• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray sarà popolare prima del previsto

Io, ne sono sempre stato convinto che uno dei maggiori problemi alla diffusione di massa fosse l'incertezza dei 2 formati che ha portato molte aziende ad andarci con i piedi di piombo ... e anche il consumatore medio e' rimasto alla sbarra a guardare :D
 
Il bello è che sono cose che sono stato a dire fino a ieri... e disgraziatamente c'è sempre chi se ne esce con le solite storie del fatto che il monopolio è dannoso, porta all'alzamento dei prezzi, bla bla, bla bla bla. Spero solo che i prezzi dei lettori scendano ed arrivino a 150/200 euro per Natale e che il prezzo dei film si stabilizzi sulle 15/25 euro.
 
Ultima modifica:
il prezzo dei film si stabilizzi sulle 15/25 euro.

meglio un target 15/20 euro.. comunque non c'è cosa odiosa che non sopporto.. la gente che chiama il formato blu-ray, dvd blu-ray.. lo usano tutti, anche il mio negoziante di fiducia di software, ormai ho perso la voglia di corregerli ogni volta.
 
Adesso che la Format War non più, ma prima che finisse era solito leggere vari post di alcuni utenti che continuavano a dire quanto postesse portarci vantaggio la format war con i due schieramenti intenti a battagliare. Per monopolio s'intendeva un solo formato, non i produttori di lettori stessi.
 
Ultima modifica:
Trailbreaker ha detto:
c'è sempre il galletto che se ne esce con le solite menate del fatto che il monopolio è dannoso, porta all'alzamento dei prezz

Il monopolio è dannoso, porta all'innalzamento dei prezzi.

Il DVD fu lanciato nel 1996.

A Novembre 2000, quando uscì la Playstation 2 in Italia a 899 mila lire del 2000 (quando c'era ancora la lira e i prezzi erano diversi) la gente la trovò CONVENIENTE rispetto ad un lettore stand-alone, cioè 4 ANNI DOPO l'introduzione del formato, i lettori stand-alone costavano tutti attorno al milione del vecchio conio...

I film in DVD, per chi ha memoria molto corta, come vedo, costavano 50-60 mila lire in media.

Se non c'era la format war, COL CAVOLO che trovavi lettori a 200-300 euro ( e non parlo delle svendite Toshiba ) UN solo anno dopo l'introduzione dei formati e col cavolo che trovavi film in edicola così presto a prezzi decenti ( 17,90 euro di oggi sono MOLTO meno di 50-60 mila lire del 1996!!! ), per non parlare del fatto che la PS3 è un vero lettore Bluray, contrariamente alla PS2 allora, che era solo "conveniente", perchè costava "solo" 899 mila lire.
 
Ultima modifica:
Maximum07 ha detto:
come adesso per la ps3

No, perchè la PS2 è uscita 4 anni dopo l'introduzione sul mercato del DVD, che fino ad allora aveva fatto ben poco, perchè i prezzi di film e lettori erano troppo alti, mentre la PS3 è uscita pochi mesi dopo l'introduzione del Bluray e, grazie anche alla format war (e anche all'ALTRA concorrenza, quella nelle console, la concorrenza è *sempre* positiva), è un lettore Bluray molto migliore di quanto lo fosse la PS2 allora, e costa pure meno, visto che 399 euro nel 2008 valgono sicuramente meno di 899 mila lire del 2000.
 
che storie che fate venire, basta non se ne può più ! :muro: :incazzed:
Ma è possibile pensarla diversamente senza per forza passare per imbecilli ?
Ogni discussione, dico OGNI, non dura più di 2-3 post prima che arrivi qualcuno a sputare sentenze ...

Capisco che a volte la battuta ci scappa oppure si ha tempo libero da buttare nel forum, ma prima di scrivere chiediamoci se abbiamo qualcosa di nuovo o positivo da dire ...
 
Io torno a dire che i paragoni sui rapporti di prezzo sulla evoluzione di una tecnologia e' piu' o meno "aria fritta" .... :rolleyes:

La vera novita' tecnologica fu il supporto e lettore ottico ... e basta ....

Come ora il Blu Ray e lettori sono scesi piu' rapidamente rispetto al DVD, anche il DVD e' sceso molto piu' rapidamente rispetto ai CD.

Ricordatevi per quanto tempo un masterizzatore CD e' costato un occhio ! :eek:
Ci sono voluti 5 anni per averne uno alla pur sempre ragguardevole cifra di 1 milone di lire :eek: I masterizzatori DVD sono durati 1 anno a prezzo proibitivo, poi sono divenuti di massa, e ora i Blu Ray ancora prima :p
 
gattapuffina ha detto:
Il monopolio è dannoso, porta all'innalzamento dei prezzi.


Diciamo anche che il monopolio e' un'altra cosa eh.
Al massimo Sony (e compagni ) hanno il monopolio sulle royalties (che sul prezzo finale della singola unita' certo non pesano in maniera significativa) non certo sulla produzione e distribuzione delle apparecchiature o dei film.
 
E' veramente seccante vedere ogni discussione degenerare.
Io mi limito ad esser contento del successo blu-ray. Dell'abbassamento, fisiologico, dei prezzi e spero di veder la chiusura del cerchio (leggi arrivo dei BR- recorder in tempi brevissimi) senza dover sospirarli una vita.
Ricordo con simpatia quel commerciante a cui, anni fa, chiesi notizie di player a raggio blu e mi rispose che ne sentiva parlare, ormai, da quando portava i calzoni corti.
E già, era il tempo della "format-war".
 
@ Trailbreaker

Trailbreaker ha detto:
c'è sempre il galletto che se ne esce con le solite menate
e
Trailbreaker ha detto:
era solito leggere le solite sparate di alcuni individui
Non mi sembra che il tuo atteggiamento sia molto diverso da quello che stigmatizzi di altri, anche il tono non è che sia molto esemplare.

Termini quali "galletto", "menate" (non molto elegante, direi), "sparate di individui" credo siano proprio quelli adatti a suscitare qualche risposta risentita, da cui magari può poi nascere qualche flame.

Ti inviterei, pertanto, a modificare i post suddetti in modo da renderli meno atti a suscitare possibili reazioni e, per il futuro, ad evitarli.

da qui anche per TUTTI

Non trovate estremamente monotono nochè noioso il fatto di ritirare continuamente in ballo le stesse identiche cose in tutte le discussioni che man mano vengono aperte sul tema BD e HD-DVD ? Le discussioni si riescono ormai solo a distinguere l'una dall'altra unicamente per il titolo diverso, contenuti, frasi, motivazioni sono sempre invariabilmente le stesse.

Penso che ormai non ci sia più nulla da ggiungere sull'argomento, se non stare a vedere come si svilupperà ora la situazione.

Per cui, se riuscite a trovare un argomento nuovo, su cui discutere tranquillamente, mai tirato in ballo da altre parti, fatelo pure e continuate a discuterne, puchè sia in tema, ma se riuscite solo a ripetere le stesse cose, astenetevene, non sentitevi obbligati ad intervenire a tutti i costi.

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
STRA-concordo sull'osservazione di cosmopavone. Il monopolio è solo sulle royalties e basta, per l'utente fra qualche mese fra lettori e film il monopolio non ci sarà minimamente, soprattutto per i lettori e le diversificazioni delle fasce per qualunque tasca e qualunque aspettativa tecnologica
 
nordata ha detto:

da qui anche per TUTTI

Non trovate estremamente monotono nochè noioso il fatto di ritirare continuamente in ballo le stesse identiche cose in tutte le discussioni che man mano vengono aperte sul tema BD e HD-DVD ?


Io lo trovo molto monotono, pero' in verita' la stessa news di cui il thread tratta proprio di uno degli argomenti piu' ritriti ("formato unico vantaggioso o svantagioso") indicando il parere di Liteon a proposito, quindi o lo si eclude dai thread di discussione e non vedo come non si possa incappare in una discussione gia' vista , a meno forse di non andare OT.
 
Ultima modifica:
Top