|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Connessione VGA x Playstation2
-
05-05-2008, 19:20 #1
Junior Member
Connessione VGA x Playstation2
Salve,
vorrei connettere la mia Playstation 2 al mio monitor del computer tramite la presa vga. Ho trovato sul forum che devo separare i sincronismi dalla scart tramite circuito, ma non ho ancora provato...
la mie domande sono:
1) La connessione RGB con separatore sincronismi tramite integrato è l'unica soluzione DIY?
2) Esiste un metodo che non necessiti di un alimentazione esterna (mi pare che il sep necessiti di 5v esterni)?
3) Da qualche parte avevo letto che la sony usava il "sync on green", questo influisce sulla connessione?
4) In parole povere... come devo fare???????????????
Grazie, aspetto una vostra risposta!
-
05-05-2008, 23:57 #2
Della comnnessione RGB -> VGA generica si è già parlato tantissime volte in questo forum e, credo, anche di quella relativa alla PS2, prova a fare qualche ricerca.
Per quanto riguarda le tue domande:
la separazione dei Sincronismi può essere fatta solo utilizzando componenti attivi, operazionali o transistors che dir si voglia, con il LM1881, dedicato proprio a quello scopo, il circuito diventa molto semplice.
Se il segnale è di tipo RGsB invece del solito RGBs credo che basti collegare il circuito separatore al segnale del Verde invece che al Vcomp.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-05-2008, 10:20 #3
Junior Member
Originariamente scritto da nordata
Ultima modifica di Johnny.Ego; 06-05-2008 alle 10:38
-
06-05-2008, 10:35 #4
Le quotature integrali sono vietate.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-05-2008, 10:39 #5
Junior Member
corretta la quotatura (grazie!
)
per le connessioni ho trovato qualcosa, poi proverò...
qui (http://www.ntua.gr/electronics/hwb/c...stationav.html) ho trovato la pedinatura del connettore ps2 e hnotato che su un pin c'è un +5V... potrei usarlo per alimentare l'integrato del separatore?
-
07-05-2008, 14:48 #6
Junior Member
nessuno che mi sappia rispondere a quest'ultima domanda?
-
07-05-2008, 18:38 #7
Se su quel pin è presente effettivamente una tensione di 5 V (si fa presto a verificare con un qualsiasi tester) ed al circuito separatore basta tale tensione, la puoi sicuramente utilizzare, l'assrobimento del separatore è bassissimo e non dovrebe causare problemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-05-2008, 13:17 #8
Junior Member
ok...
appena troverò l'integrato proverò... il rpoblema è che nella mia zona non si trova.. lo dovrò ordinare via web...