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Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    perugia
    Messaggi
    125

    Nomatica........evitatela


    Consiglio a tutti di evitare come la peste questo sito per i vostri acquisti, e vi spiego la mia esperienza.

    Il 9.9.2005 ordino sul loro sito una fotocamera Sanyo xacti C1 al costo di 323 Euro.Loro mi danno subito dopo aver inserito i dati della mia carta di credito la conferma dell'ordine e un prospetto di transazione registrata.
    Dopo un paio di giorni mi mandano una mail in cui mi dicono che il prodotto non è piu' disponibile presso i loro fornitori e di scegliere qualcosa altro, perchè secondo loro la mia massima aspirazione era spendere dei soldi presso di loro e tanto valeva che scegliessi qualche cosa altro. Io gli rispondo che non voglio qualcosa altro e che quindi l'ordine è ovviamente annullato Ein piu' gli chiedo "non è per caso che mi avete fatto lo stesso l'addebito sulla carta di credito ?"

    Li' per li' nessuna risposta, dopo un paio di giorni mi arriva un altra mail in cui mi dicono che inseguito al MIO annullamento dell'ordine mi verranno rimborsati i miei soldi entro 20 giorni.

    Capito cosa hanno fatto [cut].

    Prima si sono presi i miei soldi, e poi hanno guardato se avevano il prodotto ,dopo aver visto che non ce l'avevano mi hanno invitato a prendere qualcosa

    Gli ho risposto che rivoglio immediatamente i soldi e non dopo 20 giorni, e loro mi hanno risposto che in base alle condizioni di vendita del loro sito e al D.Lgs. 185/99 me li restituiranno entro 20 giorni.

    Questo decreto pero' in nessuna parte dice che loro possono restituirmi i soldi illeggittimamente presi dalla mia carta di credito nel termine di 20 giorni, gliel'ho scritto per email e loro mi hanno risposto che dove la trovo una societa' onesta come la loro che preleva i soldi dalla carta 24 ore dopo il mio ordine .....

    Che cavolo vuol dire ? Boh
    Percio' non mi hanno ancora ridato i soldi e francamente sono un po' preoccupato, ogni giorno gli mando una mail dove gli dico [cut]

    Trascorso il termine di 20 giorni dovro' prendere un avvocato e fargli causa...
    Spero che la mia esperienza sia di aiuto a qualcuno che forse pensava di fare un acquisto da [cut]
    Emiliano
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955

    Risponde Nomatica

    Gentile Sig. Frattaroli,

    innazittutto la ringrazio di averci inviato questa mail.
    Per rispondere alla mail del cliente, comincero' nel precisare che ogni
    cliente è tenuto a leggere le condizioni generali di vendita prima
    d'effettuare un'acquisto sul sito.

    Tra l'altro, all'atto dell'acquisto, dopo aver scelto il tipo di
    pagamento, c'è una casellina obbligatoria da cliccare che precisa
    appunto di leggere le sopra citate, altrimenti l'operazione non puo'
    andare avanti.

    In questo caso il signor X sarebbe venuto a conoscenza dell'addebito
    nelle 24 ore successive all'ordine, sulla sua carta di credito e avrebbe
    di conseguenza deciso se completare l'ordine oppure rinunciare all'acquisto.
    Riguardo alla disponibilità del prodotto, non è chiaro nella mail del
    cliente se il prodotto fosse dichiarato disponibile all'atto
    dell'acquisto, oppure fosse menzionato " dai 2 agli 8 giorni".

    Questa dicitura indica che si prevede un'approvvigonamento in magazzino
    entro gli otto giorni. Ancora una volta, è menzionato nelle condizioni
    di vendita, che le date riportate sul sito, sono statistiche e non
    contrattuali.

    Sono rammaricata dal fatto che il cliente si sia sentito offeso dalla
    controproposta, ma al contrario mi sembra una buona azione commerciale
    proporre al cliente se desidera eventualmente modificare il suo ordine
    con un'altro modello, prima d'arrivare all'annullamento del medesimo.
    Infine, i tempi di rimborso possono creare disagio non lo nego, ma sono
    applicati secondo una legislazione in vigore, non certo creata da Nomatica.
    Non mi risulta un SOLO cliente, che possa dichiarare di non aver mai
    recuperato i suoi soldi, a seguito di un'annullamento di un'ordine
    presso Nomatica.

    I nostri operatori sono a disposizone per telefono, appunto per
    tentare di trovare una soluzione ad ogni tipo di problema creatosi.


    Cordiali Saluti,
    Servizio Assistenza Clienti Nomatica


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