|
|
Risultati da 46 a 60 di 109
Discussione: Un sub anche per me, pareri ?
-
28-11-2004, 10:21 #46
Che dire ...
Complimenti ... non riesco a immaginare come tu possa mantenere un rapporto di buon vicinato con un bestione del genere
Visto che sto realizzando anche io un sub (sono molto meno evoluto e mi prendo il progetto S01.2 della Ciare così come è) mi piacerebbe avere qualche info in più sull'ampli, io avrei a disposizione un vecchio ampli sereo classe A della Technics ma non ho idea se si possa configurare a ponte (per la verità non sprei neppure come si realizza fisicamente la cosa). Il tuo che ampli è ? Lo hai acquistato oppure recuperato ?
Ciao e ancora complimenti
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
28-11-2004, 11:00 #47Decibel Guest
Re: Che dire ...
mcito ha scritto:
Complimenti ... non riesco a immaginare come tu possa mantenere un rapporto di buon vicinato con un bestione del genere
mcito ha scritto:
io avrei a disposizione un vecchio ampli sereo classe A della Technics ma non ho idea se si possa configurare a ponte (per la verità non sprei neppure come si realizza fisicamente la cosa). Il tuo che ampli è ? Lo hai acquistato oppure recuperato ?
Ma non saprei dirti se la cosa sia tecnicamente possibile.
Senza modifiche puoi pero' usare uno dei due canali.
-
28-11-2004, 16:55 #48
Re: Re: Che dire ...
Decibel ha scritto:
La signora anziana del piano di sotto e' quasi sorda e comunque l'altra sera l'ho avvertita della festa
Decibel ha scritto:
Se il tuo ampli (finale o integrato?) non prevede la configurazione a ponte non puoi usarlo in questa modalita' a meno che qualcuno non te lo modifichi appositamente.
Ma non saprei dirti se la cosa sia tecnicamente possibile.
Senza modifiche puoi pero' usare uno dei due canali.credo che mi orienterò anche io su e-bay per cercare un finalino ... budget permettendo.
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
28-11-2004, 17:24 #49
-
28-11-2004, 23:57 #50Decibel Guestlanzo ha scritto:
oh questo si che é un sub, l'altoparlante é sempre quello che menzionavi nei primi post?
lanzo ha scritto:
...sei geloso del progetto o le misure si possono avere?
Domani mettero' tutti i riferimenti ....
lanzo ha scritto:
ottima scelta anche la scena della discoteca dei vampiri, mi ricordo ancora dei bassi che ho sentito al cinema
-
29-11-2004, 01:20 #51
-
29-11-2004, 09:32 #52Decibel Guestlanzo ha scritto:
pensi che un finale NAD120W sia insufficiente vero?
E' il mio finale ad essere sovrabbondante per le mie esigenze.
Ecco le misure del box:
Larghezza: 44 cm
Altezza: 56 cm
Profondita': 54 cm
Tutti i pannelli sono in MDF da 19 mm di spessore tranne il pannello sul quale e' montato il woofer che e' di 30 mm.
Le misure del condotto di accordo a clessidra sono quelle che appaiono sull'immagine del software di Giampy.
-
09-12-2004, 11:59 #53Decibel Guest
-
09-12-2004, 12:04 #54
-
09-12-2004, 12:16 #55Decibel Guestlanzo ha scritto:
beh mi son rivisto blade 2, ma come hai fatto a farlo vedere a dei bambini? a me impressiona ancora!
Se avessi proposto a lui e a tutta la sua chiassosa compagnia che so ... un Harry Potter ... un a bug's life ... avrei ricevuto come risposta un pernacchione piu' terrificante delle bordate a bassissima frequenza di BladeII.
Non so se hai presente i 14enni d'oggi
-
09-12-2004, 12:42 #56
Advanced Member
Decibel ha scritto:
... avrei ricevuto come risposta un pernacchione piu' terrificante delle bordate a bassissima frequenza di BladeII.
-
09-12-2004, 12:47 #57
-
09-12-2004, 17:16 #58Decibel GuestMichele Spinolo ha scritto:
Cos'è un modo simpatico per chiamare un "Ma vaff****"?
-
13-12-2004, 17:06 #59
Junior Member
compimentoni!
volevo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro fatto e farti na domanda:essendo un po ingorante in materia volevo sapere cosa hai usato per le varie regolazioni che di solito si trovano dietro i normali sub amplificati? taglio,fase,ecc. Vorrei costruirmi un sub usando un woofer ciare eun consiglio mi sarebbe molto utile!
di nuovo complimenti per la bestia!FRENKY
-
13-12-2004, 22:06 #60Decibel Guest
Re: compimentoni!
frenky ha scritto:
volevo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro fatto e farti na domanda:essendo un po ingorante in materia volevo sapere cosa hai usato per le varie regolazioni che di solito si trovano dietro i normali sub amplificati? taglio,fase,ecc. Vorrei costruirmi un sub usando un woofer ciare eun consiglio mi sarebbe molto utile!
di nuovo complimenti per la bestia!
Il sub e' collegato a un finale che a sua volta e' collegato all'uscita sub del sintoamplificatore.
Il taglio di frequenza e' regolato da quest'ultimo ed e' impostato a 80hz.
Il sub e' quindi destinato esclusivamente a emettere il suono LFE impostato dal sintoamplificatore.
Difficile rispondere alla domanda sulla fase, per adesso non me ne preoccupo ma non e' escluso che possa affrontare l'argomento in futuro.