Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Amplificatore con pochi bassi.

volevo costruirmi un subwoofer.
    Ho a disposizione un ampli da auto, quelli che si usavano per farsi il panello dietro, per l'autoradio - da 120 Watt per canale.
    Quindi 2x120 Watt.
    Ho gia i diffusori belli grossi.
    Il problema è che l'ampli è buono, ha l'entrata "IN" però ha un diffetto:
    Non si sentono molto i bassi? anzi, direi che si sentono pochissimo.
    Mi piacerebbe acquistare "qualcosa" che mi amplifichi i bassi, dove lo posso trovare? Anche qualcosa in kit. Mi aiutate?

ho trovato questo tipo di soluzione:

http://www.mcmantom.it/OnLineShopNEW/

(bisogna cliccare a destra su "filtri linea rca"

Secondo voi può amplificare per bene i bassi del mio ampli da auto, questo tipo di RCA?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Tomalo

Poichè parli espressamente di autocostruzione la Sezione che hai scelto è sbagliata.

Sposto la discussione nella Sezione più adatta.

Per quanto riguarda il tuo problema, mi sembra strano che un ampli "amplifichi poco i bassi" a meno che non sia espressamente tagliato per lavorare su frequenze medie e alte; in altre parole: abbia inserito all'ingresso un filtro per tagliare via i bassi.

Non ne vedo però il motivo, eventualmente controlla le sue caratteristiche.

Per quanto scarso possa essere un ampli, mi riferisco ovviamente ad ampli seri e normali, quelli car non sempre possono definirsi tali, hanno tutti una risposta che arriva tranquillamente ai 20 Hz.

Il "filtro" che indichi tu non è altro che una semplice rete resistiva che forma un filtro passa alto o passa basso, a seconda dei modelli, per attenuare le frequenze sopra o sotto quella di intervento.

Un banalissimo crossover esterno da inserire sul segnale in ingresso per fare, ad esempio, una multiamplficazione, anche se la vedo una soluzione molto semplicisitica e limitata (e costosetta).

Quel coso non "amplifica" e non ti servirebbe a nulla.

Per fare un sub non si parte da altoparlanti "belli grossi", ma da altoparlanti appositamete scelti (non quelli per uso car) con determinate caratteristiche e parametri e si realizza poi la cassa in base a questi parametri.

Il filtraggio verrà poi fatto in base anche agli altri diffusori impiegati.

Esistono in commercio ampli per sub appositamente realizzati per essere inseriti nel mobile dello stesso e dotati, oltre che del controllo del livello, anche di quello della frequenza di incrocio (indispensabile) e della fase.

Se dai un'occhiata in questa Sezione troverai già molti progetti di altri iscritti che hanno realizzato tale tipo di diffusore.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 12-08-2009 alle 15:11
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avevo in testa il discorso dell'ampli che mi sono scordato di pensare che avevo sbagliato sezione per postare, grazie per la risposta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •