Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 120

Sic transit gloria mundi!

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    E stiamo dando per scontata la "morte" di HD DVD. Ma per me non la è.
    Vorrei poterla pensare così, e in cuor mio qualche speranza c'è ancora.
    ma non vedo come poter associrami a quanto da te scritto...
    Credimi. in virtu dei miei ultimi acquisti (tv full e lettore hddvd nel giro di un mese) vorrei tanto che fosse così.

lascerei invece fuori il discorso videogiochi.
    E' chiaro che in questo campo non la fa da padrona l'alta definizione ma l'ottima realizzazione dei giochi.
    o Wii non avrebbe ribaltato la situazione di mercato in un predominio assoluto nel giro di un anno...
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    Bhe non dico mica che lo faccio con facilità, ma ovviamente mi adeguerò alle leggi del mercato quando BD sarà uno standard DEFINITO (anche perchè di regalare soldi a gente che ne ha già abbastanza, per prodotti incompleti proprio non mi va).
    che altro potrò fare in una eventuale morte prematura di HDDVD?
    l' unica differenza di pensiero tra noi due è proprio questa: io mi sforzerò il piu possibile per non prendere un blu-ray in quanto mi sento già abbastanza truffato da questo sistema. e spero di resistere il piu a lungo possibile.

Truffato... in parte hai ragione, in parte te la sei un pò voluta: personalmente, se proprio non volevo stare al gioco, non avrei acquistato nulla, ne di uno standard ne dell'altro, fino almeno... ad oggi...

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Truffato... in parte hai ragione, in parte te la sei un pò voluta
    come posso non quotarti? la voglia di HD da parte mia e della mia TV (era in attesa di un palyer hd da quasi 2 anni in salotto ) era talmente tanta che non ho saputo resistere

Luca io e te la pensiamo esattamente alla stessa maniera.
    ne + ne meno.

@ fabris66
    quindi dovevo precludermi la possibilità di sfruttare hardware televisivo pagato a botte di mille euro?
    Scusa ma tra i due mali ho pensato di scegliere il minore e quello che veniva + in contro ai consumatori.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Ti ribalto la domanda: non ti è mai passato per la mente di aver acquistato troppo presto cotanto televisore?

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    non ti è mai passato per la mente di aver acquistato troppo presto cotanto televisore?
    No perchè avevo bisogno di una TV e mi serviva con una diagonale superiore ai 32 pollici. Pertanto il mio Plasma da 37 era perfetto (ottima resa anche in SD)

Sento il bisogno di stigmatizzare l'indegna gazzarra sviluppatasi sull'altro thread,chiuso con sin troppa tolleranza da parte dei mod.Ci tengo a ribadire la mia condivisione di idee con Lucagfc riguardo le modalita' di quest'annuncio,secondo me ampiamente premeditato e rinviato per non rovinare le vendite natalizie.Spiace rendersi conto una volta di piu' che per le majors non siamo altro che limoni da spremere,ma tanto la passione l'avra' sempre vinta,e questo loro lo sanno bene.Grazie HD-DVD per avermi iniziato all'HD,per avermi fatto sognare,per aver stimolato una competizione qualitativa,per non avermi mai deluso.Ho piu' di 100 titoli,se finisse domani sarei comunque felice ed orgoglioso del mio investimento.Adesso speriamo di non cadere in una dittatura HD,come ho gia' detto in precedenza.Quanto a certe meteore che si iscrivono su questo forum solo per provocare e sparar sentenze,fosse per me li bannerei a vita,e scusate l'intrusione di ruolo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Grazie HD-DVD per avermi iniziato all'HD,per avermi fatto sognare,per aver stimolato una competizione qualitativa...
    non ho il tuo stesso numero di titoli, in quanto early adopter, ma condivido in pieno il tuo pensiero

Adesso speriamo di non cadere in una dittatura HD,come ho gia' detto in precedenza
    qua invece vorrei capire a cosa ti stai riferendo, perchè purtroppo da novello non ne ho la minima idea.

Intendo dire che Sony,con i suoi contorsionismi vari(vedi l'evoluzione dei vari profili BD)fara' in modo che chi vuol vedere un Blu-ray lo faccia con una PS3.A quel punto il cerchio si chiudera',e dovremo raccomandarci a Dio per ottenere standard qualitativi del software sempre all'altezza.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Intendo dire che Sony fara' in modo che chi vuol vedere un Blu-ray lo faccia con una PS3.
    Non sarei così catastrofico... l'azienda giapponese ha già provato altre volte in passato a compiere operazioni del genere ed è stata puntualmente e sonoramente bastonata dal mercato oltre che dai competitor.

Fabris,forse sono troppo pessimista,del resto in questo momento la delusione c'e'.Ho la fortissima sensazione di rivivere i tempi di Vhs vs Betamax,quando prevalse il formato che aveva dato minori garanzie di qualita'.

Tra l'altro l'evoluzione dei profili è sempre stata ratificata dal consorzio intero. Io non so cosa vi abbia fatto di male Sony, ma non credo che questi timori siano del tutto giustificati. Di sicuro cercherà di primeggiare, ma questo mi pare ovvio.
    E sull'annuncio di Warner & fanboy: per decennale esperienza di forum posso dirti che un eventuale annuncio di Warner a favore di hd dvd avrebbe provocato gli stessi casini. Purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    Certamente il tuo è un discorso valido.
    ma non mi pare che Sony nel dvd group non ci fosse.
    anzi. se non erro era una parte importante, avendo sviluppato il formato DVD congiuntamente con Philips.
    Non dico che un produttore non debba sperimentare nuove soluzioni, ma forse dimentichiamo che è abitudine DIFFUSA di Sony proporre un formato DA LEI sviluppato (per farsi soldi, chiaro)
    Ok, a suon di milioni di dollari, ora ha azzeccato la mossa del blu ray, ma non cerchiamo di fare passare la cosa come normale perchè normale non è
    Mi spiego. Se Sony in passato non avesse provato a imporre: SACD, Minidisc, Memory Stick, betamax, video8 e chi + ne ha + ne metta il discorso ci starebbe anche.
    così com'è no. non mi pare ci possa stare.
    Tutto qui.
    Guarda che è normale.
    Se nessuno proponesse (per imporre ovviamente, mica per divertimento) le cose, il mondo non andrebbe avanti.

Gli standard non nascono mai "belli e fatti" se non in rarissime eccezioni (come il dvd, che evidentemente ha abituato bene molta gente), al contrario si impongono nel mercato.

Lo stesso minidisc tanto bistrattato è stato per anni e anni l'unico decente formato di registrazione digitale, anche portatile.
    Morto non tanto per il cd (finchè non sono crollati i prezzi) quanto per il graduale imporsi dei lettori mp3.
    Ma fino ad allora molti utenti di minidisc sono rimasti soddisfatti del proprio acquisto, anche perchè nessuno crede che qualcosa duri in eterno.

Senza sony e il suo "voler imporre" non sarebbero nemmeno mai esistiti i floppy disk da 3,5" (con tutta la scomodità dei vecchi 5 1/4") e tante altre cose.

E' assurdo che chi si sente vittima di un eventuale fine dell'hddvd se la prenda con i rivali, al massimo se la prenda con il consorzio hddvd che pur partendo in inferiorità ha cercato sempre di convincere e di imporre (anche lei ovviamente) il proprio formato, con tutti i rischi del caso, rischi riversati inevitabilmente anche negli acquirenti di lettori e dischi.

Per chi dice che non comprerà mai BR nè HDDVD, nemmeno quando fino a ieri invocava solo un vincitore per passare all'alta definizione dico solo:
    Gustatevi pure i film in dvd non c'è nulla di male, ma non venite a dirmi che bastano loro per godersi un display e un proiettore HD, se è così temo che non avete mai visto l'alta definizione, perchè chi l'ha vista non torna indietro (rari casi a parte).
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •