Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 202

@girmi

infatti ho atteso l'ampli per fare il foro (che devo ancora fare )

i fori per gli ap li ho fatti perchè ne ho ricevuta conferma da altri utenti

ultimi aggiornamenti:

foro e fresatura per ampli

tutto bene a parte il raggio leggermente più ampio per gli angoletti, ma niente di che..

inseriti i dadi ragno filetto interno mm4

stesso lavoretto per attivo e passivo ma con ragni da mm5

fori anteriori

questa è la base

devo ancora creare i piedi distanziali tra base e sub, in più non ho ancora ricevuto il rifrattore.. mi manca solo quello

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    a parte il raggio leggermente più ampio per gli angoletti,
    Che peccato dopo tanto lavoro...

...scherzo naturalmente!

eheheh ma tu lo sai che sono precisino e come avrai notato sto facendo tesoro dei tuoi consigli

un tempo qualcuno mi disse: "non è così che si fissa un sub!"

tutto bene a parte il raggio leggermente più ampio per gli angoletti, ma niente di che..
    A giudicare dalle foto, serve una passatina di carta vetrata sugli spigoli del bordo della fresatura.
    Hai preso le misure contando lo spessore della guarnizione, vero?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Finalmente hai capito come si usano i dadi ragno!!!
    Bene...la finitura??? Come l'altro sub???

Mi raccomando l'interno; ma tanto sai già come fare...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

@girmi

carteggerò tutto solo dopo aver assemblato il cubetto

per quanto riguarda le misure, SI, ho considerato anche lo spessore della guarnizione che utilizzerò (mm 3 x 15)

@sevenday

la finitura non sarà come quella dell'altro visto che sto utilizzando lamellare betulla non impiallaccerò (come sul ksa10), il colore sarà simile!

la base ho intenzione di verniciarla nero inferi http://http://www.megamodo.com/images/seat/mm_Medium_DSC_6034_My_Special_Car_Show_SEAT_Leon_C upra_Capirex_by_Suomy.jpg che sarebbe il colore della mia macchinina (non è quella in foto)..

sui laterali del sub pensavo di incassare dei pannellini di MDF da 3mm che farei incidere con delle scritte, e poi anche questi ultimi verniciati nero inferi.. che ne pensate?

buon lavoro!
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

sui laterali del sub pensavo di incassare dei pannellini di MDF da 3mm che farei incidere con delle scritte,
    Non ho mica capito.
    Cosa vuoi fare, un intarsio?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

scavare un quadrato o un rettangolo o un tondo di profondità mm 3 e incassare un pannellino della stessa misura e spessore con su incisa una scritta (che farei fare al mio insegnista con la sua bellissima fresa computerizzata)

Una targhetta insomma,
    Vai direttamente in un negozio di targhe e fattene fare una in metallo.
    Ce ne sono di tanti tipi: dorate, spazzolate, in acciaio, di plastica, a rilievo, scavate, regolari, sagomate, ecc….
    Con poche decine di euro ti fai la tua targhettina personalizzata.

Ciao.

una sorta di targhetta ma non deve andare sopra la superficie, la voglio incassata (come quando incassi il bordino dell'ap solo che lo fai per tutto il pannellino).. la voglio in mdf così posso riprendere il colore della base!

capito mi hai?

Scusate l'intrusione ma ho notato che, per fissare gli ap, son stati utlizzati dei ragni.
    Il problema è che a me è capitato spesso che quando vado ad inserire il bullone,specialmente se faccio un po' di forza,capita che il ragno fuoriesce dalla sede e, o casca nella cassa, oppure se è già stato parzialmente avvitato, gira a vuoto.
    Probabilmente sarò io che non so usarli , ma se qualcuno potesse darmi lumi ????

Grazie Michele

Io i dadi ragno li ho sempre messi così:
    1) Faccio il foro largo leggermente di più del nottolino con la filettatura.
    2) Appoggio il dado ragno e con un bullone con rondella lo tiro fino a farlo toccare con la base piana interna al legno.
    3) Quando i 4 denti sono entrati perfettamente nel legno sfilo il bullone e sono apposto.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •