Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135

    Usare TangBand W6-1139SC come woofer in un diffusore 3 vie?


    Stavo vagliando l'ipotesi di costruire un diffusore 3 vie usando il woofer in oggetto per le vie basse diciamo da 350hz in giù....la simulazione in Bassbox su 16Litri e 32Hz di accordo reflex con 60watt di potenza sembra incoraggiante (anche se l'accordo è al di sotto della FS)....per le restanti 2 vie userei un Coral RS50 come medio fino a 2000/2200 Hz e poi un tweeter sempre Coral RS10 (entrambi già in mio possesso utilizzati nelle attuali torri progetti Coral RS105 configurazione d'appolito doppi RS50, ottime ma un pò carenti al di sotto dei 90Hz).

    L'ap è un 4 ohm però diciamo che in questo casò mi fa un pò comodo per compensare la carenza di sensibilità rispetto agli altri 2 componenti...e calcolando poi che il mio ampli HK325 non ha problemi su carichi difficili e che le mie attuali torri utlizzando 2 driver in parallelo sulle basse già lavora su 3/4 ohm.......

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Nessun consiglio?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.135
    Ecco i grafici della simulazione:




  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    87

    Non ho mai provato il woofer di cui parli . Sulla carta mi sembra un ottimo componente ( a parte la sensibilità ) . Qualche mese fa lo volevo prendere per inserire nel tre vie che stò realizzando , ma alla fine sono andato su componenti più tradizionali. Se come medio usi un 13 cm io ci vedrei bene un bel woofer da 20 ( anche due in parallelo ) oppure un 25...ma dipende da quanto grandi vuoi fare le casse....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •