Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Ok, come immaginavo; ti avanza anche spazio per ricavare degli scaffali ai lati del sub, Jossi, praticamente così:

Ciao,

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Si è proprio così. I miei dubbi riguardavano il posizionamento. Avevo infatti capito che il centrale andava ovviamente al centro e il sub a sinistra o a destra. Non avevo pensato che poteva andare al centro sotto il centrale come da te indicato nel disegno.
    Un dubbio che ti sembrerà stupido: ovviamente sub e centrale avranno due backbox distinti?
    Ciao

Si, il box del centrale deve essere ovviamente isolato da quello del sub: se verifichi, con le misure complessive occupate dal sub ( 36 x 76 x 120) saremmo a 320 litri circa, di cui 280 dedicati ai 4 woofer da dieci pollici mentre gli altri 40 litri sono il box del centrale.

Ciao,
    Andrea

Le misure che tu indichi per il sub sono
    36 profondità
    76 altezza
    120 larghezza.
    Il problema è che di altezza ho soltanto 80 cm per cui come facciamo a mettere il centrale negli altri 4 cm?
    L'unica alternativa che mi viene in mente è dedicare la zona sottostante allo schermo al sub e di piazzare il centrale sopra lo schermo dove ho solo 25 cm di altezza. Anche se in effetti non sono mai stato favorevole a soluzioni di questo tipo.
    Tu che mi consigli?

soluzione rivoluzionaria:

togli lo schermo e ascolti da sbavo solo le colonne sonore dei film ghgh

daiiiiiii

Ti è più chiaro, così?

Ciao,

Andrea

Si adesso è tutto più chiaro. Scusami se ti ho fatto penare

No, ma quale penare: chiedevo solo se così era più chiaro il modo in cui realizzare la cosa, Jossi.

Ciao,

Andrea

Si adesso è tutto più chiaro.
    Per i surround invece mi dicevi
    Per i surround si può andare su una realizzazione a due vie, con doppio woofer da 13 e tweeter: si sta nelle dimensioni che dici tu e non si modifica troppo la timbrica, mentre si risparmiano parecchi quattrini.
    Verrebbe una cosa tipo questa?

Più o meno su che misure?
    Ciao fammi sapere

ehm.. io ci vedo la faccia di topolino gh

gabrydark...fa il bravo

perchè il tw sarebbe disallineato dai mid?

credo sia meglio rispettare l'asse centrale

hai ragione in quello che dici ma topolino l'ho fatto in cinque secondi. Era giusto uno schizzo per avere un'idea...

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie
    Si adesso è tutto più chiaro.
    Per i surround invece mi dicevi

Verrebbe una cosa tipo questa?....
    [
    Exactly, approssimativamente ci sei. Considerando la profondità disponibile di circa dieci centimetri, il pannello dovrebbe risultare di, grosso modo, 45 x 20 o 60 x 15: insomma, ci serve un volume di circa otto/dieci litri per far lavorare correttamente quei due woofer da 13 cm.

Puoi disporli sia in verticale che in orizzontale, non c'è molta differenza, ma potendo li metterei in verticale.

Ciao,
    Andrea

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •