Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    3.431

    telo motorizzato da 4m è possibile ridurlo a 2,5?


    a gionri riceverò un telo motorizzato, praticamente perfetto, però 4m di base son troppi pertanto pensavo, se possibile, di "tagliarlo" a 2,5m.

    Secondo voi è possibile? o lo rivendo e ne compro uno adatto?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    555
    Non tagliarlo,non e' troppo!Te ne pentirai!

    Lo uso tutti i giorni e sto pensando al 5mt.di base!

    Sto scherzando,4 mt. e' una misura perfetta,non desidererai di piu' per una normale abitazione;un salotto 5x7 ad esempio.

    Intanto quando proietti un 16/9 o un 2,35:1 vedi soltano una striscetta lunga ma non cosi' alta.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    3.431
    il problema è che la visione è da 2,8 - 3 m e quindi credo che i 2,5 di base siano già ottimali.......con 4 m dovrei muovere occhi e testa per inseguire le immagini.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Non vedo una soluzione facile.

    Potresti tagliare il telo ai lati in modo da restringerlo, svolgendolo tutto su una superficie piana lo puoi tagliare con un taglierino, con tutte le accortezze del caso, ovvero interponendo qualcosa sotto al punto di taglio e usando una guida perfettamente diritta e rimanendo perfettamente perpendicolarre alla base.

    Per l'altezza puoi risolverla facilmente non srotolando tutto il telo.

    Però, essendo il telo motorizzato, ti rimarrebbe tutta la lunghezza del cassonetto, sicuramente ingombrante.

    A questo punto dovresti togliere il telo dal suo supporto, accorciare il tubo dalla parte opposta al motore, reinserire il supporto laterale (tutto questo richiede sicuramente un certo impegno e abilità meccaniche).

    Rimane poi da riattaccare il telo al supporto, dopo averlo tagliato, in questo caso solo da un lato, e non è operazione molto semplice, poichè lo si deve fare in modo che il telo non presenti poi pieghe durante l'uso.

    Devi comunqu tagliare anche il contrappeso posto alla base, solitamente grosso e pesante.

    Tutto sommato, se ritieni che neanche in futuro possa servirti, ti consiglio di venderlo ed acquistarne uno della misura adatta.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •