|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aiutanti cercasi per sistema HT
-
19-11-2008, 17:28 #1
Senior Member
aiutanti cercasi per sistema HT
Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum... Ho letto un pò di post ed ho visto che c'è un sacco di gente preparata... spero che qualcuno di voi voglia darmi una mano a realizzare un nuovo sistema HT. Circa 2 anni fa ho realizzato il progetto Ciare H06.2 ed ho modificato 2 vecchie casse per realizzare (molto malamente) 2 sub con AP Ciare cw 250C. Allora abitavo in una villetta, senza problemi di spazio nè preoccupazioni di infastidire i vicini... adesso ( causa separazione) abito in un appartamento di 80 mq in un piccolo condominio.....
... Avevo anche acquistato gli ap necessari per completare il mio impiantino con frontale e satelliti tutti rigorosamente DIY. Quello che avrei in mente di fare è smembrare le torri
e modificare i sub (adesso sono in BR, vorrei realizzarli in carico simmetrico) e rivedere il tutto facendo si che i frontali (eventualmente con l'ausilio dei sub) siano quantomeno "soddisfacenti" per l'ascolto dei miei cd musicali (ascolto di tutto, dalla lirica all'R&B) e l'intero impianto possa divertirmi con i miei DVD ma .... A BASSO VOLUME!!!! ... e, soprattutto con spesa uguale a zero o quasi...eh, lo so sto chiedendo la luna, ma arrivare a metà strada non mi dispiacerebbe! Questo è quanto abbiamo a disposizione: 2x CW250C, 4xCW202, 4xHW203, 5xHM600, 5xMT320, 4xHW163. Questi ultimi nelle mie intenzioni originali dovevano costituire il centrale collegati in serie/parallelo, abbinati ad un tweeter (se serve ho anche un mid che avanza), cosa ne pensate? Siccome non sono schermati, a che distanza dovrei posizionarli dallo schermo (LCD 40" sony Full HD) per "non fare danni"?? I sub erano pilotati da un vecchio Sony TA-VE610 che riceve il segnale tagliato a 120 Hz (o 150, non ricordo bene)da un Yamaha RX-V2500... C'è qualche volontario che possa darmi consigli sulla realizzazione dell'intero sistema, casse, carichi e crossover compresi? Grazie a tutti anticipatamente
CIAO a tutti,
Francesco
-
19-11-2008, 18:04 #2
Senior Member
Se vai sui siti della CIARE e della CORAL puoi scaricarti i progetti in formato pdf-gli LCD non risentono disturbi dagli altoparlanti non schermati
-
19-11-2008, 18:31 #3
Senior Member
Originariamente scritto da PARLAPA'
Fra i progetti Ciare non ho trovato niente di "pronto all'uso" per gli ap in mio possesso.... Il problema principale è che così come sto, non saprei dove piazzare i sub, quindi tagliando le torri, i sub potrebbero essere le basi dei frontali... I dubbi sono tanti: per i frontali cosa uso, gli hw203 o i cw 202?? per i sub (in carico simmetrico) è meglio il cw250C oppure i cw 202?? Il carico simmetrico è indicato per gli ampli di cui dispongo?? Ho dimenticato di dire che sono totalmente inesperto, per cui non date per scontato che io sappia le cose più elementari.. Tutti i consigli sono ben accetti!! le specifiche THX prevedono 4 satelliti perfettamente uguali?? GrazieCIAO a tutti,
Francesco
-
19-11-2008, 19:40 #4
Senior Member
Purtroppo e' da 15 anni che non mi diletto con l'autocostruzione e comunque mi sono sempre basato sui progetti consigliati da queste case;i nuovi altoparlanti non li conosco ma potresti metterti in contatto con Alessandro Pecorelli che in fatto di autocostruzione sa il fatto suo CIAO