparse.
Aggiungo anche lo stato di avanzamento del mio sub inserendo una nuova immagine, quello che si vede ai bordi del woofer e' il telaietto sul quale andra' posizionata la tela.
Si vede a destra della foto il tavolinetto Flexy recentemente realizzato.
Sto acquisendo una certa perizia nel lavoro da "falegname" e quindi sto gia pensando di rifare il box del sub (avevo detto che tutto sommato potevo considerarlo un prototipo).
Non che il sub non mi soddisfi (anzi .... proprio stasera mi sono "basshackerato" con estremo godimento il film "gli incredibili") ma voglio rifarlo con i bordi stondati e completamente nero.
-
20-04-2005, 00:43 #84Decibel Guest
Digitalrage ...
Sono molto curioso di vedere la tua realizzazione ... perche' non metti qui qualche foto?
Magari raccontandoci anche (mi interessa davvero molto) le esperienze fatte con il Behringer DEQ2496.
Il finale EP 1500 poi ti ha soddisfatto?
-
20-04-2005, 10:43 #85Decibel Guest
-
20-04-2005, 11:13 #86
Complimenti, proprio un bel lavoro !
Sei proprio sicuro do voler rifare il mobile tutto nero ? Mi sembra che ora esteticamente si accoppi perfettamente con i tuoi frontali.
Presto spero di riprendere il mio tread sull'autocostruzione (anche io sul Sub ho qualche novità), così possiamo fare tesoro delle esperienze reciproche.
Complimenti ancora
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
20-04-2005, 11:44 #87Decibel Guestmcito ha scritto:
Complimenti, proprio un bel lavoro !
Sei proprio sicuro do voler rifare il mobile tutto nero ? Mi sembra che ora esteticamente si accoppi perfettamente con i tuoi frontali.
Presto spero di riprendere il mio tread sull'autocostruzione (anche io sul Sub ho qualche novità), così possiamo fare tesoro delle esperienze reciproche.
Complimenti ancora
Michele
In realta' mi piacerebbe rifare il mobile anche per piccoli problemi di collocazione in ambiente.
Mi piacerebbe lasciarlo in quella stessa posizione e cioe' a fianco delle elettroniche e vicino a una cassa frontale (Mimmo MDL me lo ha anche consigliato per via della fase).
Pero' cosi' come e' posizionato adesso la dimensione in profondita' e' quella maggiore delle altre e quindi la cassa ha un ingombro troppo pronunciato "in avanti" rispetto al tavolino e alle frontali (che non posso assolutamente avanzare).
Questa e' la situazione attuale:
Se dovessi rifare il box fisserei l'altoparlante su quello che ora e' il pannello laterale in modo da posizionare il sub con i pannelli piu' larghi paralleli alla parete di fondo.
In questo modo:
Aggiungo altri particolari che non si vedono negli schemi che ho appena postato:
Sulla parete di sinistra proprio in corrispondenza del diffusore frontale sinistro c'e' una porta, ecco perche' non posso avanzare i diffusori frontali.
Fra il tavolino Flexy e l'altro diffusore frontale, il destro, c'e' la porta di ingresso dell'appartamento, quindi oltre a non poterli spostare in avanti non posso nemmeno avvicinarli l'uno all'altro.
e chest'e' !!!
-
25-04-2005, 00:35 #88
-
27-04-2005, 21:19 #89
-
28-04-2005, 00:33 #90Decibel GuestLuigi Somenzari ha scritto:
Vedo male o l'ampli e' un BGW?