|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tela acustica fonotrasparente al metro: dove?
-
13-08-2009, 10:55 #1
Tela acustica fonotrasparente al metro: dove?
Ciao.
La fidanzata mi ha minacciato di morte se non finisco tutto lo schermo in tempi "umani".
Devo, quindi realizzare una cornice attorno allo schermo che nasconda i diffusori e i meccanismi di mascheratura variabile.
L'idea è realizzare un telaio a listelli di legno e mascherare tutto con tela acustica in modo che sia tutto uniforme.
Per fare ciò, ho bisogno di reperire della tela acustica o materiale simile, in pezzi di almeno 3,5 metri consecutivi, perché vorrei evitare cuciture a vista.
Ho già sentito due installatori car hifi, ma hanno solo rotoli da 1,4x1mt.
Sapete dove posso reperire (meglio se a milano o dintorni) rotoli da almeno 4 metri di lunghezza?
Grazie.
Ciao,
Edo.
-
13-08-2009, 15:16 #2
Hai già scoperto da te che quella per uso car non si trova in pezze molto grandi ed anche presso i pochi rivenditori di materiale elettronico o simili che la trattano si trova nelle stesse misure (piccole).
Io ho avuto tempo fa lo stesso problema ed ho risolto andando in un banale, si fa per dire, grosso magazzino di telerie, stoffe, foderami, tende,ecc.
Il criterio per la scelta è abbastanza semplice: la sollevi vicino agli occhi e tenendola ben tesa dovresti vederci un pochino attraverso, poi la avvicini alla bocca e provi a respiraci attraverso, non dovresti avere alcun problerma, quasi come se non esistesse.
Io ne ho poi trovato un tipo semielastico, che si è rivelato un toccasana in fase di installazione, è bastato tirare pian piano mentre la fissavo ed è rimasta tesa senza pieghe (anche ora a distanza di anni).
E' quella che ho impiegato per rivestire le mie trappole e pannelli (anche il colore ti andrebbe bene, grigio scuro o nero).
Per le dimensioni non ci sono problemi, in tali posti le pezze sono solitamente alte almeno 1,5 m. e lunghe decine.
Avevo anche dato un'occhiata ad alcuni tessuti per tende, quelle da arredamento, quasi trasparenti ed in mille colori, ma il prezzo era, come dire, leggermente caro.
CiaoUltima modifica di Nordata; 13-08-2009 alle 15:20
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-08-2009, 15:41 #3
Grazie mille per la "dritta" sul tessuto.
Ora devo solo trovare un negozio aperto in sto periodo..