|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Pessimo servizio negozio "pro" tedesco
-
02-03-2006, 22:13 #1
Senior Member
Pessimo servizio negozio "pro" tedesco
In data 11 gennaio 2006 ho acquistato dal negozio online http://www.musicians-gear.com/ un recorder portatile M-Audio Microtrack 2496.
Il negozio in questione lo conoscevo da tempo ma non avevo mai effettuato acquisti da loro, si tratta di un rivenditore di materiale audio professionale ed altoparlanti. Il listino pubblicato sul sito e' molto invogliante, proponendo prezzi che risultano in assoluto i migliori sul mercato e un assortimento molto ampio che comprende anche svariati altoparlanti difficilmente reperibili altrove, come ad esempio diversi modelli "storici" di Fostex o JBL.
Il sito specifica chiaramente che prezzi cosi' convenienti sono possibili in quanto non esiste magazzino ed e' quindi necessaria una certa attesa prima della consegna, viene specificato "fino a due settimane".
Nel mio caso pero', le due settimane sono diventate due mesi.
Infatti ho atteso pazientemente fino al 14 febbraio, quando ho inviato una email di richiesta informazioni alla quale e' stato risposto di tergiversare ulteriormente. Ho risposto a mia volta chiedendo di non prolungare assolutamente l'attesa oltre il 28 febbraio e, nel caso la merce non fosse stata disponibile, procedere celermente al rimborso.
Il 28 arriva, ma nessuna notizia dal venditore.
Invio quindi: una email il 28 febbraio mattina chiedendo il rimborso, un fax l'1 marzo, una seconda email il 2 marzo: nessuna risposta a tutte e 3 le comunicazioni.
A questo punto ho provveduto a contattare l'istituto di credito chiedendo l'avvio della procedura di rimborso sulla CC.
Finalmente poco prima delle 19, ricevo una laconica risposta: l'ordine e' stato cancellato in quanto la M-Audio "non e' in grado di fornire l'apparecchio", la cifra verra' rimborsata.
Ora attendo di verificare l'avvenuto accredito, a quel punto cancellero' la procedura di charge-back forzoso.
A parte la considerazione relativa al "prestito senza interessi" che ho fornito per due mesi, trovo disdicevole la carenza di comunicazione (provai anche a telefonare in vari orari trovando sempre una segreteria).
Infine ho saputo di un altro utente il quale dopo aver acquistato dei Fostex nello stesso negozio, dovette aspettare 3 mesi e mezzo (!!) prima della consegna, durante i quali ad un certo punto smisero di rispondere alle sue email, con comprensibile grande preoccupazione dell'interessato.
Passi per i Fostex: sono oggetti di difficile reperibilita', non sono soggetti a "invecchiamento" nel giro di qualche mese etc... Ma nel caso dell'elettronica di consumo come il Microtrack, in 3 mesi si rischia di ricevere un prodotto gia' obsoleto e vedere uscire un nuovo modello prima ancora della consegna