|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: il cavo antenna può portare il segnale del sat?
-
10-11-2008, 08:59 #1
Member
il cavo antenna può portare il segnale del sat?
Grazie a chi risponderà al quesito in oggetto.
SalutiPlasma: Hitachi 42PD9700 - Lettore DVD: PIONEER DV-696 - Console: Nintendo Wii, Microsoft XBOX360, Sony PS3
-
10-11-2008, 11:33 #2
Non è che sei molto chiaro nella tua domanda, qualche parola in più ed una descrizione di cosa intendi realizzare sicuramente potrebbero aiutare.
Cosa vuoi dire, che tipo di cavo di antenna ?
Cosa intendi per "segnale del sat" ?
Se ti riferisci al segnale da parabola a ricevitore, se il cavo di antenna è del tipo apposito per questa banda di frequenze, nonchè a 75 Ohm, allora la risposta è positiva.
Se intendi invece sapere se si può inserire nella discesa di antenna già esistente anche il segnale della parabola, allora la risposta è: dipende (dal tipo di cavo già esistente e dalle sue condizioni, oltre che dall'inserimento di appositi miscelatori/demiscelatori).
Tra l'altro questa è la Sezione dedicata al "fai da te", per cui la domanda che ne consegue è: "Cosa intendi realizzare ?"
Se invece non intendi autocostruirti nulla la domanda stessa è stata inserita nella Sezione sbagliata.
Come ho già scritto, dovresti chiarire meglio il tutto
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-11-2008, 08:55 #3
Member
Mi sembrava già chiaro.
A casa ho un cavo antenna che porta il segnale dell'antenna terrestre, volevo sapere se mantenendo lo stesso cavo, era possibile far passare il segnale del satellite. Ovviamente atteccherei il cavo al LNB da una parte e dall'altra ad un decoder sky.
Vorrei portare il segnale del satellite in camera da letto, visto che con l'antenna terrestre vedo malissimo.Plasma: Hitachi 42PD9700 - Lettore DVD: PIONEER DV-696 - Console: Nintendo Wii, Microsoft XBOX360, Sony PS3
-
11-11-2008, 09:48 #4
Pertanto rimane valida questa parte di risposta:
Originariamente scritto da nordata
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-11-2008, 22:30 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da nordata
-
20-11-2008, 11:07 #6
Member
penso proprio di si
negli schemini di esempio dietro alle confezioni dei miscelatori, fanno vedere che servono due miscelatori, uno per far confluire i due segnali in un unico cavo, ed un altro per dividerli, in casa.Plasma: Hitachi 42PD9700 - Lettore DVD: PIONEER DV-696 - Console: Nintendo Wii, Microsoft XBOX360, Sony PS3