Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cavo digitale terrestre per audio digitale

Mi ritrovo un buon quantitativo del cavo in oggetto. In particolare è siglato ITC\CDT SA59D digitale terrestre classe A. Dovendo collegare l'uscita digitale coassiale del mio lettore DVD con l'ingresso digitale del mio sintoamplificatore posso usare questo cavo?
    Dovrò coprire una distanza lunga (circa 15m). Ho già fatto l'esperimento con esito positivo, ma volevo sapere se mi perdo "qualcosa per strada".

Grazie 1000
    Ultima modifica di cpu1966; 30-11-2008 alle 20:51

è un coassiale con impedenza 75ohm, va benissimo

Si da 75, grazie ancora!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ora ho imparato che esistono dei cavi coassiali specifici per DTT, chissà se fanno anche dei modelli specifici per Mediaset, RAI o generici ?

Io ero rimasto ai cavi con attenuazione di tot dB a tot MHz, velocità X, capcità Y, pensavo che fossero sufficienti questi parametri.

Dando un'occhiata sulla brochure di questi cavi (Classe A) ho letto questa parte:

"Siccome i coassiali in Classe A si usano in quegli impianti aventi decoder interattivo, che permette cioè di dialogare via Internet sul cammino di ritorno (la calza dello schermo), anche tale cammino di ritorno deve rispondere a parametri ben precisi: Impedenza di trasferimento da 5 a 30 MHz ≤ 5mOhm/m."

Confesso che non ho capito cosa intendano dire, in particolare questo ritorno verso internet tramite la calza schermata.

Se qualcuno ne sa qualcosa e mi chiarisce questo punto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bella domanda ...

Comunque ci ho collegato anche il VPR 4805 in component senza problemi.

Ovviamente, come con qualsiasi altro cavo coassiale a 75 Ohm.

Se poi la distanza non è molta, ma il solito metro o due allora non c'è neanche da perdere il sonno a cercarne uno di qualità elevata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Beh in effetti ci ho fatto 15 metri Però andava sicuramente meglio del Svideo che avevo prima ...

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ora ho imparato che esistono dei cavi coassiali specifici per DTT, chissà se fanno anche dei modelli specifici per Mediaset, RAI o generici ?
    ...
    Dando un'occhiata sulla brochure di questi cavi (Classe A) ho letto questa parte:
    ...
    Confesso che non ho capito cosa intendano dire, in particolare questo ritorno verso internet tramite la calza schermata.
    LOL! Anche tu Nordata che perdi tempo a leggere quelle idiozie
    Se è un qualsiasi cavo coassaile 75Ohm va bene e basta, e tu lo sai meglio di me

Norico, ti sei imbattuto nella classica "traduzione" spannometrica dei data
    sheet?

(una volta sulle istruzioni- in Italiano- di una batteria, parlando di cavi c'era scritto:
    tire lo corto e ricolloche lo lungo...e tu ti lamenti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

No, è questo che mi preoccupa.

E' il sito italiano della italiana ITC, che ora fa parte del gruppo Belden, quindi non il sito del solito costruttore di cavi ultra esoterici che si devono inventare qualcosa di nuovo per l'ultimo modello e affidano l'impresa al creativo di turno dell'agenzia pubblicitaria.

Questa dovrebbe essere una ditta "normale".

Oggi ho visto, su un sito che vende prodotti e accessori ultra, un pannello acustico piano per correzioni ambientali (700 €) rivestito in seta naturale (perchè le fibre artificiali colorano il suono e influiscono negativamente sulla qualità dello stesso) e che all'interno ha anche della tormalina, che rilascia degli ioni che concorrono a migliorare il suono e altre cose.

Non dico nulla, poi dovrei autosospendermi per turpiloquio.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •