Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 109

Che dire ...

Complimenti ... non riesco a immaginare come tu possa mantenere un rapporto di buon vicinato con un bestione del genere

Visto che sto realizzando anche io un sub (sono molto meno evoluto e mi prendo il progetto S01.2 della Ciare così come è) mi piacerebbe avere qualche info in più sull'ampli, io avrei a disposizione un vecchio ampli sereo classe A della Technics ma non ho idea se si possa configurare a ponte (per la verità non sprei neppure come si realizza fisicamente la cosa ). Il tuo che ampli è ? Lo hai acquistato oppure recuperato ?

Ciao e ancora complimenti
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Decibel Guest

Re: Che dire ...

mcito ha scritto:
    Complimenti ... non riesco a immaginare come tu possa mantenere un rapporto di buon vicinato con un bestione del genere
    La signora anziana del piano di sotto e' quasi sorda e comunque l'altra sera l'ho avvertita della festa
    mcito ha scritto:
    io avrei a disposizione un vecchio ampli sereo classe A della Technics ma non ho idea se si possa configurare a ponte (per la verità non sprei neppure come si realizza fisicamente la cosa ). Il tuo che ampli è ? Lo hai acquistato oppure recuperato ?
    L'ampli l'ho acquistato su ebay ed e' un BGW 750C, a detta del venditore dovrebbe essere capace di erogare 840 watt RMS in modalita' mono a ponte. Se il tuo ampli (finale o integrato?) non prevede la configurazione a ponte non puoi usarlo in questa modalita' a meno che qualcuno non te lo modifichi appositamente.
    Ma non saprei dirti se la cosa sia tecnicamente possibile.

Senza modifiche puoi pero' usare uno dei due canali.

Re: Re: Che dire ...

Decibel ha scritto:
    La signora anziana del piano di sotto e' quasi sorda e comunque l'altra sera l'ho avvertita della festa
    Anche se è quasi sorda penso tu abbia fatto bene ad avvertirla perchè con un sub del genere che pompa esplosioni su Blade II credo che avrebbe pensato ad un terremoto ...

Decibel ha scritto:
    Se il tuo ampli (finale o integrato?) non prevede la configurazione a ponte non puoi usarlo in questa modalita' a meno che qualcuno non te lo modifichi appositamente.
    Ma non saprei dirti se la cosa sia tecnicamente possibile.

Senza modifiche puoi pero' usare uno dei due canali.
    l'ampli è un integrato classe A da 70 W per canale con quattro canali (A+B); purtroppo non penso sia predisposto per il collegamento a ponte e 70 W per spingere il sub sono un po' pochini credo che mi orienterò anche io su e-bay per cercare un finalino ... budget permettendo.

Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

oh questo si che é un sub, l'altoparlante é sempre quello che menzionavi nei primi post?

...sei geloso del progetto o le misure si possono avere?

complimenti!

ottima scelta anche la scena della discoteca dei vampiri, mi ricordo ancora dei bassi che ho sentito al cinema

Decibel Guest
    lanzo ha scritto:
    oh questo si che é un sub, l'altoparlante é sempre quello che menzionavi nei primi post?
    Si, un Ciare PW391, sul sito Ciare ci sono tutti i parametri dell'altoparlante.

lanzo ha scritto:
    ...sei geloso del progetto o le misure si possono avere?

Per carita' non c'e' problema, anzi ero sicuro di averle messe, insieme alle simulazioni di Autocad.

Domani mettero' tutti i riferimenti ....
    lanzo ha scritto:

ottima scelta anche la scena della discoteca dei vampiri, mi ricordo ancora dei bassi che ho sentito al cinema

Terrificanti !!!

pensi che un finale NAD120W sia insufficiente vero?

Decibel Guest
    lanzo ha scritto:
    pensi che un finale NAD120W sia insufficiente vero?
    Be' l'altoparlante in questione e' molto efficiente e 120 watt potrebbero anche essere sufficienti.
    E' il mio finale ad essere sovrabbondante per le mie esigenze.

Ecco le misure del box:

Larghezza: 44 cm
    Altezza: 56 cm
    Profondita': 54 cm

Tutti i pannelli sono in MDF da 19 mm di spessore tranne il pannello sul quale e' montato il woofer che e' di 30 mm.

Le misure del condotto di accordo a clessidra sono quelle che appaiono sull'immagine del software di Giampy.

Decibel Guest
    Ecco il sub quasi finito.

Manca solo la tela frontale.
    Ultima modifica di Decibel; 19-04-2005 alle 23:59

esagerato!

il mio prossimo sub

beh mi son rivisto blade 2, ma come hai fatto a farlo vedere a dei bambini? a me impressiona ancora!

Decibel Guest
    lanzo ha scritto:
    beh mi son rivisto blade 2, ma come hai fatto a farlo vedere a dei bambini? a me impressiona ancora!
    be' ... il mio bambino (e tutti quelli che quella sera hanno visto BladeII) ha 14 anni ed e' alto quanto me.
    Se avessi proposto a lui e a tutta la sua chiassosa compagnia che so ... un Harry Potter ... un a bug's life ... avrei ricevuto come risposta un pernacchione piu' terrificante delle bordate a bassissima frequenza di BladeII.

Non so se hai presente i 14enni d'oggi

Decibel ha scritto:
    ... avrei ricevuto come risposta un pernacchione piu' terrificante delle bordate a bassissima frequenza di BladeII.
    Cos'è un modo simpatico per chiamare un "Ma vaff****"?

eheh ho capito!

scuoiamenti e mostri deformi sono come paperino e qui quo qua 20 anni addietro

come sono antico

Decibel Guest
    Michele Spinolo ha scritto:
    Cos'è un modo simpatico per chiamare un "Ma vaff****"?

compimentoni!

volevo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro fatto e farti na domanda:essendo un po ingorante in materia volevo sapere cosa hai usato per le varie regolazioni che di solito si trovano dietro i normali sub amplificati? taglio,fase,ecc. Vorrei costruirmi un sub usando un woofer ciare eun consiglio mi sarebbe molto utile!
    di nuovo complimenti per la bestia!
    FRENKY

Decibel Guest

Re: compimentoni!

frenky ha scritto:
    volevo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro fatto e farti na domanda:essendo un po ingorante in materia volevo sapere cosa hai usato per le varie regolazioni che di solito si trovano dietro i normali sub amplificati? taglio,fase,ecc. Vorrei costruirmi un sub usando un woofer ciare eun consiglio mi sarebbe molto utile!
    di nuovo complimenti per la bestia!
    Grazie per i complimenti, la risposta e' facile e difficile allo stesso tempo: facile perche' non ho usato proprio nessuna regolazione perche' si tratta di un sub passivo, quindi senza filtro crossover e senza regolazioni di fase, volume o altro.
    Il sub e' collegato a un finale che a sua volta e' collegato all'uscita sub del sintoamplificatore.
    Il taglio di frequenza e' regolato da quest'ultimo ed e' impostato a 80hz.
    Il sub e' quindi destinato esclusivamente a emettere il suono LFE impostato dal sintoamplificatore.
    Difficile rispondere alla domanda sulla fase, per adesso non me ne preoccupo ma non e' escluso che possa affrontare l'argomento in futuro.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •