Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46
  1. #31
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787

    Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    la cosa più preoccupante sia la flessione del terzo "quarter"
    Ah ecco spiegato perche' al Mediaworld dove vado io invece di aggiungere un altro scaffale usano i due ripiani in alto e infilano gli invenduti di costa
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    264
    secondo me alla massa basta e avanza il DVD, la differenza tra VHS e DVD era enorme rispetto a quella che c'è tra DVD e HD-DVD e/o Blu-Ray.
    E se la massa non acquista, l'HD non decollerà per ancora molti anni.

  3. #33
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Citazione Originariamente scritto da MRC
    E se la massa non acquista, l'HD non decollerà per ancora molti anni.
    appunto .
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  4. #34
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    mi pare che dal grafico, la cosa più preoccupante sia la flessione del terzo "quarter" di entrambi i contenders...
    Beh, è proprio a cavallo del periodo estivo: escono meno titoli e la gente sta meno a casa a vedere film. Quel dato è abbastanza normale...

    Gianluca

  5. #35
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Beh, è proprio a cavallo del periodo estivo: Quel dato è abbastanza normale...
    e' vero, sarà perchè io acquisto anche in ferie...

    comunque la morale, per un appassionato, è che la format war andrebbe risolta in un modo o nell'altro...
    Meglio la vespa o la lambretta?
    Magari fosse così semplice...
    Con l'HD è quasi come dire, meglio la vespa col portapacchi rosso o col portapacchi blu?
    Naturalmente solo pacchi blu su quello blu e solo pacchi rossi sul rosso...
    Che ne so! Ho solo valige gialle...

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Con l'HD è quasi come dire, meglio la vespa col portapacchi rosso o col portapacchi blu?
    Naturalmente solo pacchi blu su quello blu e solo pacchi rossi sul rosso...
    Che ne so! Ho solo valige gialle...
    Devo confessarti che ho dovuto rileggermi il post un paio di volte: troooooppo filosofico...
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  7. #37
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Perche' non conosci l'offerta.
    Se ti compri la vespa ti regalano cinque portapacchi , se invece compri la lambretta il portapacchi te lo mandano a casa.
    ... se no' sarebbe stato tutto piu' chiaro
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  8. #38
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1

    Format War: riderà bene chi arriverà ultimo?

    "Perché la penetrazione degli HD è ancora così bassa?"

    Ritengo che ci sia un ritardo indotto volutamente dai produttori di Plasma ed LCD. Ancora oggi, fanno fuoco e fiamme per piazzare i loro 720p (vi siete accorti che spesso nei negozi gli schermi 1080p vengono collegati ai vecchi lettori DVD?). I magazzini dei produttori mondiali sono pieni zeppi di sintonizzatori con "risoluzione intermedia", e la competizione al ribasso sul 1080p non è pertanto ancora iniziata (Penso che la gara sarà aperta a fine 2008, quando i LED Samsung avranno già fatto la differenza sul nero, sul contrasto e sui colori, costringendo tutti gli altri ad abbassare i prezzi dei TV 1080p non proprio di punta.)
    Premesso allora che i competitors hanno già piazzato e continuano a piazzare nelle case dei loro utenti i 720p, perché mai la gente dovrebbe sentire la necessità di BD o HD-DVD se non può apprezzarne la differenza? Molti inoltre dovrebbero ricomprarsi l'apparecchio TV (immagino che molti utenti si arrabbieranno parecchio dopo aver scoperto di essere stati fuorviati sulla "Alta (?!) Definizione e sull'HD-Ready".
    Epperò, epperò in un tale contesto così schizofrenico e drogato, probabilmente per la prima volta nella storia l'ultimo competitor potrebbe risultare il primo dei vincitori della format war, perché chi ha investito prima (BD) non riesce a recuperare i propri soldi perché il mercato è ancora misero causa quanto testé descritto, e a condizione ovviamente che Toshiba si dia finalmemte da fare per le grandi sante alleanze in stile X-Box.
    Sappiamo tutti che HD-DVD è in affanno perché al tempo del lancio del BD i lettori HD-DVD si trovavano col lanternino.
    E invece quelli del consorzio BD che hanno "spinto" la Full HD si ritrovano oggi con vendite ridicole rispetto a quelle dei DVD.
    Ma quando i lettori HD-DVD saranno diffusi e costeranno di meno?
    Allora, se il consorzio di Toshiba approfitterà del fatto che la finestra temporale di recupero esiste (non certo per merito loro, ma solo per una questione di fortuna, anzi, di magazzini pieni di schermi che non sono 1080p....) ed è ancora tutta da giocare, HD-DVD potrà vincere a condizione che non cerchi di tenere la finestra aperta oltre il tempo massimo consentito per... il cambio dell'aria!
    Se non saranno capaci di diffondere e imporre in tempo i lettori HD-DVD che risaputamente costano di meno del concorrente BD e sono pure maggiormente interattivi (poi vedrete cosa succederà quando la gente scoprirà e capirà il piacere della "sensuale" interattività), allora dovrebbero davvero cambiare mestiere.
    Errare è umano ma perseverare è diabolico.

  9. #39
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    ...eh?!

    ...non so gli altri, ma io proprio non ti seguo...

  10. #40
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    @ciuchino
    Grazie per la segnalazione: mi era proprio sfuggita l'offerta della Vespa, adesso è tutto più chiaro .
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  11. #41
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da MRC
    la differenza tra VHS e DVD era enorme rispetto a quella che c'è tra DVD e HD-DVD e/o Blu-Ray.
    Non scherziamo, la differenza è lampante!!! Certo richiede un display Full HD di grande dimensione o ancora meglio un proiettore Full HD ma se hai tutta la catena audio-video a punto la differenza è disarmante...oserei dire superiore a quella tra VHS e DVD!
    Diciamo che quella tra VHS e DVD era più facilmente percepibile perché la TV rimaneva la stessa e dovevi solo cambiare la sorgente, mentre ora è tutto più complicato, quindi concordo con te nel dire che in questa fase alla massa basta e avanza il DVD!

    Gianluca

  12. #42
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    CAPUT MUNDI
    Messaggi
    1.337
    secondo me il paragone con il vhs non si puo' fare,perche' a parte la qualita' video, la differenza era proprio del supporto: la vetusta cassetta con il nastro magnetico, una sola lingua, niente contenuti speciali,meno spazio occupato in libreria e poi il disco faceva molto hi-tech.
    Questi supporti sono troppo uguali perche' cambiare lettore??

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Fagagna (UD)
    Messaggi
    67
    Mah personalmente ho un un proiettore Epson TW 700 che è a 720P ma la differenza tra DVD e HD-DVD è lampante senza scomodare per forza i 1080P, il fatto poi che questa sia apprezzata da tutti gli utenti comuni è un altro paio di maniche.

  14. #44
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da nchiar
    Sbagliato, un fanboy non rosica, è convinto delle sue scelte e le difende.
    Stai attento alla coda, che prende fuoco facilmente...


    Sbagliato, può non prendere nulla o alla fine decidere per uno dei due formati considerando eventualmente in un secondo momento l'acquisto dell'altro.
    Sbagliato, se passa ancora troppo tempo e la massa non si muove, rivediamo lo stesso film di DVD-A vs SACD. Le major si stufano di investire soldi a fondo perduto su 4 gatti appassionati di alta qualità, e s'inventano qualcos'altro, tipo iTunes.


    Intanto però si fanno un idea di cosa va per la maggiore
    Sbagliato, si fanno solo l'idea che nei formati HD ci siano pochi film, e che costano quasi il triplo dei DVD, e che molti magari già li hanno in DVD.


    I dati parlano chiaro e molti negozi si muovono di conseguenza, più blu ray e meno hd dvd.
    Errato ancora. I dati parlano chiaro solo del fatto che nessuno dei due sta facendo guadagnare nulla a nessuno.
    .

  15. #45
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412

    Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Sbagliato, se passa ancora troppo tempo e la massa non si muove, rivediamo lo stesso film di DVD-A vs SACD. Le major si stufano di investire soldi a fondo perduto su 4 gatti appassionati di alta qualità, e s'inventano qualcos'altro, tipo iTunes.
    Non condivido il paragone.

    La differenza sta nel fatto che in realtà la differenza tra SACD/DVD-A e
    CD è assolutamente ridicola rispetto alla differenza tra un DVD e un
    HD-DVD/BR.

    nel primo caso la guerra dei formati ha probabilmente ucciso il prodotto
    sul nascere, nel secondo ne sta solo rallentando la diffusione.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •