|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: In arrivo il primo TV LCD Pioneer
-
15-01-2008, 06:06 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...neer_2856.html
Nato dalla collaborazione con Sharp, entro l'anno arriverà in Europa quello che sarà a tutti gli effetti il primo pannello a cristalli liquidi commercializzato dal magnate dei display al Plasma
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
15-01-2008, 07:11 #2
Junior Member
Curiosa la scelta di privilegiare il mercato europeo... Facciamo noi da cavie una volta tanto. Ma ha senso comprare un pannello che sarà al 99% Sharp?
-
15-01-2008, 07:30 #3
Infatti non ha senso...
-
15-01-2008, 07:52 #4
perché? Mica conta solo il pannello. Al contrario, sono curioso di scoprire cosa riusciranno a fare le elettroniche della Pioneer sui pannelli LCD. ;-)
-
15-01-2008, 08:48 #5
Advanced Member
Concordo, vedi Sony e Samsung dove il pannello LCD è lo stesso ma è l'elettronica a dare determinate differenze, vedi la serie D3000 sony !
-
15-01-2008, 08:56 #6
Advanced Member
Anche secondo me potrebbe essere un ottimo prodotto perchè i pannelli Sharp sono forse i migliori, così come le elettroniche Pioneer. Il connubio potrebbe essere una bomba. Anche se sarà anni luce dai kuro...
-
15-01-2008, 09:08 #7
sarà sempre un lcd, il fatto di chiamarsi pioneer, cambierà di poco quelle che sono le caratteristiche, buone e cattive, di questa tecnologia.
piuttosto, è lecito aspettarsi un plasma sharp..
ggr
-
15-01-2008, 10:02 #8
abituato al mio Kuro, sabato scorso a casa di amici non potevo proprio sopportare il loro nuovo LCD samsung 37"... ma la gente lo riconosce il nero? o dal 75% di grigio in poi è sempre nero?
non parliamo poi degli artefatti di visione...
Sinceramente, non credo che l'LCD Pioneer sarà superiore a quelli già ottimi (per essere LCD) della Sharp.
-
15-01-2008, 16:15 #9
Bannato
@MRC non c'è miglior risposta che dicendo "chi si accontenta gode", voglio dire va bene cercare il meglio fissandosi un obiettivo, ma io penso che prima della qualità intrinseca audio-video venga il contenuto, se la trama fa c...e non c'è per me audio-video che tenga, e aggiungo che l'importante è che uno sia soddisfatto di ciò che acquista è inutile fare gli sfottò, che uno potrebbe anche fare verso gli "early adopters" che vedono svalutarsi i loro acquisti dopo poco, e di vari ordini di grandezza
Ciao
P.s posseggo un vpr, ne plasma ne lcd, quindi il mio è un pensiero in assoluto senza riferimenti particolari
-
15-01-2008, 16:39 #10
per non parlare del fatto, che a sto punto, nemmeno il kuro, ha un nero perfetto secondo pioneer, tant'è che la stessa, l'ha impietosamente confrontato con un nuovo suo pannello, e il kuro, a suo confronto sembra un lcd.
io, personalmente, sarei già più che soddisfatto del nero del kuro, mi sembra che si stia dando troppa importanza a questo fattore.
ggr
-
17-01-2008, 07:20 #11
Ma piantiamola col mito plasma e rendiamoci conto che con
l' avvento dei nuovi TV LCD come i Philips 96/9732, X3500 di Sony, F86/96 di Samsung, XL2E di Sharp....
il mito plasma è caduto........
e Pioneer fa bene ad offrire un' alternativa in ambito LCD, rendendosi conto che oramai è un mercato in espansione dovuto anche agli eccelsi LCD elencati sopra ed alcuni modelli come i Philips 96/9732 e X3500 di Sony se la giocano tranquillamente alla pari con i Pio full e in alcune condizioni, fanno anche meglio.........
per non parlare dell' estetica dove il Philips Aurea le suona a tutti senza contare della qualità visiva di cui è capace....
-
17-01-2008, 09:15 #12
Advanced Member
mah... forse non gli hai visti affiancati.
Non è solo il nero, è anche la naturalezza la fedeltà dei colori, la plasticità. Anch'io patteggiavo per l'lcd, ma dopo diversi prove mi sono preso un plasma, rinunciando al full-hd che ritenevo (a torto) fondamentale per giocare.TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
17-01-2008, 13:56 #13
Senior Member
Anche i Pionieri si sono piegati a L-cd :-)
-
17-01-2008, 21:07 #14
LCD Pioneer
Per quanto mi riguarda una bella notizia,per altro gia' annunciata da diversi mesi.Dunque,per il pannello, come fa anche Sony, LG & altri ,mi va bene in " joy " con Sharp , pero' l'elettronica IMHO dovra' essere per forza di cose Pioneer,altrimenti sara' come appoggiare solo la firma di quest'ultima sui prodotti interamente sharp.
Inoltre,mi aspetto quantomeno una severa "supervisione" sui pannelli che verranno prodotti da sharp.OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
18-01-2008, 09:56 #15
Senior Member
[QUOTE=Cyborgh X787]Ma piantiamola col mito plasma e rendiamoci conto che con
l' avvento dei nuovi TV LCD come i Philips 96/9732, X3500 di Sony, F86/96 di Samsung, XL2E di Sharp....
il mito plasma è caduto........
come da test effettuati ( vedi HDTV ,ONSL e cosi via ...) il plasma sia pioneer e panasonic si sono dimostrati superiori ai migliori LCD sul mercato ,vedi Cyborgh il divario fra plasma e LCD rimmarra sempre, e un problema di tecnologia al tal punto che al CES 2008 mentre gli LCD aumentavano il contrasto la pioneer lo toglieva da prossimi tv, quindi sempre un passo avanti ,e (non e solo una questione di contrasto ) difatti SONY e SAMSUNG stanno sviluppando la tecnologia OLED e soppiantera' gli LCD e scontato ,se poi tu vedi magnificamente con un LCD Phillips o Sharp o Samsung beato te , ma il plasma resta una altra qualita' .. LCD pioneer dipende dal fatto che Sharp maggior azionista di PIoneer a deciso di sfuttare il nome per interessi commerciali io credo e sono pronto a scommmetere che in futuro vedremo un Sharp al plasma . Perche' vedi le persone che si lamentano degli LCD sono sempre di piu', questo Forum ne e'un esempio . Tagli piccoli e PC gli LCD per il resto plasma ciao