Leggendo qui e li vedo che nn sono l'unico ad avere tutti sti problemi per la garanzia con una marchio blasonato e questo un po' mi conforta ( si fa per dire ovviamente )
Ho acquistato il mio DLP modello SP50L7HX a giugno alla modica cifra di 3900€ e fino a 2 settimane tutto liscio.
A un certo punto mi accorgo che alla visione ravvicinata c'e' uno strano fenomeno di lampeggio di ..chiamiamoli " pixel " che si accendono e si spengono random sullo schermo e col passare del tempo il fenomeno andava via via peggiorando specialmente a lampada calda fino a rendere la visione particolarmente fastidiosa anche da distanza.
Chiamo la samsung emi dice di rivolgermi al centro assistenza piu' vicino a me dandomi il numero.
Li chiamo e ci accordiamo per la visione del problema.
Arriva il fatidico giorno e mi rendo conto che i tecnici nn solo nn hanno MAI visto il mio tv dal vivo ma manco in foto ( infatti nn riuscivano nemmeno a entrare nel service menu' ).
Attimi di disperazione.
Costatano cmq il problema e mi dicono che si informeranno con samsung italia.
Passa un altra settimana e mi ricontattano dicendo che hanno chiesto una scheda sostitutiva per il mio tv che arivera' a breve,nel frattempo il tempo passa.
Arriva la scheda verso i primi di luglio, loro smontano il retro del tv e sostituiscono la scheda logica ( il tv nel frattempo era collegato in vga da pc ) con quella nuova.
Accensione e via,problema risolto almeno PARE fanno per salutare ma li fermo e chiedo di poter provare qualcosa prima.
ORRORE mi accorgo che la visione e' un disastro totale saturazione,solarizzazione contrasto e difetti di tutti i tipi oltre a una digitalizzazione dei colori pazzesca ( lara croft versione HD pareva un quadro di picasso ).
Loro nn sanno che dire io si...gli intimo di rimettere la scheda vecchia e di vedere come mai un pezzo di ricambio arriva direttamente fallato.
Se ne vanno e passa un bel po'.
Fine luglio nuovo ricambio ( a detta loro preso da un altro tv nuovo di pacca con particolare risentimento della samsung a roma ( il fornitore dei ricambi pare ) che diceva che la coa era impossibile.
Lo montiamo e ZACK na roba invedibile peggio della prima.
A sto punto mi viene un sospetto ( avevo tenuto la prima scheda di logica anche se col difetto ),controllare i valori nel service menu per vedere se sono coincidenti.
Altra botta di **** il tv con la nuova logica nn entra in service,nn c'e' proprio modo ( e la mia povera lampada ringrazia sentitamente tra accendi e spegni a ruota libera ).
Inizio a mandare mail di protesta a ruota alla samsung ( oltreche chiamarli a cadenza praticamente giornaliera ),e mi viene detto che si occuperanno di tutto loro.
Passa tutta l'estate e ai primi di settembre mi arrivano a casa i tecnici con tutto il blocco logica ( in pratica tutto il basamento di un altro tv come il mio ).
1 ora a smontare e al rimontaggio stessi problemi.
Lasciamo il blocco nuovo e rimettiamo la scheda di logica vecchia ( la prima ) si vede da Dio ma rida' il problema solito.
entriamo nel service ci segnamo i valori e cambiamo scheda con la nuova.
Impostiamo i valori della vecchia e pare vedersi bene.
Tutti felici e contenti quando io dico:
proviamo un po' l'hdmi.
Manco a farlo apposta ORRORE tutto aranacione e sfocatissimo al limite dell'indecenza.
A quel punto iniziamo a variare qualche parametro A MANO ( sarebbe il caso di dire a occhio dato che ci capivo piu' io di loro ) e l'immagine torna visibile e nn offuscata.
Rimetto su un filmato hd ( sempre tomb ) e la visione e' accettabile ma l'immagine digitalizza e solarizza cosa che prima nn faceva ( certo ben lontano dalla regolazione di default ) ma cmq accettabile per il momento.
lasciamo tutto come' richiudiamo tutto e ci accordiamo per un CI SENTIAMO PER QUESTO PROBLEMA.
tE HAI PIU' SENTITO NESSUNO? io no e sinceramente rimenere con un tv cosi' dopo aver speso mille mila € ( e nn averlo usato affatto ) mi scoccia assai.
I tecnici nn sono capaci di fare un lavoro di calibratura della logica e la scheda nn e' certo calibrata come la mia vecchia trovata nel pc e che restituiva una visione meravigliosa.
In piu' il tv presenta pure problemi di geometria nel 4:3 di cui mi sono accorto solo dopo un po' di tempo dato che nn lo uso spesso il 4:3..( che nella prima visione al centro nn aveva,ma chissa' nella cosegna e nel rimontaggio nell'imballo come lo avranno trattato ^^; ) insomma un apoteosi.
continuo a contattare a ruota il centro e samsung e loro continuano a farmi rimbalzare da una parte all'altra senza ottenere nulla ne la calibrazione ne la sostituzione in blocco dell'apparecchio.
Mi sono pure rivolto a riviste specializzate ottenendo un contatto telefonico e scritto con samsung che mi ha chiesto spiegazioni sull'accaduto ( ma dico siete scemi avrete 50 pratiche col mio nome e 300 lamentele,nn potete cascare dal cielo ) e un contatto scritto in cui mi chiedeva se il problema era stato risolto ( ovviamente NO ) e se ero soddisfatto del centro assistenza e del prodotto ( e qui tralascio le mie mirabolanti risposte - ero soddisfatto appena acquistato ovviamente dopo mille miglia per visionanrne uno e testarlo ).
Che dovrei fare per risolvere rivolgermi a un legale? suicidarmi? o uccidere qualcuno? ( giuro sto meditando pure questo )
Sicuro con samsung BASTA manco me lo regalassero un loro prodotto
ma i soldi se li son presi e il prodotto e' quello che e'...qualsiesi cosa ci visiono passa in secondo piano,in primo c'e' sempre il problema e sto sempre lì a chiedermi se questa o quella fonte si vede cosi' perche e' la fonte o il tv..e giuro nn e' quello che volevo quando ho deciso di sborsare quella somma ( piu' lampade varie nel frattempo )
Scusate lo sfogo ma se nn lo facevo scoppiavo ^^
abbiate pazienza.
E le vostre esperienze con samsung?
raccontate