Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/ti...-500_3089.html

Il formato di Sony raggiunge il traguardo di 500 film rilasciati in alta definizione da quando lo stesso ha visto per la prima volta la luce nel 2006

Click sul link per visualizzare la notizia.

titoli interessanti invece a quota 2/100
    titoli troppo cari vicino al 100/100
    Al posto di crogiolarsi con queste informazioni markettare pensino ad abbassare sti prezzi !!!

Quoto
    1 blueray costa come 2 dvd

quando vale la pena è anche giusto spendere in più, ma quando chiedono 30€ per Rocky o un Destino di un Cavaliere allora....
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si vabbè, evitiamo i soliti luoghi comuni atti a tenere la gente lontana dall'Alta definizione... se ti vuoi fare Rocky e Rocky Balboa te li vai a prendere da Game Stop a 19,90, se ti vuoi fare Il Destino di un Cavaliere, vai a Saturn e te lo tirano appresso a 18,90... non ci puoi andare? Cerca altrove dei prezzi migliori.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Quoto ziggy, specialmente se ti fanno pagare tutti gli extra che pochi guardano. Non mi interessa la confezione extralusso, mi basta il film.

Citazione Originariamente scritto da ane
    Quoto
    1 blueray costa come 2 dvd
    Solo se confronti i dvd scontati con i Bd a prezzo intero
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Ragazzi:

cio non toglie che il catalogo dei Blue Ray è di una povertà sconfortante. Pochissime le novità (solo Disney fa uscire subito i nuovi film in BR) titoli di catalogo vecchi e spesso assolutamente poco interessanti.

Mi ero riproposto di acquistare, d'ora in poi, solo titoli in alta definizione, ma mi dovrò ricredere... altrimenti va a finire che potrò acquistare, si e no, un film ogni sei mesi!!!!

è vero, è paradossale che invece dei titoli nuovi escano in bd solo vecchi film, o almeno quasi tutti.

@ Venpao

Scusa ma non puoi pretendere tutto e subito, fammi capire una cosa... ma pensi che quando arrivò il formato DVD in Italia, a distanza di un anno e mezzo circa dalla pubblicazione dei primissimi DVD la situazione fosse tanto diversa? Io personalmente trovo che oltre 200 titoli su BD in Italia siano già abbastanza, e sempre a mio modo di vedere, reputo ragionata la scelta di non pubblicare titoli in massa mese per mese, almeno cerco di prendere all'uscita solo i film che reputo necessari alla mia videoteca tralasciando gli altri titoli da prendere comunque appena li si troverà in offerta o anche usati. Io ragiono in questa maniera, se poi continui a non ritenere buona la lista dei titoli disponibili nello stivale (vedi la lista di Jimbo in Software HDTV), allora è perchè evidentemente sei un tipo troppo esigente ed impaziente (non te la prendere a male, non è mia intenzione offenderti) ;-) .
    Ultima modifica di Trailbreaker; 06-03-2008 alle 21:40
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

@ Trailbreacker

Eppure penso che uno sforzo in più potrebbero farlo, specie adesso che il BR sarà l'unico standard HD sul mercato...
    Eppure deil progetto di uscita dei titoli "succosi"... neanche l'ombra!

Sospetto che la riflessione del manager della Toshiba circa la sostanziale marginalità dell'HD in relazione ad un DVD ben upscalato nasconda qualcosa di più che una semplice ripicca ...

Ascolta, io sono molto fiducioso... io sono convinto che bisogna essere solo un po' pazienti e vedrai che arriverà un po' tutto, ma ti ricordi quanto tempo abbiamo dovuto attendere per avere le edizioni restaurate della prima trilogia di Star Wars (ep. 4, 5 e 6)? A questo punto considera che Sony ha annunciato per questo 2008 ben oltre 100 titoli (e parlo di titoli editi da Sony), Warner ha già pianificato altre interessanti uscite per il 2008 e vedrai... sicuramente ce ne proporrà altre, Disney ha già annunciato alcuni importanti titoli fra i quali alcuni titoli della Disney-Pixar e vecchi classici come La Bella Addormentata nel Bosco. Sicuramente nei prossimi mesi arriveranno un po' tutti i titoli di catalogo e non di Universal e Paramount... cerchiamo di essere più ottimisti per le uscite. Per quanto riguarda i prezzi, piano piano si abbasseranno di certo, lo dovranno fare per forza, altrimenti la gente continuerà a comprare DVD nella maggior parte dei casi.

In merito alle parole di Nishida, preferisco non ripetermi anche perchè c'è un 3D apposito.

Citazione Originariamente scritto da venpao
    cio non toglie che il catalogo dei Blue Ray è di una povertà sconfortante
    Io invece sono veramente positivo sulla situazione perchè ho vissuto i primi mesi del dvd... quel periodo si che era avvilente
    In confronto questi primi mesi del BD sono una favola
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Va però detto che il passaggio da VHS a DVD è stato molto più traumatico e tecnologicamente netto rispetto a quello fra DVD e BD: proprio in considerazione di questo, se le case continueranno a proporre principalmente DVD invece che BD, ci vorrà del tempo prima che il nuovo formato si affermi, e magari nel frattempo ci sarà già qualcos'altro...

Concordo inoltre sulla pochezza della qualità media dei film proposti: esclusi i capolavori di Kubrick e poco altro, trovo grosse difficoltà ad acquistare un BD...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •