Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 109

Decibel ha scritto:
    non vedi male ... BGW 750C lo conosci?

Certo, non è lo stesso che è in vendita su e-bay da parte di un utente romano?

Se costasse 100 euro in meno lo comprerei subito (purtroppo le mie finanze sono veramente all'osso).

Dalle caratteristiche dichiarate sembra un mostro (oltre 700 Watt in modalità bridged)...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Decibel Guest
    Luigi Somenzari ha scritto:
    Certo, non è lo stesso che è in vendita su e-bay da parte di un utente romano?

Se costasse 100 euro in meno lo comprerei subito (purtroppo le mie finanze sono veramente all'osso).

Dalle caratteristiche dichiarate sembra un mostro (oltre 700 Watt in modalità bridged)...
    Gia' ... e' proprio lui, cerco di venderlo perche' 700 watt sono pure troppi per casa mia e perche' emette un lieve ronzio che, accettabile in ambito sale da ballo et similia per le quali questo genere di apparecchi e' concepito, diventa insopportabile per l'ambito domestico.

Mi accontentero' di un finale da un .... che so ... 300 watt in mono.

Se qualcuno ha qualcosa da propormi si faccia avanti.

Ampli Mono

Io ho proprio in questi giorni acquistato il Detonation DT300 che trovi qui sotto active module.
    Ancora non l'ho provato per cui non ti so dire, ma sembra decisamente esuberante e soprattutto consente di equalizzare in maniera discreta l'uscita.
    Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Decibel Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Piccola nota

Giampy ha scritto:
    SUONO del maggio 1990, N. 204, pagina 45. Meno male che ho un archivio riviste mediamente ordinato. Da qualche parte nel laboratorio ho anche il bassottone 2 che nemmeno oggi sfigurerebbe e pure il filtro parametrico fotografato nella stessa pagina.
    Giampy
    Riprendo il post perche' ho chiesto e ottenuto dalla redazione di Suono le fotocopie dell'articolo citato.

Il kit e' molto interessante ma e' anche molto complicato nella realizzazione e le immagini con le quali costruirsi la basetta sono abbastanza confuse (fotocopia).

Se c'e' qualcuno che conosce questo kit e volesse darmi una mano gliene sarei grato.

Decibel Guest

Mumble mumble ....

Quasi quasi ....

Re: Mumble mumble ....

Decibel ha scritto:
    Quasi quasi ....

Bello ! Ma ce la fai ad accordarlo con un raccordo reflex circolare ?

Decibel Guest

Re: Re: Mumble mumble ....

mcito ha scritto:
    Bello ! Ma ce la fai ad accordarlo con un raccordo reflex circolare ?
    Il condotto di accordo lo devo ancora calcolare e non esiste in queste simulazioni. Pero' il foro piu' o meno sara' in quella posizione ... vedremo

Somiglia al Chario Hercules, anzi direi sputato, mostruoso!
    Sono tornato bambino.

Decibel Guest
    nemo30 ha scritto:
    Somiglia al Chario Hercules, anzi direi sputato, mostruoso!
    E' vero ... giuro che non lo conoscevo ... ecco l'Hercules

Ed ecco il mio piano di progetto ... penso che, visto anche il Chario, anche io abbassero' un po' i supporti che sorreggono il parallelepipedo, ora sono alti 16 cm ma credo che li accorcero'.

Guarda, se riesci a fare le rifiniture come l'originale sei un genio.

Io mi comprerei bell'e fatto l'Hercules!

Guarda che quel sub ha delle rifiniture in legno massello ...sbav... che fanno paura! Per non parlare dei 200W su unwoofer da 32!

Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Guarda, se riesci a fare le rifiniture come l'originale sei un genio.

Io mi comprerei bell'e fatto l'Hercules!

Guarda che quel sub ha delle rifiniture in legno massello ...sbav... che fanno paura! Per non parlare dei 200W su unwoofer da 32!

Beh, per l'aspetto estetico non ti so dire, ma dal punto di vista funzionale, Decibel ci dovrebbe montare un cono da 38 per ben 700 W di potenza nominale

Decibel Guest
    mcito ha scritto:
    Beh, per l'aspetto estetico non ti so dire, ma dal punto di vista funzionale, Decibel ci dovrebbe montare un cono da 38 per ben 700 W di potenza nominale
    Bravo, il woofer e' quello che uso nel sub che ho gia' realizzato e che e' l'ispiratore del 3ad.

Il finale e' stato venduto e sara' rimpiazzato, se tutto va bene, da un Rotel RB1070 ... questo:

E cioe' 130x2 watt su 8 ohm ... che diventano 360 watt in mono a ponte.

Per le rifiniture ... be' non saranno certamente quelle di un prodotto indistriale come il Chario ma quelle di un appassionato che utilizzera' gli scarsi mezzi a disposizione: una fresa, una levigatrice e poco altro.

Pero' alla fine potro' dire "questo l'ho fatto io, di sana pianta".

Decibel Guest

Un po' di calcoli

Passo ai calcoli del mobile (dopo la simulazione sara' semplice modificare leggermente le dimensioni per raggiungere il Vb risultante dai calcoli).

Ho usato formule trovate sul libro "Bass Reflex" di Paolo Viappiani.

I risultati raggiunti sono sostanzialmente identici a quelli che ho ottenuto con il software Audio per Windows.

L'allineamento scelto e' il Thiele B4 n. 5

Questi sono i parametri caratteristici del woofer (il valore 5.7 e' un numero fisso valido per l'allineamento prescelto)

Queste le formule per la determinazione del volume interno netto del mobile, della frequenza di accordo dello stesso e della frequenza F3 risultante.

Questi sono i risultati raggiunti:
    Vb= 73.78
    Fb= 36.15 hertz
    F3= 55.46 hertz

La formula per il calcolo della lunghezza del condotto

Impostato un diametro per il tubo pari a 12 cm la lunghezza risultante e' pari a 26.5 cm.

Per ora basta cosi' ...

Cia Decibel, con un cono così performante come mai li accordi così in alto, io il mio sub lo sto accordando con un F3=16,49 Hz.
    Non è una critica, vorrei solocapire, visto che non sono assolutamente un esperto.
    Ciao e grazie
    Michele

Decibel Guest

mcito ha scritto:
    Cia Decibel, con un cono così performante come mai li accordi così in alto, io il mio sub lo sto accordando con un F3=16,49 Hz.
    Non è una critica, vorrei solocapire, visto che non sono assolutamente un esperto.
    Ciao e grazie
    Michele
    Innanzi tutto nemmeno io sono un esperto e rendo pubblica la mia realizzazione proprio per farmi aiutare da chi ne sa piu' di me

Ti ringrazio per la nota, hai messo in luce un clamoroso errore nei calcoli.

Sono sicuro che me ne sarei accorto in seguito ma ti ringrazio lo stesso

Nella formula per la determinazione della F3 (la frequenza limite inferiore a -3 db rispetto alla banda passante) ho inserito il valore di Fb (36.15) anziche' quello Vb (73.78).

Il valore corretto della F3 in questo sistema e' quindi di 38,82 hz mentre confermo la frequenza di accordo del mobile Fb.

Ricapitolando:

Vb= 73.78
    Fb= 36.15 hertz
    F3= 38.82 hertz

Forse e' ancora un valore altino ma e' un dato determinato dall'allineamento scelto (Thiele B4 n.5) e dai parametri caratteristici dell'altoparlante.

Comunque aspetto ulteriori pareri, non ho ancora acquistato il materiale

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •