|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Surround Appeso a Soffitto
-
07-12-2009, 11:48 #1
Surround Appeso a Soffitto
Ciao a tutti
Chi mi da una mano a trovare una idea per fissare i surround al soffitto.
Ho pensato a fare una cosa del genere...
Diffusore Jamo 3,4 kg
appeso a questo supporto da soffitto per LCD
il problema e fissarlo senza rovinare
o forare il Diffusore
Aiuto grazie.
P.S.
il supporto non è stato ancora acquistato.
-
07-12-2009, 12:21 #2
Forare il diffusore
, io non lo farei!
Due mensoline non ti ci stanno? E poi inclini leggermente i diffusori verso il punto d'ascolto se non rendono bene.La mia sala Cinema: Entra
-
07-12-2009, 12:32 #3
Ciao
non ho assolutamente intenzione di forare
purtroppo se avessi la possibilità delle mensole non sarei
costretto ad appenderle...
Aiuto aiuto...
-
07-12-2009, 13:12 #4
Come la vedete una cosa del genere...
Strutturina in legno dove vado ad avvitare
il supporto, poi sfruttando l'occhiello
del diffusore lo agganciarlo cosi dovrebbe
tenere anche se inclinato...
Che dite ???
scusate il disegnino
-
07-12-2009, 15:09 #5
Mi sembra geniale, una "gabbia" in legno, così non rovini il diffusore e avviti lei al supporto inclinabile
La mia sala Cinema: Entra
-
07-12-2009, 21:43 #6
Advanced Member
E se invece del braccio sospendi la strutturina con 4 cavetti, in un modo che non possa dondolare.
Il posizionamento diventa laborioso ma esteticamente più filante.
-
08-12-2009, 11:38 #7
Guarda questo utente (SAT64) come ha realizzato il fronte posteriore:
Post n° 40
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=151167&page=3La mia sala Cinema: Entra
-
08-12-2009, 12:17 #8
Ho più di qualche dubbio sulla disposizione portata ad esempio, anzi, direi proprio che non è il caso di utilizzarla.
In quel caso erano più che sufficienti i 2 soliti canonici canali surround, magari più distanziati.
Il mettere due ulteriori canali (e ne bastava anche uno solo) all'interno di due diffusori posti anche loro posteriormente e abbastanza vicini, cambia totalmente quella che dovrebbe essere il giusto fronte sonoro, oltre ad essere di modello differente (almeno i surround dovrebbero essere tutti uguali tra loro).
Sono anche troppo inclinati verso il punto di ascoto, che ritengo essere addossato alla parete di fondo (soluzione sicuramente non ideale, anche se a volte obbligata), ho il timore che sia troppo individuabile l'origine del suono.
Comunque, prima di imbarcarsi nell'impresa di realizzare delle staffe inclinate o altri sistemi analoghi, farei la prova con i diffusori collocati nel modo canonico, non inclinati, per sentire in pratica la resa dell'impianto.
Il li ho installati paraleli alla parete (link nella mia signature).
I surrond laterali funzionano anche in controfase (metodo suggerito da molti) propriop per dare la sensazione di maggior espansione del suono.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-12-2009, 12:41 #9
@nordata
Se ti riferisci al mio link, ho portato ad esempio il sistema utilizzato per il fissaggio dei diffusori alla parete, non volevo fargli realizzare un 7.1.
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
08-12-2009, 14:16 #10
Mi auto quoto da altro 3d per far capire il problemino
Originariamente scritto da wolf breen
-
08-12-2009, 15:32 #11
per Prunc
il mio commento non era rivolto al fatto dei 5 - 6 o financo 7 diffusori, ma alla sistemazione in sè.
Secondo me sono un po' troppo angolati.
Il commento sul fatto poi che quell'iscritto abbia realizzato un 7.1 con tutti i surround messi posteriormente e in linea, nonchè ravvicinati, era un di più, per far presente che forse non sarebbe il caso di seguire, se è possibile, quel tipo di installazione, meglio un 5.1 installato bene che un 7.1 installato, sempre a mio parere, in modo un po' fantasioso.
CiaoUltima modifica di Nordata; 08-12-2009 alle 16:43
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-12-2009, 16:29 #12
@nordata
Hai perfettamente ragione, meglio un buon 5.1 che un 7.1 fantasioso.
Anche io sono passato da un 6.1 un pò forzato all'attuale 5.1 e non sento nessun bisogno del 6 canale...
Ciao,
-
08-12-2009, 16:43 #13
@wolf breen
Scusa se insisto con le mensoline....ma sulla sinistra, sopra la finestra, non ci sta? Oppure sul muretto dove finisce il tavolo.
Sulla destra cos'è un'armadio? Arriva fino al soffitto?La mia sala Cinema: Entra
-
08-12-2009, 17:07 #14
Ciao
dall'orribile disegno non molto in scala... non è chiaro
posto alcune foto, la colonna a filo porta finestra non
può essere forata per passaggio canne fumarie, lato opposto
controsoffitto che non deve essere assolutamente alterato,
mensolone appeso e regge giusto il suo peso....
Ultima modifica di wolf breen; 08-12-2009 alle 17:17
-
08-12-2009, 17:20 #15
In effetti un po' problematico lo è....se sulla destra potresti inserire il diffusore all'interno del mobile, sulla sinistra non c'è speranza
, se la mensola non regge il peso del diffusore, e a vedere dalle foto sembra proprio così
, non ti resta che il soffitto!
Ciao,