Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2703.html

    Il Cineplex di Münster è la prima sala cinematografica in Germania ad aver installato il proiettore Cinealta Sony 4K con una risoluzione di 4096x2160 punti

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    198
    4096 x 260 pixel ?... mi sa che uno dei valori e' sbagliato ;-)... avete idea di quanto costi ?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    4096 x 2160:

    All'interno dell'articolo era saltato un "1".

    Il costo del proiettore 4K business da 5.000 lumen (stessa tecnologia ma un quarto di luminosità e non compatibile con lo standard DCI) è di circa 50.000 US$. Non ho idea del prezzo del modello per sale cinematografiche, server e montaggio inclusi.

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    9

    l'angolo dell'ignorante

    @ Emidio

    che risoluzione deve averere un sensore per avere la stessa definizione di un fotogramma su pellicola?

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    31
    Non vorrei dire una fesseria, ma in teoria la pellicola, essendo un supporto analogico e ottico dovrebbe avere una risoluzione non calcolabile. Le limitazioni sono date dal fuoco e dalla grana.
    Pensa che con una foto su pellicola puoi fare praticamente l'ingrandimento che desideri

  6. #6
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Se danno Blade Runner in 4K ci vado... mi pare sia vicino Dusseldorf,o sbaglio?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Citazione Originariamente scritto da Homer36
    Pensa che con una foto su pellicola puoi fare praticamente l'ingrandimento che desideri
    e aggiugnerei "senza vedere pixel", ma non è che ingrandendo a dismisura un fotogramma su film aumenti a dismisura il dettaglio, come dice correttamente Homer36 i limiti sono dati dalla grana dell'emulsione e dal fuoco della lente di proiezione (come pure dalla risolvenza dell'obiettivo in fase di ripresa). Solitamente acquisisco fotogrammi in pellicola a 5000dpi ottenendo immagini da 50 Mpxl con tanto dettaglio all'interno, all'incirca quanto ce n'è in una foto scattata con una DSLR da 6-8 Mpxl
    La mia nuova firma...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •