|
|
Risultati da 16 a 30 di 59
Discussione: Toshiba taglia il prezzo degli HD DVD
-
14-01-2008, 15:20 #16
Che tristezza.
Chi acclama entusiasta la vittoria del consorzio BlueRay non ha ancora realizzato che non è stata una vittoria basata sulla differenza di qualità e di prezzo. Tutt'altro, è stata una vittoria di marketing. Se l'hddvd non riuscirà neanche con i prezzi ad aumentare le vendite allora con i blueray potranno tenere i prezzi alti. Bella vittoria del cavolo.
-
14-01-2008, 15:24 #17
Originariamente scritto da mpanzica
Ciao!
Marco
-
14-01-2008, 15:27 #18
Originariamente scritto da delma
-
14-01-2008, 15:31 #19
Sembra una tecnica di svuotamagazzino anche a me...
Se volessero davvero rilanciare il formato dovrebbero garantire maggior quantità di sw a prezzi popolari, diciamo i 19€ dei dvd in prima uscita, ma con la tendenza attuale delle majors cinematografiche credo che ci saranno comunque troppo pochi titoli nuovi in uscita che invoglino il consumatore verso l'acquisto dei lettori...
Se non riescono a invogliare l'acquisto/noleggio di sw, i lettori a metà prezzo sembrano solo un ultimo canto del cigno, purtroppo per il mercato e i consumatori.
-
14-01-2008, 15:33 #20
Senior Member
@ Delma
In questo settore, ma anche in genere, è frequente che vinca non lo standard migliore, ma quello più "sponsorizzato".....detto questo, credo che la fine delle ambiguità sarà un bene per tutti, e i bd seguiranno il cammino dei dvd di qualche anno fa, con i prezzi che si assesteranno entro un anno a 10-15 euro, e poi anche meno. un solo standard non vuol dire meno concorrenza fra le majors.
-
14-01-2008, 15:43 #21
Originariamente scritto da sollui
La presenze di più formati non fa altro che tenere l'HD nella "nicchia".
Quello che conta a prescindere da chi vincerà, tanto io non sono azionista di nessuno dei due competitors, è che si arrivi al punto che anche le casalinghe che comprano un lettore, non trovino altro che macchine HD (che sappiano cos'è non interessa) e che le edizioni siano tutte HD, semplicemente perchè antieconomico produrre su DVD...
della serie I have a dream...
-
14-01-2008, 15:43 #22
Guest
Originariamente scritto da sollui
Sponsorizzato non saprei. Io ho sempre saputo che sarebbe stata la PS3 a fare la differenza, volete che quelli di Toshiba non lo sapevano? Dovevano fare una bella alleanza con Microsoft per metter un HDDVD nel XBOX360... non l'han fatto? cavoli loro.
Finalmente e' finita sta menata del doppio standard. I prezzi scenderanno come son scesi col DVD (il dvd non aveva concorrenza). Un po' piu' lentamente? pace, non ci sono nemmeno dei bei televisori per vedere l'HD. Si aspetta gli OLED e SED (magari col CELL integrato per migliorare l'immagine... idea di Toshiba...)
-
14-01-2008, 15:56 #23
Originariamente scritto da xxxyyy
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
14-01-2008, 16:03 #24
Senior Member
@ Merighi
quoto integralmente! aggiungo che i prezzi del sofware sono al momento in effetti altini, proprio per le vendite ancora basse, e la differenza di prezzo tra un film in dvd e bd non mi sembra giustificata dalla maggior qualità. E' però vero che i prezzi dei dvd hanno raggiunto livelli che restituiscono margini molto risicati alle majors, e che queste avranno tutto l'interesse a sostenere il bd che gli garantisce maggiori margini, sviluppando tutto il potenziale (interattività, contenuti speciali) che possa dare valore aggiunto rispetto ai dvd. Insomma dai, finalmente l'hd dovrebbe partire come si deve....
-
14-01-2008, 16:06 #25
A me sembra ovvio che l'unico motivo per cui Br possa prevalere e' l'aver "pagato di piu'" per gli accordi con le majors e solo in parte la PS3.
Non dimentichiamoci che il mercato italiano e' praticamente ininfluente.
Negli Usa L'Hddvd e' uscito prima(enorme vantaggio), ha sempre avuto una qualita' migliore del BR e solo ultimamente i due formati possono dirsi equivalenti, ha avuto ottime reviews dalla critica che invece ha severamente bastonato la qualita' del Br, ha avuto prezzi molto piu' bassi ed ha avuto una distribuzione migliore o equivalente(a differenza dell'Italia quando vivevo negli Usa si trovavano quasi soltanto gli hddvd all'inizio).
Li' i prezzi degli hddvd sono sempre stati piu' bassi dei BR o simili(a parte i film in hddvd/dvd) e per quanto riguarda il noleggio: Netflix ha iniziato a noleggiare prima hddvd e solo dopo BR.
Inoltre, per gli appassionati, all'inizio il lettore hddvd dell'xbox e' stato considerato di ottima qualita' e ad un prezzo molto piu' basso di qualsiasi altro lettore hd; di Xbox ce ne erano milioni e la PS3 non era ancora uscita.Con il lettore hddvd abbinato all'htpc e' stato possibile vedere l'hd per la prima volta via pc e a prezzi umani, soltanto dopo sono stati immessi in commercio lettori BR x pc e inizialmenti a prezzi molto alti.
Insomma tutto era a vantaggio dell'hddvd.
Certo se poi si viene nettamente battuti sul Marketing e non si pagano abbastanzale majors x le esclusive...il vantaggio iniziale viene velocemente rosicchiato e cosi' e' accaduto.
Comunque mi auguro un contrattacco dell'hddvd, anche se la vedo un po' dura.Marco
Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.
-
14-01-2008, 16:13 #26
Senior Member
Originariamente scritto da poe_ope
-
14-01-2008, 16:14 #27
Senior Member
Originariamente scritto da Peval
/VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD
-
14-01-2008, 16:14 #28
Inoltre, con un solo formato fin dall'inizio, forse avremmo avuto subito molti modelli disponibil e forse si sarebbero comunque accorti da soli della necessità di un riposizionameto dei prezzi.
La guerra ha havuto un suo scopo iniziale, nell'aggiustare le aspettative degli utenti ma ritengo che dopo questa prima fase, abbia cominciato ad avere una ricaduta negativa.
La sostanza è "franza o spagna, pur che se magna"...
-
14-01-2008, 16:16 #29
Originariamente scritto da poe_ope
Hai voglia tè: prima te li aumenteranno per l'implementazione del profilo XXzzz, poi per il profilo JJYY .... chi vivrà vedrà: a rivederci il 14 gennaio 2009Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
14-01-2008, 16:25 #30
metti che Funai o altri OEM comincino finalmente a proporre lettori...