Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    18

    Pessima esperienza con DVDNETRENT


    Salve a tutti,
    scusate lo sfogo, ma ci sono rimasto male...

    riporto la mia "sfortunata" esperienza con DVDNETRENT, società specializzata nel noleggio on-line di DVD.
    Ero abbonato dal 26/11/04 e da allora ho "ricevuto e rispedito" circa 30 spedizioni da 3 dvd cad.

    Lo scorso febbraio una spedizione (a loro dire) sembra essere stata smarrita e da allora non mi è stato più permesso di utilizzare l'opzione "ritardo postale eliminato" per cui malgrado l'addebito sulla mia carta di credito avvenisse regolarmente ed alla tariffa piena, di fatto ero limitato nell'utilizzo del servizio.

    A giugno ecco che un'altra spedizione risulta smarrita (sempre a loro dire), a questo punto mi comunicano che stanno valutando "...se procedere con la chiusura del Suo abbonamento".

    A questo punto ho chiuso "io" l'abbonamento e malgrado le mie precedenti comunicazioni di smarrimento, oggi insistono sostenendo che i dvd sono in mio possesso, IN PRATICA IO SONO IN MALA FEDE e devo pagare i dvd:

    __________
    Gentile cliente,
    Dalla sua raccomandata abbiamo riscontrato che sono ancora in suo possesso i seguenti dvd:

    ... ... ... ... ... ...

    La preghiamo di restituire i dvd ancora in suo possesso con una raccomandata per evitare l'addebito (come da contratto) di €.29,90 per ogni dvd che non ci restituisce.
    __________


    malgrado sul loro sito, nelle FAQ, si legge:

    - Cosa succede se i DVD vengono smarriti o danneggiati?
    In caso di smarrimento o danneggiamento imputabile a Poste Italiane, Tu non verrai ritenuto in alcun modo responsabile ed, a tal proposito, sarà suffciente una semplice tua dichiarazione via e-mail. La disponibilità del tuo account verrà ripristinata e ti verranno spediti i successivi DVD dalla tua lista personale.
    In caso di danno non riparabile o smarrimento dei supporti dovuto a tua negligenza ti verrà addebitato un contributo pari ad Euro 29,90 per ogni DVD smarrito o danneggiato.
    In ogni caso ci riserviamo, per eventi ripetuti di danneggiamento o smarrimento dei DVD, dovuti a qualsiasi causa, di sospendere definitivamente l’erogazione del servizio e di procedere alla chiusura del tuo account.



    Questo è tutto, credo che pagherò i 180 Euro, non mi va' di mettere in mezzo gli avvocati e tutto ciò che ne viene dopo, pazienza... però DVDNETRENT ha perso un cliente e spero dopo aver letto la mia storia anche qualcun altro... (adesso sono con FILMACASA, speriamo bene)

    Buona giornata a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    18
    Per correttezza devo informarvi che ho ricevuto la seguente comunicazione da parte di DVDNETRENT, per cui credo che la questione possa ritenersi chiusa:

    ---------------
    Gentile Utente,

    le mail di sollecito che Le sono arrivate rientrano nella nostra procedura standard di gestione delle anomalie sugli abbonamenti. Nel Suo caso specifico non è stato fatto alcun addebito e tantomeno ne verranno fatti in futuro poichè il mancato recapito dei dvd è stato da noi considerato come smarrimento imputabile al servizio postale.

    La salutiamo cordialmente.


    ****************************************
    DVDNetRent® - Customer Service

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936

    Risponde DVD Rent:

    Gentile Utente,

    in primo luogo precisiamo cha la funzione "ritardo postale eliminato" è un plus del nostro servizio che contrattualmente ci riserviamo di sospendere quando si verificano anomalie nel normale flusso di restituzioni e spedizioni in capo all'abbonato. la sospensione di tale funzione non penalizza l'abbonato perchè il servizio continua a funzionare regolarmente effettuando la nuova spedizione ogni volta che ci rientrano i dvd restituiti dall'abbonato stesso. Questa è la modalità di funzionamento normale del servizio. La funzione in questione, quindi, ha il solo scopo di agevolare quegli abbonati che essendo residenti in zone d'Italia non perfettamente servite da Poste Italiane, potrebbero essere penallizzati dai ripetuti ritardi postali. Infatti tale funzione, che prevede l'effettuazione di una nuova spedizione dopo 48 ore dalla data di restituzione dichiarata dall'abbonato anche se i dvd restituiti non sono ancora rientrati, ha senso solo per quei casi in cui le poste non riescono a recapitarci la spedizione entro 48 ore, cosa che nel suo caso non si verificava essendo Lei per altro residente a pochi Km dal nostro centro spedizioni di Napoli.

    In ogni caso tale funzione è stata sospesa perchè 3 DVD, da Lei dichiarati restituiti tramite la stessa, non ci sono mai rientrati. Precisiamo che anche dopo tale evento abbiamo continuato ad effettuare regolarmente le spedizioni limitandoci quindi solo (come previsto da contratto) a sospendere tale funzione.

    Successivamente purtroppo si è verificato un ulteriore smarrimento ed altri DVD non ci sono più stati restituiti. In questi casi, come chiaramente indicato nelle condizioni di utilizzo del nostro servizio, noi ci riservizmo la facoltà di sospendere o addirittura chiudere l'abbonamento dei nostri utenti. Tale precauzione è indispensabile al fine di tutelare i nostri interessi visto l'elevato valore dei DVD versione noleggio che spediamo. Tale procedura non rappresenta un atto di accusa nei confronti dei nostri abbonati ma, come detto, è una precauzione che viene attivata indipendentemente da chi sia il responsabile dello smarrimento (abbonato o servizio postale). Tale facoltà è un nostro diritto che ci riserviamo quindi di applicare a nostra discrezione.

    Per inciso precisiamo inoltre che nel Suo caso fino ad oggi non Le è stato addebitato alcun costo per i DVD smarriti in coerenza con quanto affermiamo sul nostro sito in merito alla determinazione della responsabilità dell'abbonato in caso di smarrimento.

    In ogni caso la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio e La salutiamo cordialmente.


    DVDNetRent - Cusatomer Service
    Ringraziamo il Customer Service DVD Rent per la risposta.

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •