Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Che tristezza.
    Chi acclama entusiasta la vittoria del consorzio BlueRay non ha ancora realizzato che non è stata una vittoria basata sulla differenza di qualità e di prezzo. Tutt'altro, è stata una vittoria di marketing. Se l'hddvd non riuscirà neanche con i prezzi ad aumentare le vendite allora con i blueray potranno tenere i prezzi alti. Bella vittoria del cavolo.

Citazione Originariamente scritto da mpanzica
    La quasi totalita' dei player Blu-Ray e' rappresentata, di fatto, dalla PS3 il cui costo sta poco al di sotto dei 400 Euro.
    I player Blu-ray "da tavolo" costano molto di piu'.
    Il Sony S300 e lo Sharp hp20s viaggiano intorno ai 430/450€, e il Samsung 1400 a 380€.

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da delma
    Chi acclama entusiasta la vittoria del consorzio BlueRay non ha ancora realizzato che non è stata una vittoria basata sulla differenza di qualità e di prezzo. Tutt'altro, è stata una vittoria di marketing.
    In questi casi è sempre una vittoria del marketing e non dell'oggetto....Sony ha preso tante mazzate (Betamax, Minidisc e UMD) e alla fine ha imparato....

Sembra una tecnica di svuotamagazzino anche a me...
    Se volessero davvero rilanciare il formato dovrebbero garantire maggior quantità di sw a prezzi popolari, diciamo i 19€ dei dvd in prima uscita, ma con la tendenza attuale delle majors cinematografiche credo che ci saranno comunque troppo pochi titoli nuovi in uscita che invoglino il consumatore verso l'acquisto dei lettori...
    Se non riescono a invogliare l'acquisto/noleggio di sw, i lettori a metà prezzo sembrano solo un ultimo canto del cigno, purtroppo per il mercato e i consumatori.

@ Delma

In questo settore, ma anche in genere, è frequente che vinca non lo standard migliore, ma quello più "sponsorizzato".....detto questo, credo che la fine delle ambiguità sarà un bene per tutti, e i bd seguiranno il cammino dei dvd di qualche anno fa, con i prezzi che si assesteranno entro un anno a 10-15 euro, e poi anche meno. un solo standard non vuol dire meno concorrenza fra le majors.

Citazione Originariamente scritto da sollui
    un solo standard non vuol dire meno concorrenza fra le majors.
    infatti, è questa l'unica concorrenza che può favorire l'utente...
    La presenze di più formati non fa altro che tenere l'HD nella "nicchia".
    Quello che conta a prescindere da chi vincerà, tanto io non sono azionista di nessuno dei due competitors, è che si arrivi al punto che anche le casalinghe che comprano un lettore, non trovino altro che macchine HD (che sappiano cos'è non interessa) e che le edizioni siano tutte HD, semplicemente perchè antieconomico produrre su DVD...

della serie I have a dream...

Citazione Originariamente scritto da sollui
    In questo settore, ma anche in genere, è frequente che vinca non lo standard migliore, ma quello più "sponsorizzato".....
    Per fortuna che sta volta ha vinto lo standard migliore pero'...
    Sponsorizzato non saprei. Io ho sempre saputo che sarebbe stata la PS3 a fare la differenza, volete che quelli di Toshiba non lo sapevano? Dovevano fare una bella alleanza con Microsoft per metter un HDDVD nel XBOX360... non l'han fatto? cavoli loro.
    Finalmente e' finita sta menata del doppio standard. I prezzi scenderanno come son scesi col DVD (il dvd non aveva concorrenza). Un po' piu' lentamente? pace, non ci sono nemmeno dei bei televisori per vedere l'HD. Si aspetta gli OLED e SED (magari col CELL integrato per migliorare l'immagine... idea di Toshiba...)

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy
    I prezzi scenderanno come son scesi col DVD (il dvd non aveva concorrenza). Un po' piu' lentamente? pace, ...
    Forse sarò io ad avere una memoria fallace, ma non mi sembra proprio che all'introduzione del solo e unico DVD i prezzi dei lettori abbiano avuto un calo così repentino come invece hanno avuto nell'ultimo anno i lettori blu ray, probabilmente sospinti dalla concorrenza del consorzio "perdente".
    Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

@ Merighi

quoto integralmente! aggiungo che i prezzi del sofware sono al momento in effetti altini, proprio per le vendite ancora basse, e la differenza di prezzo tra un film in dvd e bd non mi sembra giustificata dalla maggior qualità. E' però vero che i prezzi dei dvd hanno raggiunto livelli che restituiscono margini molto risicati alle majors, e che queste avranno tutto l'interesse a sostenere il bd che gli garantisce maggiori margini, sviluppando tutto il potenziale (interattività, contenuti speciali) che possa dare valore aggiunto rispetto ai dvd. Insomma dai, finalmente l'hd dovrebbe partire come si deve....

A me sembra ovvio che l'unico motivo per cui Br possa prevalere e' l'aver "pagato di piu'" per gli accordi con le majors e solo in parte la PS3.
    Non dimentichiamoci che il mercato italiano e' praticamente ininfluente.
    Negli Usa L'Hddvd e' uscito prima(enorme vantaggio), ha sempre avuto una qualita' migliore del BR e solo ultimamente i due formati possono dirsi equivalenti, ha avuto ottime reviews dalla critica che invece ha severamente bastonato la qualita' del Br, ha avuto prezzi molto piu' bassi ed ha avuto una distribuzione migliore o equivalente(a differenza dell'Italia quando vivevo negli Usa si trovavano quasi soltanto gli hddvd all'inizio).
    Li' i prezzi degli hddvd sono sempre stati piu' bassi dei BR o simili(a parte i film in hddvd/dvd) e per quanto riguarda il noleggio: Netflix ha iniziato a noleggiare prima hddvd e solo dopo BR.
    Inoltre, per gli appassionati, all'inizio il lettore hddvd dell'xbox e' stato considerato di ottima qualita' e ad un prezzo molto piu' basso di qualsiasi altro lettore hd; di Xbox ce ne erano milioni e la PS3 non era ancora uscita.Con il lettore hddvd abbinato all'htpc e' stato possibile vedere l'hd per la prima volta via pc e a prezzi umani, soltanto dopo sono stati immessi in commercio lettori BR x pc e inizialmenti a prezzi molto alti.
    Insomma tutto era a vantaggio dell'hddvd.
    Certo se poi si viene nettamente battuti sul Marketing e non si pagano abbastanza le majors x le esclusive...il vantaggio iniziale viene velocemente rosicchiato e cosi' e' accaduto.
    Comunque mi auguro un contrattacco dell'hddvd, anche se la vedo un po' dura.
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Il Sony S300 e lo Sharp hp20s viaggiano intorno ai 430/450€, e il Samsung 1400 a 380€.

Ciao!
    Marco
    Stai parlando di lettori castrati che non supportano al 100% il BD (profilo 2.0) e hanno tempi di caricamento epici.

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Forse sarò io ad avere una memoria fallace, ma non mi sembra proprio che all'introduzione del solo e unico DVD i prezzi dei lettori abbiano avuto un calo così repentino come invece hanno avuto nell'ultimo anno i lettori blu ray...
    Hai ragione, ma il calo repentino di cui parli è figlio di una lotta sanguinaria, non di un mercato sano. Il conto lo pagheranno la toshiba e sopratutto i consumatori che hanno sposato l'hd dvd...
    /VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD

ma non mi sembra proprio che all'introduzione del solo e unico DVD i prezzi dei lettori abbiano avuto un calo così repentino come invece hanno avuto nell'ultimo anno i lettori blu ray, probabilmente sospinti dalla concorrenza del consorzio "perdente".
    vogliamo concedere una decina d'anni di esperienza nella gestione di medium video, che permetterà di avere tempi più stretti?
    Inoltre, con un solo formato fin dall'inizio, forse avremmo avuto subito molti modelli disponibil e forse si sarebbero comunque accorti da soli della necessità di un riposizionameto dei prezzi.

La guerra ha havuto un suo scopo iniziale, nell'aggiustare le aspettative degli utenti ma ritengo che dopo questa prima fase, abbia cominciato ad avere una ricaduta negativa.

La sostanza è "franza o spagna, pur che se magna"...

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Questi me li segno anch'io: scomettiamo che tra un anno, tolto di mezzo l'unico concorrente, i primi prezzi per i lettori blu ray saranno GLI STESSI ......
    Hai voglia tè: prima te li aumenteranno per l'implementazione del profilo XXzzz, poi per il profilo JJYY .... chi vivrà vedrà: a rivederci il 14 gennaio 2009
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Questi me li segno anch'io: scomettiamo che tra un anno, tolto di mezzo l'unico concorrente, i primi prezzi per i lettori blu ray saranno GLI STESSI ......
    speran ed no... in fondo li vorranno pur vendere, non è che ci sia l'obbligo d'acquisto...
    metti che Funai o altri OEM comincino finalmente a proporre lettori...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •