|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Arriva il CrystalioII VPS3100
-
19-10-2007, 09:36 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...3100_2567.html
Pixel Magic Systems annuncia il nuovo processore video Crystalio II VPS 3100 con le stesse elaborazioni del modello superiore ma con connettività inferiore e prezzo più aggressivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
19-10-2007, 10:20 #2
Differenze
In realtà, rispetto al modello "top" 3800, questo nuovo 3100 che è a tutti gli effetti una versione più "economica" non ha:
- Il secondo processore Faroudja
- i filtri "secondari" legati al Faroudja (sharp, dnr - ovviamente ha quelli del VXP)
- il media player con hard-disk interno
- le funzioni PIP/PBP
- gli ingressi analogici su BNC
- mancano molti ingressi analogici
- e soprattutto: esce solo in HDMI, no component no RGBHV
-
20-10-2007, 09:04 #3
Dimenticavo: nel nuovo mancano anche gli ingressi HD-SDI che nel 3800 sono di serie.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
20-10-2007, 14:56 #4
A molti tante funzioni che offre il 3800 potrebbero anche non iteressare,considerando che costa la metà del 3800,secondo me avrà un discreto successo.
-
20-10-2007, 19:09 #5
Bannato
Ci voleva proprio un prodotto più economico con il VXP genum
però ho paura che con materiale video il faroudja offra un qualcosa in più.
per me lo dovevano lasciare
-
21-10-2007, 09:13 #6
Imho, invece di far uscire versioni "castrate" per conquistare nuovi clienti con un prezzo più basso, dovrebbero, dopo un periodo "florido" dovuto ai supporti degli "Early Users", ritoccare il prezzo del 3800 e renderlo accessibile ad un pubblico più vasto
Un'azienda, ad oggi, per sopravvivere, dopo un periodo che "spreme" a dovere un prodotto deve puntare anche ad una maggiore diffusione e penetrare il mercato ountando in seguito sulle quantità
Uscire con versioni inferiori, che comunque hanno costi nuovi di ingegnerizzazione alla fine, porta maggiori ricavi sulle singole unità vendute ma ne penalizza le quantità ....
-
21-10-2007, 10:25 #7
Secondo me hanno fatto bene a far uscire questo modello,definirlo castrato mi sembra riduttivo,anche perchè la qualità dovrebbe essere paragonabile al 3300(3800 senza Precision clock).Per chi ha un display digitale,le uscite rgbhv analogiche non interessano,il media player se ne può fare a meno,il faroudja è leggermente superiore al VXP solo in ntsc video,HD-SDI i costi di modifica dei player partono da un minimo di 750 euro,alquanto costosi,e la superiorità rispetto all'hdmi è tutta da verificare,ed il giorno che l'Hd-SDI diventerà più popolare(come vederlo, vista la rapidissima obsolescenza di questi prodotti
),sarà uscito il crystalio III,magari con hdmi 1.3 e deep-color