|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale tipologia di telo?
-
23-05-2008, 21:19 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 17
Quale tipologia di telo?
Vorrei acquistare un telo per la proiezione, leggendo altri post credo che mi orienterò per la peroni, ma ho dei dubbi sul materiale qualcuno può spiegarmi le differenze? Black, luce, microforato ecc...
-
23-05-2008, 23:08 #2
Qualcuno dei termini possono essere puramente commerciali e dovresti vedere cosa scrivono loro in proposito, ad esempio, oltre al materiale, lo spessore e il guadagno.
Black potrebbe riferirsi a un telo con retro nero, utile per evitare che un po' di luce che trapassa il telo si rifletta sulla parete retrostante, ritorni indietro e vada nuovamente sull'immagine.
Microforato sicuramente è il telo che si deve utilizzare in quelle installazioni che prevedono il posizionamento dei diffusiri dietro lo schermo, più costosi dei normali e da usare solo in questo caso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-05-2008, 22:10 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 17
Grazie,
infatti ho visto che il telo bleckout e nero dietro, probabilmente servirà se uno a luce dietro, poi c'è superscreen che è bianco davanti e grigio dietro, bianco ottico che è tutto bianco, light che sebra"stoffa", se qualcuno sà consigliarmi ho ha qualche esperienza... grazie
-
04-06-2008, 09:09 #4
Il retro nero non solo è utile per coprire un'eventuale luce dietro (che darà comunque fastidio) ma anche per evitare che la luce del proiettore passi il telo. Ad es., io ho il telo montato su telaio con ruote che uso solo quando mi serve e viene posizionato a circa 1,5 m dalla parete posteriore. Con un telo bianco la luce dell'immagine proiettata filtra ed illumina la parete retrostante facendo aumentare la luminosità della stanza e poi la stessa luce illuminando da dietro il telo ne fa abbassare ulteriormente il contrasto e la resa colorimetrica.
Ciao.