Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    131

    Cavo di segnale con tasker c202


    Ciao ragazzi,
    ho a casa un pò di metri di cavo tasker c202 per microfoni, e stavo pensando di costruirmi un cavo di segnale.

    É un cavo bipolare con conduttori schermati singolarmente (ma di diametro infimo), tutto in rame ofc.

    Pensavo di utilizzare quattro mandate di cavo per ogni canale: una coppia intrecciata al polo caldo, e una coppia al polo freddo, con schermo sempre isolato in entrambe le coppie, e poi intrecciare tra loro le due coppie.

    Avevo visto uno schema simile in un cavo da mille milioni di dollari (non ricordo il costruttore... ).

    Ha un qualche fondamento tale schema costruttivo?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    131

    Prevedo di saldare la calza solo alla massa e solo dal lato sorgente, e isolarla al polo caldo lato sorgente, e ad entrambi i poli al lato ampli, al fine di ottenere un cavo semibilanciato. Sto sbagliando qualcosa?

    Dite che il c202 possa andare con lo schema intrecciato che vorrei applicare?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •