• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cinema in Germania con Sony 4K

4096 x 2160:

All'interno dell'articolo era saltato un "1".

Il costo del proiettore 4K business da 5.000 lumen (stessa tecnologia ma un quarto di luminosità e non compatibile con lo standard DCI) è di circa 50.000 US$. Non ho idea del prezzo del modello per sale cinematografiche, server e montaggio inclusi.

Emidio
 
l'angolo dell'ignorante

@ Emidio

che risoluzione deve averere un sensore per avere la stessa definizione di un fotogramma su pellicola?
 
Non vorrei dire una fesseria, ma in teoria la pellicola, essendo un supporto analogico e ottico dovrebbe avere una risoluzione non calcolabile. Le limitazioni sono date dal fuoco e dalla grana.
Pensa che con una foto su pellicola puoi fare praticamente l'ingrandimento che desideri
 
Homer36 ha detto:
Pensa che con una foto su pellicola puoi fare praticamente l'ingrandimento che desideri

e aggiugnerei "senza vedere pixel", ma non è che ingrandendo a dismisura un fotogramma su film aumenti a dismisura il dettaglio, come dice correttamente Homer36 i limiti sono dati dalla grana dell'emulsione e dal fuoco della lente di proiezione (come pure dalla risolvenza dell'obiettivo in fase di ripresa). Solitamente acquisisco fotogrammi in pellicola a 5000dpi ottenendo immagini da 50 Mpxl con tanto dettaglio all'interno, all'incirca quanto ce n'è in una foto scattata con una DSLR da 6-8 Mpxl ;)
 
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